E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 669 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Sul manuale penso che il problema sta nel rapporto finale diverso tra 428 e 435.

    Sull'automatico non saprei che dirti.... in teoria sono uguali.

    Anzi le case che fanno differenziali LSD aftermarket danno lo stesso codice per il 435i e il 428i automatici.
     
  2. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Ecco io manuale, ma cmq la conica sarebbe più "corta"? A parte il rapporto al ponte c'è qualche elemento pregiudizievole?
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Muahahahahahahahaha, mai riso così tanto in vita mia

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: su automatico dovrebbe essere assolutamente compatibile l'LSD per il 28i!

    Per il manuale non ho verificato se 28i e 35i hanno la stessa conica...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Aspetta aspetta domani sera con il nuovo upgrade: chissà cosa mi dirà! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Gio, in linea di massima dicono che il tuo diff dovrebbe essere rumoroso.. tu lo senti a orecchio intervenire?

    Domandina.... il grado di bloccaggio deriva da quanto vengono compresse le frizioni o dall'angolo che le due parti mobili hanno verso i perni?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' il precarico che viene dato alla molla. Quindi quanto le frizioni sono già "vicine" fra loro.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, è assolutamente silente! E ci sono stato particolarmente attento a questo aspetto, proprio perché il differenziale della M3 V8 di un collega (anch'esso lamellare, presumo sempre Drexler, ma a controllo elettronico) è tremendamente rumoroso anche in manovra e in tutti i casi in cui effettua svolte strette (nel suo caso penso sia comunque un problema).

    Sulla seconda domanda ti ha già risposto Becker ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non è molto in topic, ma ho visto quest'accellerazione di un 340i xDrive Performance e non potevo non metterlo qui visto che Gio ha una 435i Perfomance! :wink:

    Và veramente forte.......8-[


    Siamo sui 10sec circa nel 100/200 ovviamente di tachimetro....
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quanto ha migliorato rispetto alla 35i?

    Mi pare un missile!

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considera che col pack Performance ha 360cv e 500Nm di coppia....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quella HA il Pack M Performance da 360cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo seguo da un po' il tizio, tuttavia mi pare stiamo sugli 11" nel 100/200...

    Edit: rettifico, non l'avevo visto sto video!!! Sta assolutamente sui 10"!!! Ha certamente il Pack M Performance (la 326cv sta sui 12"), ma mi pare quasi accelerato... Comunque, se è reale, è mostruosa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2016
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si si, c'è anche scritto su quel video...

    Questa stà sui 12sec ma è la versione senza pack Performance:

     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La 360cv fa davvero impressione!!
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    porca vacca come spinge >:>

    merito anche del nuovo motore modulare credo
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Egregi,

    rientro da una piacevole serata con [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION], [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] e [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], dopo aver passato un pomeriggio in officina a montare... Il downpipe HJS 300 celle metalliche della ex del Doc!! Si tratta di questo aggeggino:

    [​IMG]

    Vi dico subito che per il momento sono molto soddisfatto: il sound è leggermente aumentato di potenza, ma nulla di trascendentale, anche se la pienezza è ancora maggiore (come alcuni di voi hanno già avuto modo di sentire via pvt :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), mentre i "burbles" in rilascio sono sensibilmente più pronunciati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In realtà ci ho messo un po' per capire le variazioni sonore, perché lungo il tragitto verso il ristorante ero dietro la M4 del Doc, con i suoi scarichi TERRIFICANTI: se non avete sentito dal vivo una M3/M4 con scarico M Performance non potete davvero immaginarvi quanto sia cattivo, potente e inquietante quel latrato che emettono! Fa PAURA!!!

    Tornando al mio nuovo DP, a livello di performance, si nota subito un maggior vigore dai medi regimi in su: a sensazioni 10 cavalli in più ci stanno tutti, ma Franzzz ritiene possano essere anche 20! Non ho fatto rilievi strumentali, ma mi ha sorpreso come, nonostante l'umidità oltre il 90%, il turbo non perdesse un centesimo di bar rispetto al solito! Spinge davvero come una dannata!

    Bene, direi un altro upgrade azzeccato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche qui credo che l'elettronica debba un po' adattarsi, quindi credo che migliorerà ancora con l'uso. Poi, appena possibile, rileverò un classico 100/200 giusto per capire se il cronometro conferma un effettivo (lieve) miglioramento prestazionale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Uff doveva essere MIO !!!!

    Eh si abbiamo scoperto che la Activehybrid3 ha un catalizzatore dedicato completamente diverso dai 2 modelli attualmente in commercio per le F3x. (pre 2013 post 2013)

    Amen provero' a sentire Ragazzon se me ne customizza uno
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mattacchioni!:mrgreen:
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E' assurdo.

    pare accelerato.

    0-180 in 11 secondi. Come una M4 stock che pesa 200kg in meno e vanta 70cv in piu'

    mha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2016
  19. Gabo

    Gabo

    40.251
    5.498
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    modifica azzeccatissima!

    di solito saltano fuori circa 15cv reali su n54

    credo minimo altrettanti su n55 perchè parte da normative inquinanti ancora più restrittive

    attendi circa 500km che la ECU sia adattata al 100%
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    azz gio' non abbiamo resettato ECU....
     

Condividi questa Pagina