E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 677 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A me sembra normalissima.. I 20 poi aiutano a riempire i passaruota ..ma di sicuro non e' alta..
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Però, come ho detto spesso anche a lui, la sua è curiosamente bassa rispetto alle altre xdrive che vedo in giro: provate solo a visionare qualche foto delle serie 4 xdrive pubblicate su Autoscout24! Boh!
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Com'è al posteriore sarebbe perfetta, rikki metti 2 borse anche davanti

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    l'altezza di sta 4 è diventata ormai dibattito parlamentare >:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, sarebbe argomento più interessante rispetto al DL Cirinnà che ha bloccato i lavori parlamentari per quasi un mese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ah ah ah ah! Glielo consiglierò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Freni M Sport - qualche dettaglio in più

    Egregi,

    visto che in altro 3d si discuteva in merito all'efficacia degli impianti opzionali M Sport e M Performance, vi riporto il testo di un messaggio privato che mi giunse nel dicembre 2013 da parte di un amico che lavora in Brembo:

    "L'impianto M con dischi da 370 è prestazionalmente molto vicino al futuro 380 (non ceramico) di M4.


    Ceramico che sarà di un livello superiore a tutti gli impianti previsti per le F3/4, derivato da M5 F10... dischi da 400 e pinza a 6 pistoni, chicca tecnica degna del costo esorbitante a cui verrà venduto come OPT.



    Tornando al tuo nuovo impianto, le economie di scala nel campo automotive e sfortunatamente anche per BMW impongono grande modularità.... e riduzione costi.... l'impianto M da 370 rimane, pastiglie dedicate a parte fondamentalmente simile all'impianto da 340.



    gli M da 370 rimangono comunque
    impianti degni di nota con grande riserva di fading e grazie alla ripartizione pesi di BMW anche molto bilanciati.

     


    ultima info.... l'impianto Alpina per le nuove B3S è in pratica un clone del tuo M.


     


    La pinza rear M è una fissa a doppio pistone contrapposto. L'OEM è la classica flottante monopistone Ate in ghisa. Di sicuro migliorativo visto il lavoro non trascurabile del rear Bmw...."


     

     


    ​Il grassetto sottolineato ce l'ho messo io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quindi ricapitolando msport per f3x base ha dischi da 340? Mperformance o msport f3x 35i 370 con la differenza di spessore e baffatura disco ??
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    no, msport ha dischi da 370mm anche x le altre motorizzazioni

    ad esempio il 330d f31 di [MENTION=50825]nico86[/MENTION]
     
  9. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Eh ..io l'ho sempre pensato ma mi e' stato detto di no ... Che le versioni "poor" erano sottodimensionate magari i 4 cyl allora
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Qui di pinze anteriori fondamentalmente uguali tra Sport e MPerformance, cambia solo il colore e magari l'attacco per far posto ai dischi da 370, e maggiore frenata dovuta alla maggiore dimensione dei dischi..
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ho appena misurato i miei sono 340 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    per un 320d direi che sono anche sovradimensionati. Se cambi pastiglie e tubi freni quanto vuoi!

    Manchi di motore più che di freni credimi.:wink:
     
  13. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ma tu hai freni msport con pinze blu o grigie?
     
  14. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Per 428i sono da 370
     
  15. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Se hai i freni Msport optional.
     
  16. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ovvio
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ahahahahahahaha

    I freni m-sport sono solo quelli con pinze blu. Le pinze grigie sono le medesime mi pare però ci esca di serie solo il 35i.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    bah questo e' opinabile.. avere 400 cv o 200 cv cambia poco per l'utilizzo normale..migliorare in frenata male non fa a nessuno.

    Se ho preso un 420 nafta non e' certo per avere MOTORE ..e cmq i freni stock ho detto che vanno fin troppo bene.

    io ho l'impanto in ghisa flottante base della base..prendendo un pronta consegna mi sono dovuto accontentare..per questo che vorrei cambiarli :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2016
  19. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    i miei dovrebbero essere da 370, da 18"....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    assolutamente NO, almeno fino al 06.15

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    te vansa de parlar.....](*,)
     
  20. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Li ho misurati e i miei freni m-sport sono da 370 (428i)
     

Condividi questa Pagina