E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 678 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quindi è confermato che se prendi msport o mperf, hai dischi da 370 indipendentemente dalla motorizzazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    invece come freni base, hanno tutte il monopompante tranne 35i, che monta brembo 4pot grigi coon disco da 340mm
     
  2. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    ne ho avuta una in prova per 2 giorni con l'impianto freni m ( 428i): erano palesemente più piccoli degli m performance delle 430-435. Non so postare le foto, ne ho una decina di quella auto.....
     
  3. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Nel mio post di presentazione ne ho su una di foto però non so se si capisce
     
  4. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    secondo voi i 4pot grigi del 35i sono plug and play sui miei dischi 340??
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  6. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quindi se tu hai i brembo oem del 435 su 370 , volessi swapparli sulla mia coi 340 , o cambio i dischi o vanno su?
     
  7. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non so che dirti, misurate mi danno 370, su etk idem
     
  8. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    avranno cambiato con l'aggiornamento LCI
     
  9. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    [​IMG]
     
  10. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ti devo dare pinze dischi e pastiglie. In questo caso tu cosi' sulla tua hai il brembo 340

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     
  13. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    6 pompanti è il vecchio performance per le serie E

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    No i freni msport da 370mm partono dalla 428i,il 420 monta i 340mm con Msport. Anche su etk non da un codice precedente per 428.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2016
  16. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    In ogni caso gli mperformance sono da 370 per tutte
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' esattamente come dici.

    Vi riporto il dettaglio aggiornato dei sistemi frenanti tratto dal solito forum "amerrigano":

    BMW just confuses us customers/drivers with all those possible brake options.

    I hope this will bring some light into brake dust of F3x brakes!

    Below please find the Easter 2015 large content update of this post!





    The following link takes you to a Onedrive Excel list where I list all the F3x Modells and all the brake variants (standard and options)


    http://1drv.ms/1FdPZ3B

     

     


    Original Brakes Variant 1:


    Front rotor: 300x22mm (Millimeter) / Brake Caliper with 1 piston



    Rear rotor: 300x20mm / Brake Caliper with 1 piston


     


    Original Brakes Variant 2:


    Front rotor: 312x24mm (Millimeter) / Brake Caliper with 1 piston



    Rear rotor: 300x20mm / Brake Caliper with 1 piston


     


    Original Brakes Variant 3: Cars with Sport Package P337A = YES


    Front rotor: 330x24mm (Millimeter) / Brake Caliper with 1 piston



    Rear rotor: 300x20mm / Brake Caliper with 1 piston



    (some cars show also to have 330x20mm Rear rotor with this upgrade)


     


    Original Brakes Variant 4: 335i, 335d or Cars with Reinforced Brakes S102A = YES


    Front rotor: 340x24mm (Millimeter) / Brake Caliper with 4 piston



    Rear rotor: 330x20mm / Brake Caliper with 1 piston


     

     


    Option (Factory upgrade) with S2NHA M Sport Brakes (blue colored):

     


    S2NHA Variant 1: all not listed under Variant 2


    Front rotor: 340x30mm (Millimeter) / Brake Caliper with 4 piston



    Rear rotor: 345x24mm / Brake Caliper with 2 piston


     


    S2NHA Variant 2: (all 335i/d Version, Europe Version of 325d, 328i, 330d)


    Front rotor: 370x30mm (Millimeter) / Brake Caliper with 4 piston



    Rear rotor: 345x24mm / Brake Caliper with 2 piston


     

     


    Option of Dimple drilled and slotted rotor:


    For all the original brakes with 340mm rotors, one can buy aftermarket original BMW replacement brake rotors in dimple drilled and slotted flavor.


     


    For the factory upgrade with S2NHA M Sport Brakes (blue colored) one can also buy aftermarket original BMW replacement brake rotors in dimple drilled and slotted flavor.



    Available Front Size 340mm and 370mm (18" Wheels needed with 370mm rotor in Summer and Winter!!)



    Rear rotor: 345mm (all models)


     

     


    So and now what about the "M Performance Brakes"?


    For a "high power" car owner (Europe 328i, 335i, 330d, 335dx):


    Basically they are the same as if one would order the S2NHA option and then aftermarket change to the rotors to the BMW replacement brake rotors in dimple drilled and slotted flavor.


     


    For a "low power" car owner (models below 328i, 325d or US Model 328i):



    It's a much bigger upgrade. As they get 370mm front rotors instead of just a 340mm front rotors they would get by the S2NHA Sport Brake Option for those models.


     


    So if one is looking for dimple drilled and slotted front and rear rotors, and brake rotors with 370mm in front and 345mm in rear. M Performance Brakes is your choice.



    They come in different caliper colors: Yellow, Orange, Red


     


    M Performance Brakes need 18" Wheels in Summer and Winter

     


    M Performance Power Kit (for 330d and 335dX only):


    Needs a brake upgrade to S2NHA M Sport Brakes or 18" M Performance Brake!


     


    Source
    http://www.realoem.com/bmw/

     


    Please feel free to comment upon found errors.





    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Esatto.

    Erano però piuttosto piccoli i dischi...
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    ma monta su F3x?
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La vecchia pinza a 6 pompanti? No.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buonasera,

    eccovi una chicca fresca fresca per gentile concessione dell'amico [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION], il quale si è fatto un giretto in Autobahnn:

    [video=youtube_share;hV-jfDpxd3Q]

    La M4 è dotata di BMS intake, ER Chargepipes, scarico M Performance (per questo non è OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), JB4, per complessivi 490cv!

    Inoltre, come potete sentire, ha disattivato l'ASD e il sound interno è finalmente da vero 6 cilindri (molto piacevole peraltro) e non da finto V8! WOW!

    PS adesso butto la mia, ah ah ah! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina