E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Quindi queste... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    BMS: sto azzo di correttore!
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    ah ok
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Potevo attendere la pioggia per testare l'M Performance LSD?

    Prima di rincasare, visto che in giro non c'è anima viva, ho provato a saggiare qualche uscita violenta in 2º in Sport+ (ho le gomme da neve e non vorrei devastarle sull'asfalto asciutto...) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bene, la vettura pare più nervosa, ma anche più veloce ed efficace! Mi spiego: prima, uscendo da una curva stretta in 2º, correva il rischio di rimanere quasi impiantata con la ruota interna che pattinava all'impazzata e quella esterna con zero coppia. Quindi a volte nemmeno accennava il sovrasterzo. Stasera... M'ha quasi sorpreso: quando ci dai fisso sul gas parte di traverso subito, in modo quasi violento, ma la progressione con entrambe le ruote in pattinata è davvero notevole e schizzi via di traverso con una progressione prima sconosciuta! Ed ero "solo" in Sport+...

    L'ho testato anche su un anello da 2º con fondo molto sdrucciolevole per via della sabbia che il vento vi deposita: prima il sovrasterzo era spesso "discontinuo", con interruzioni di progressione anche destabilizzanti se la ruota interna si scaricava troppo; adesso la sensazione è quella di una gestione più "naturale" ed efficace, ancorche necessiti di controsterzi ancora più pronti! Bene, decisamente bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Passando al motore, stasera con Franzzz abbiamo letto 1,84bar di pressione di alimentazione, quindi la sensazione è che l'N55 sia decisamente in buona salute :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  4. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>

    mission complete

    >:>
     
  5. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.730
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    spettacolare
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Gio!

    finalmente capirai cosa vuol dire l'intero asse che parte, specie nel bagnato.

    Complimenti veramente!
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gia'.

    Paolo ha fatto l'enorme cazz....ta di darmi le chiavi per 1 ora lungo un tragitto che va da pordenone ad Udine.

    Passati i primi momenti a prendere confidenza con l enorme quantita' di settings che e' possibile eseguire al fine di customizzare l'auto come fosse un abito su misura (Ammo, sterzo, velocita' cambio, mappa , sound etc etc) ho trovato alla fine di un breve corso tenuto da paolo una config che mi ha letteralmente emozionato sotto ogni profilo.

    Tralascianto i dettagli tecnici che Gio' ha perfettamente elencato, ci si trova il sedere su di un auto che oltre a non passare inosservata manco a un cieco (eh gia' perche' lo scarichino in titanio si fa sentire alla faccia delle varie cacatine stile sound generator) regala emozioni a non finire.

    E' l'auto perfetta.

    In guida allegra ho tenuto una media di 10km/litro e vi garantisco che molto spesso passavo dai 70-90 a un buon x2 senza manco realizzare.

    Assetto, gommatura generosa e carboceramici regalano una tenuta allucinante. Allucinante.

    Signori parliamo di una auto che vi giuro e' davvero difficile andare oltre nel senso che ne abbiamo abbastanza per venire fucilati alla schiena se sgammati.

    Irresistibile.

    Non ho altre parole per descriverla .
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Che libidine!!! L'utopia per antonomasia!!!

    Come mai non ha completato gli splitter davanti con la lama orizzontale come aveva sul 435? Secondo me completa il frontale.

    Lo scarico in titanio, sentito live qualche tempo fa, è qualcosa di fantastico..

    Gran Up Gio l'lsd, immagino questo fine settimana in Badia ci andrai con lei e non con l'x3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ah ma la presa usata?

    Insomma al precedente proprietario è piaciuta ahahahahaha

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    E' immacolata.Praticamente Nuova
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che ne so Gio sul post delle impressioni, alla voce cambio, tra parentesi ha scritto di un precedente proprietario.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo fine settimana dovrò passarlo davanti ad Excel... ](*,)
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ghe sbocio volevo dire praticamente nuova. immacolata di interni e carrozzeria.

    Si che e' usata venne scritto pagine indietro.

    Ma c'e' usato e usato.

    Du iou understend ?
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Eh no ci stava un ' ti a capio fiol ?"

    Diaeto e inglese non vanno daccordo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    M4 colore Yas Marina Blue con interni Silverstone

    Full optional eccetto surround view.

    Il limitatore verrà spostato a 295km/h al prossimo tagliando.

    Freni carboceramici.

    Pacchetto performance in carbonio con scarico MPE in titanio.

    La lama non è stata montata perché si abbassa troppo anteriormente ed onestamente non mi piace l'effetto. Intanto la conservo nel mio garage.

    Inoltre in primavera prevedo di montare le sospensioni regolabili performance da 5 a 25.

    Quindi la lama prevedo che non la monterò.

    Inoltre ho montato ER chargepipes e BMS air intake.

    Dopo il tagliando ho già pronto downpipe catless e JB4.

    Prevedo una potenza di 520-530 Cv.

    Oggi mi sono divertito ad aggiungere 10 litri di bioetanolo+WR 100 e settata in guida M2 ( sport plus) era nervosa e saliva di giri molto più velocemente.

    Devo dire che venendo da un 435 cabrio con tuning spinto questa M è fatta di una pasta completamente diversa dalle F.

    Il telaio è sconvolgente ed è di una precisione chirurgica negli inserimenti.

    Il motore sempre pronto e non puoi non eccitarti ad ogni affondo.
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cavolo...

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non lo sposta a 305 km/h con l'MDriver's Package?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Paolo segue altre vie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    A me riecheggia ancora nelle orecchie quel latrato selvaggio e non posso non mettermi le auricolari ed ascoltare uno dei tanti video che ho girato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però, per tornare IT, ripensando a ieri sera devo dire che l'LSD M Performance è davvero la ciliegina sulla torta di questa 435i, assieme al setup Alpina degli ammortizzatori, che le conferisce quel 15/20% di rigidezza in più che le mancava!

    Prossimi up? Sapete che sono intimamente attratto dalle shift-light sulla corona e prima o poi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Se ti serve quel volante fammi sapere che ho un posto in germania che ha un bel preZzo sui ricambi original (ho ordinato oggi lame sottoporta diffusore chiave e tappetini performance cosi ho finito tutto l'esterno )
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buono a sapersi, grazie!

    Magari più avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina