E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 673 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    N55 Sound

    Il video vi assicuro che non rende la qualità reale del sound di scarico, che, peraltro, mi pare migliori ogni giorno, come se motore e turbina si stessero piano piano "facendo spazio" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [video=youtube_share;ItX_lb1CwZ0]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2016
  2. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Che ci fai di estetica?? Ti do un suggerimento ...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2016
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh... Quelle minigonne aggiuntive vanno necessariamente completate con le ha delle anteriori o, meglio, con la lama M Performance, che però non posso montare perché poi non riuscirei più a metterla in garage :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io ovviamente la monto credo cambi faccia alla macchina ( le foto sono le mie) eppure e' bella alta io non tocco da nessuna parte.. Io ho finito l'esterno ora passo all'interno e allo scarico
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Io metterei dei led/neon sotto in stile fast&furios!!

    Ma son malato io!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non so se è + impressionante l'accelerazione o il sound....:-k=D>

    Certo che alla scadenza della garanzia, sfondando quota 400cv non oso immaginare che proiettile diventerà.....8-[
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ovviamente scherzi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>:mrgreen:

    qui battete Coso con le idee:lol::lol:
     
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    le ho sempre ammirate e desiderate ste lame sotto le minigonne, ma mi pare per E92 le faccia la Boca e costano un casino. dove le hai prese?

    rep for you
     
  10. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    In bmw.. Sono le m-performance e costano troppo per due pezzi di poliuretano
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il gusto di vedere arrivare qualcosa da distante, vedendo sta luce livello suolo....

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oooooiiiii! Ma il "brum brum" vi gusta? (Roger mi ha già risposto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)



    Suona davvero forte!!!

    Da andare via costantemente col finestrino giù!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mannaggia a me e a quando non l'ho presa col tettuccio: l'apertura a compasso era l'ideale per gustarsi le note dello scarico! Con i finestrini aperti ci sono troppe turbolenze...

    Troppo didascalico: non ti voglio più bene :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Peccato non facciano più i finestrini posteriori che si aprono a compasso come era sulle E46 Coupe, erano molto comodi e con gli anteriori appena giù facevano uscire l'aria dal posteriore
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    In realtà Gio' si sente meglio il rumore di scarico a finestrini aperti piuttosto che a tetto aperto perché sul tetto per forza di cose c'è molto 'rumore' aerodinamico!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io però sulla vecchia avevo il massimo effetto con il tettuccio "aperto a compasso" (attenzione, a questo facevo riferimento): il fruscio aerodinamico era assente ed entravano nell'abitacolo solo le note dello scarico. Perfetto, imho!

    Il problema è che con il tettuccio avrei avuto grossi problemi ad usare il casco, quindi va bene così! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mai più una TP senza differenziale autobloccante.

    E' un impegno che voglio mantenere per non perdere quel sostanziale piacere di guida in più che conferisce quell'ammeniccolo meccanico là dietro, da me riscoperto dopo tanti tanti anni (la memoria si perde nei miei primi passi alla guida con la 75 1.8turbo di mio padre o con la 2.24v di mio zio). Poi nella vita non si sa mai e magari la prossima BMW vedrà il mio ritorno alla TI, chi può dirlo? Ma anche stamani, su fondo bagnato e seppur con mio figlio a bordo (che necessariamente tarpa le ali ai miei istinti primordiali), non ho potuto che apprezzarne l'enorme efficacia e divertimento che conferisce alla guida!

    Anche in modalità DTC (quindi Sport+ e Traction) sono sensibili i miglioramenti che apporta in uscita dalle pieghe strette: il fatto che l'LSD ritardi l'intervento del Traction control, fa sì che, anche in modalità Sport+, sia possibile mantenere delle derapate in uscita agendo su gas e sterzo laddove prima ad un certo punto tagliava bruscamente perché percepiva un pattinamento eccessivo della ruota interna! Ben inteso, il DSC in questa modalità è sempre vigile, quindi se si esagera è sempre pronto a metterci una pezza, ma francamente uscire di mezzo traverso in Sport+, con volante girato dalla parte opposta di oltre mezzo giro e poter mantenere con il gas questo sovrasterzo, senza sentire quel fastidioso intervento deciso dei sistemi di controllo è davvero godurioso!

    Il rovescio della medaglia è un retrotreno molto più "irrequieto", perché anche in modalità "full DSC" lo sentì muoversi di più, "costringendoti" a piccole correzioni laddove prima ti limitavi a "stare là", con gas e sterzo, perché tanto ci pensava il DSC! Ma questa è guida, signori! Questo è un ritorno al passato, che vede la sua massima espressione in modalità "DSC Off", ovviamente quando le condizioni del traffico lo consentono (alta montagna o pista) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per non parlare del DP HJS che, senza richiamare nuovi e tediosi rilevamenti cronometrici (che spesso mi rendo conto entusiasmano e interessano solo me e il mio "manipolo di manigoldi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ti dà la netta sensazione "a culometro" di far spingere di più, dai medi regimi in su. Ribadisco che 15 cavalli aggiuntivi ci sono al 100%, ma non credo di esagerare se ritengo possano essere di più...

    Bene, bene, molto bene!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ehm, prima ho fatto qualche prova perchè non capivo cosa intendessi e mi sono accorto che molto probabilmente è cambiata la logica di funzionamento.

    Quando sblocchi il tettucio, questo scende dalla posizione in cui originariamente copia il tetto quindi inizia a scorrere longitudinalmente lasciando il "buco".

    Non c'è una vera e propria apertura a compasso fatta
     

Condividi questa Pagina