E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 675 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Allora lascia stare che e una rapina a mano armata.

    Mi interesso io in Ragazzon che gia avevo una mezza intenzione di farlo con 200 celle brain.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, lo so, ma io intendevo il Supersprint ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In effetti...

    Anche [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] si sta informando per la Brain.

    Vi segnalo che sulla mia vecchia E91 335xi feci fare proprio dalla Brain di Tv un pre-kat 200 celle metallico: tramite il mio meccanico di fiducia gli spedii il DP stock, lo svuotarono e gli installarono il loro kat ad hoc e poi lo feci rimontare sulla mia.

    I benefici, invero, furono abbastanza limitati - nonostante la rimappa dell'N54 e tante altre cose - senz'altro di molto inferiori rispetto a quanto percepisco (e rilevo) oggi con l'HJS, tuttavia c'è da dire che il vecchio N54 prevedeva addirittura 4 kat, 2 per linea di scarico e dentro i DP vi erano solo i pre-kat, che servivano a mantenere le emissioni entro i parametri a motore freddo. Quindi una volta tolti quei "tappi", in realtà ti rimanevano i veri e propri kat a valle.

    Su N20 e N55 delle nostre F3X non è così, perchè l'unico catalizzatore presente è quello posto all'interno del Downpipe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Grazie a tutti delle interessanti info!

    Tenetemi aggiorato.

    In merito alla modifica è al 100% "legale"?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, si tratta - almeno nel mio caso - di un downpipe omologato CEE Euro6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè


    forse avrà anche qualche chiletto in più..... ma poco tempo fa ho letto che la serie 4 ha il baricentro più basso di tutta la gamma bmw. quindi secondo me non ha niente da invidiare neanche alla più compatta serie 2.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti quando provai la serie 2 ebbi la sensazione di stare seduto più in alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] su una macchina come la tua , tp e con una mandria di cavalli il differenziale Autobloccante sulla versione Msport dovrebbe essere di seri imo...o farlo pagare come opt a un prezzo giusto , non da rapina...nel lontano 1993 ordinai il mio 318 is montai Autobloccante come opt se non ricordo male a 500 mila lire e nel 320is era di serie....per un purista della giuda come te è fondamentale, e hai fatto benissimo a metterlo...cosa costa il Dif nel catalogo m performance...??
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    domanda da non fare... >:>

    sui 4500€ montato >:>
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mamma che esagerato che sei [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]!!!

    Allora, finché mi sono informato in concessionaria (ottobre 2015), veniva, tutto compreso (anello aggiuntivo e manodopera), 3.400€ scontato.

    Sul sito Bmw.it è tuttora pubblicato ad un prezzo di Euro 3.183, IVA compresa, ma manodopera ed anello esclusi (comunque un prezzo inferiore a quello del concessionario, boh?!).

    Da ieri abbiamo però appreso che su ETK Bmw viene invece 2.560€ circa (sempre IVA compresa)... Evidentemente l'hanno abbassato di recente perché la richiesta è prossima a zero...
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il categorico è [h=4]33107555607[/h]e il prezzo visualizzato è Euro 2.894,04 (presumo IVA inclusa)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Poi però è da aggiungere l'olio Hypoid Axle Oil G1 (categorico 83222295532) per € 37,35, giusto per la precisione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ...infatti non si rendono conto che con prezzi mezzi da rapina la gente non lo monta...imo 1200 1300 euro sarebbe prezzo giusto..
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh già... Vabbè, io sono a posto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notavo anche ieri, accompagnato da [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], come anche con tutti i controlli attivi il retrotreno sia comunque più "vivo", perché non si realizza quasi mai il pattinamento della ruota esterna, dunque l'assale tende sempre a partire di traverso non appena superato il limite di aderenza delle gomme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A proposito di [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] (eddai! Batti un colpo!), ha montato il kit estetico M Sport sulla sua 435i xdrive e l'effetto è assolutamente migliore rispetto a quello "tapiroso" dell'allestimento Sport originario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oltretutto ha levato i fendinebbia anteriori e devo dire che il frontale ha guadagnato in grinta! Poi agevolo foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Eccola:

    [​IMG]
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    troppo alta :vamp:
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Già, adesso ci vuole un bel assetto

    Baricentro, ma compattezza e passo no.

    Ergo M135i o meglio M2.......

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2016
  16. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    infatti...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    cagate, non l'hai vista dal vero, quindi evitiamo di sparare.....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  17. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    troppo bassa >:>
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    [MENTION=60872]ranf[/MENTION]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    se aggiungi la lama performance poi diventa rasoterra..la mia e' 13 cm..
     
  19. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    rispetto al 435 di Gio, la mia è più alta di 9-10mm e con i cerchi da 20 la differenza sfuma quasi completamente; inoltre ho notato che il 435 di Gio è più basso della M4 di Pao....
     
  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Scusa se ti disturbo.....

    Visto che anche io ho comprato le griglie ma non trovo un cristiano che riesce a disabilitarmi i fendi, tu sei riuscito a fartelo fare in BMW o hai fatto con qualcuno con l'esys?

    P.S. complimenti per i reni M4 style, pensavo di essere l'unico ma ne ho trovato un'altro:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina