E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 671 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Comunque ho trovato in germania il kit completo performance fronte e retro( li senza dischi e devo capire perche') a 1500 brand new.. Devo capire se vale la pena o no.. Le pinze mi confermi essere diverse dalle msport?
     
  2. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Dipende se è montato l'optional impianto frenante Msport, in questo caso sono uguali e basta cambiare solo i dischi con quelli performance che sono baffati.
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    La mia e' standard ..voglio capire se la pinza msport e mperfromance sono uguali colore a parte o no..perche' le une hanno un costo le altre uno maggiore.. ( dischi a parte)
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pinze M Sport e M Performance differiscono solo per il colore: blu le prime, arancio o gialle o rosse le seconde. Io infatti, avendo già l'impianto M Sport, avevi fatto l'upgrade acquistando i soli dischi baffati e forati.

    I vecchi dischi fanno bella mostra di sè in garage, accanto ad un airbox, un downpipe, un differenziale libero, un paio di lampade fendinebbia alogene, un paio di griglie anteriori cromate... Quasi quasi metto su uno spaccio di pezzi di ricambio, ah ah ah!
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I dischi ti passo i miei e mi faccio i CTF con campana scomponibile dai :cool:

    Compraaaa

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Se trovo le pinze msport a un buon prezzo a sto punto vi pago i dischi e me le pitturo gialle ..ma dietro vanno cambiati anche coi 328/335?
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dietro in teoria il posteriore m sport e in comune con tutte le motorizzazioni. E solo l'anteriore che e differenziato tra 418/420 e 428/430/435.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4


    Ecco questo video di 340i mi pare piu' reale e allineato ai 326cv
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.248
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    sto kit 360cv viaggia come un disperato >:>

     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si la differenza rispetto la stock e' abissale

    Perplesso che 34cv in piu' regalino oltre 2 secondi nello 0-180
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mi pare na differenza da almeno il doppio.

    Viaggia davvero forte!

    Avete sentito la concorrenza?



    ricorda molto la gtr come sound con quella tonalità vibrante
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, scusa, ti riferivi al sound della C450 AMG! Beh, è fantastico, ma occhio: non è il sound interno, ma proviene da un microfono posizionato vicino allo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Garantito!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    40.248
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    da come viaggia è certamente un 360cv (c'è scritto Power and sound Kit)

    bisogna vedere però tra i 2 video a che temperatura e umidità sono stati girati

    cambia un abisso come sappiamo, anche 15-20cv
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma escludo che ci possa ballare oltre 1 secondo!

    Da quanto ho rilevato in decine di test, può ballarci circa mezzo secondo sul 100-200, non oltre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo me dobbiamo attendere altri video...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vi aggiorno sulle sensazioni dopo l'installazione del DP.

    Sound: è migliorato senz'altro. La timbrica è quella solita, elegante, potente, ma non sguaiata, mentre la "potenza vocale" è cresciuta di qualche decibel, anche nel "cold start". I "burbles" sono invece sensibilmente aumentati e adesso, anche in programma Confort, in rilascio si sentono degli scoppiettii davvero pronunciati! Nelle cambiate a salire il "bouummm" è più pronunciato.

    Prestazioni: confermo una maggior reattività al gas con dei "medi" più consistenti. Tuttavia, come osservato da [MENTION=1930]Gabo[/MENTION], credo che dovrò attendere circa 500km per l'auto-adattamento della ECU (al momento ne ho fatti 60-70 e purtroppo non avrò occasione nell'immediato di trovarmi con [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] per resettare tutto).
     
  16. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grande Gio, figata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Adesso posso ritenermi soddisfatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ora tocca procedere con togliere qualche kg dal baule!

    Ti ricordo che l' M3e92, diceva Spinazzola che con 20kg in meno nel passaggio 100-200 guadagnava un 0.2 di secondo:mrgreen:
     
  19. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.394
    9.800
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Nicola ne aveva lui oltre 20 di più, quindi che senso aveva? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina