E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 670 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    si autoadatta lo stesso ma ci mette un pó di più senza reset
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: è quello che pensavo!

    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION], domani sono di nuovo in giro per lavoro: ci vediamo verso le 17-18?
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ti faccio sapere. Domani sono a padova fino le 19 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Decisamente

    Se l'incremento è in media nell'ordine dei 15cv il miglioramento non lo definirei lieve.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Voglio sentire i blurpblurp >:>
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    visto che siamo in tema downpipe non scatalizzati.....

    Con le nuove machcine €6, quali sono i limiti per non dover ricorrere ad emulatori inganna lambda?

    con i 200 celle metallici di buona qualita (non magnaflow o porcate simili) ce la si fa o serve obbligatoriamente ricorrere ai 300 celle come te?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente penso che con i 300 celle metallici il miglioramento sia già tangibile rispetto al DP stock, che, se non erro, è un 800 celle ceramico (@Franzzz correggimi se sbaglio).
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si

    Servono HJS a 300 celle per non triggerare errori.

    Ricordo poi che non c'e' solo un tema di normativa inquinamento.

    Serve che i flussi dei gas di scarico rimangano entro certi limiti altrimenti il CEL si illumina su cruscotto

    Ricordo che sono 800 celle quelli stock (n54 ne aveva 4 da 600, una serie da 1200 per bancata)
     
  9. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    @doctor73 mi sa che la tua ex435i cabrio e' in mano al mio Socio in azienda.. nel weekend me la presta un po..almeno sento il famoso scarico eisenmann ,c'e' qualche altra chicca nascosta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2016
  10. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    poi c'è dire che il numero celle non sempre è indice di valutazione

    conta la qualità globale costruttiva e il grado di impregnazione di metalli nobili del convertitore per avere una resa costante nel tempo

    HJS in tutto questo non ha eguali
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ahahhahah le turbine maggiorate????

    Monta il jb4 e vedrai!hahahah
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Assolutamente !

    In primavera organizzo spedizione alla Brain o Ragazzon. Vediamo se me ne fanno uno per la AH3
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.247
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    LA turbina maggiorata

    quella che [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] si è fatto sfuggire >:>
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sicuramente ha su anche i supporti anteriori OEM che incrementano il camber negativo di mezzo grado: avrei voluto metterli sulla mia, ma non abbiamo trovato più quelli stock e al Doc non pareva bello consegnare la F33 senza le ruote anteriori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Mi sa che ci troviamo li.... Lo ho appena contattati per farmi lo scarico del 428i mantenendo la valvola.....:mrgreen:

    Appena mi rispondono sulla fattibilità mi organizzo per la trasferta.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono soddisfatto dello scarico ragazzon.
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io ho avuto un completo loro con 200 celle brain, centrale diretto e finale omologato sulla scirocco e non posso lamentarmi..... con il DSG faceva di quelle smitragliate nelle cambiate che qualche vecchietta di paese mi sa che ha infartato...:mrgreen:

    Unico neo, "soffiava" parecchio.... lo avrei preferito più rauco tipo le ghibli. ma penso fosse colpa del terminale omologato a "barilotto".

    Adesso ho chiesto qualcosa di più secco e scoppiettante. Vediamo se è fattibile.
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    I freni sono performance o msport?? Dite che e' fattibile uno swap coi miei della 420d??
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    M Performance, che domande! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Non credo sia fattibile, o meglio, lo è per te, ma non per lui: la 435i ha un impianto base con dischi più grandi rispetto a quelli base della 420d se non erro (varia anche la pinza anteriore, che tu dovresti avere a due pompanti contro i 4 della 35i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  20. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Sai me la faccio prestare poi swappo di notte in capannone fari led e freni tanto non se ne accorge ahaha
     

Condividi questa Pagina