E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buon anno a tutti!!!!!
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Buon anno a te Gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Buon anno a tutti!!

    Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Tanti auguri di buon'anno!!!
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.osgiken.net/products.php?product=lsd

    consigliato da ice! Montato da dino

    Se c'è, presumo costi meno e va decisamente meglio dell'originale M o del quaife!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    TCD 1.5 WAY CONSIGLIATO

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://www.osgiken.net/products.php?Category2=bmw&SubCat2=&submit.x=33&submit.y=4&product=lsd

    Mmi sa che non c'è (fondo pagina) andrà bene per altri...oppure cambia ponte...hehehhe

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    magari è configurabile...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    o non aggiornato il sito
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Non c'è per nessuna BMW serie F.... :sad:

    Forse perchè montano lo ZF a o marce?

    EDIT:

    Ho letto le aggiunte...
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Scusate qualcuno mi può spiegare come cambia la dinamica di guida con un autobloccante in rilascio?

    Mi sono chiari i benefici in trazione ma riesco a immaginarlo al contrario
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Più è alta la % di bloccaggio è più tende ad essere instabile il retrotreno in frenata, quindi una bassa % dovrebbe esser preferibile, a meno che non si cerchino volutamente "bloccaggi" del ponte (solo con cambio manuale).
     
  9. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ok, per trasportarla sulla moto che capisco meglio da l'effetto di una frizione antisaltellamento tarata dura che ti fa intraversare la moto in staccata per favorire l'inserimento?
     
  10. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io montai sulla s2000 un differenziale j's racing race con pecentuali altissime.. In pista era manna dal cielo ..per strada faceva saltellare il retrotreno in curva lenta.. Era leggermente esagerato..pero' a varano toglieva 1 secondo al giro da solo
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh bè certo: sicuramente percentuali elevate di lockup in rilascio favoriscono l'inserimento perché inducono sovrasterzo in quel frangente, ma sulle strade di tutti i giorni e, specie sul bagnato, sono da evitare.

    Il tutto, come dici tu, viene enfatizzato nelle curve lente a raggio ridotto.

    Per quello dico che l'M Performance LSD, con il 30% in tiro e il 9% in rilascio è ottimale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si, certo, anche se l'effetto da te descritto è più assimilabile al cd "blocco del ponte" che si induce con una trasmissione manuale in scalata ed è l'effetto esattamente opposto a quello che si ottiene con il godurioso "punta-tacco" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma l'Lsd che tipo di autobloccante è?

    È un torsen?

    Solo 9% in rilascio?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  13. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Lsd sta per limited slip differetial .. E ci sono varie configurazioni meccaniche .. Il mio ex j's racing era un 1.5 way
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma è un Torsen?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    No non è Torsen, è un Drexler

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, solo 9% e va benissimo, per le ragioni sopra esposte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Quindi è a lamelle?

    Ma visto che il Quaife dovrebbe essere di tipo Torsen non sarebbe una soluzione migliore per uso stradale visto che è più dolce, affidabile e meno soggetto a usura/surriscaldamento di uno lamellare?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dalla foto pubblicata da [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] non mi parrebbe a lamelle...
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ha scritto sopra lui che non è di tipo torsen.

    Ho dato per scontato che drexler faccia lamellari perchè se non è torsen, non è lamellare, resta il ferguson e non mi sembra una gran soluzione tecnica per un posteriore.

    Altri tipi di differenziali autobloccanti non ne conosco.

    Poi sinceramente non sono così competente da capire da queste foto che tipo di differenziale è.

    Ho solo qualche nozione teorica. praticamente non ho mai visto un differenziale aperto in mano.
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Un quaife è proprio per tagliare la testa al toro, non avete idea che differenza ho notato tra un quaife ed l'originale M settato bene!

    Se potete fate un passino in più, non ve ne pentirete. Non so però con l'elettronica. Questo vale il prezzo dell'originale!

    Però se non avete macchine nuove pensateci bene; solo se già testato però.

    Su e9x non era un problema montare diversi LSD, su F3x non so.

    Però paga per paga ci farei un pensierino più completo.
     

Condividi questa Pagina