E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene! Fammi sapere quando ti organizzi, così ti posso dare qualche consiglio per il soggiorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie Giulio!

    Poi, tra qualche mese, magari ti unisci al nostro gruppo di 35isti e cominci a raccontarle pure tu certe emozioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    certo che si.... anche se da quello che vedo il tuo gruppo è esclusivamente di serie 4. vabbhè io verró a fare da auto di supporto tecnico con il 235!!!...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scherzi? Sarà la più sportiva del gruppo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    inoltre vedo anche che i tuoi amici spingono parecchio anche sulle elaborazioni.

    per curiosità le termiche le hai messe sempre di misure differenziate o uguali all'anteriore e al posteriore?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Occhio che se entri nel loro vortice sei spacciato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

    Uso termiche NON differenziate 225/45-18: avendo una TP, preferisco avere poca sezione dietro per aver più trazione su neve (semmai arriverà quest'anno!).
     
  6. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
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    123d coupè
    infatti volevo vedere se anche tu avevi scelto cosi. perchè anche io sulla mia attuale d'inverno monto 4x 205
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pensavo che se la F33 del Doc, pesante 230kg più della mia e circa 300kg più della tua futura M235i, brucia il 100/200 effettivo in 10"4, con le tue stesse modifiche la tua credo starebbe sui 9"... Roba da M4 o meglio!!!! Slurp!
     
  8. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    giá credo anch'io che diventerebbe un bel dragster. anche se per la 235i non credo sia disponibile il powerkit. cosa si potrebbe fare? filtro aria, scarico e mappa? penso che altri 40cv verrebbero fuori...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, non intendevo l'MPPK (che infatti non è disponibile per M235i o meglio ne è già dotata all'origine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma il set di interventi che Doc ha elencato qualche pagina indietro, che vanno dall'IC, al DP, al Pure Turbo, al JB... Il tutto per circa 410/420cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tuttavia, già da stock la "leggera" M235i vola basso, quindi goditela per un po' così, poi ci penserai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2015
  10. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    infatti credo che 326 cv me li faró bastare per un bel po'.......
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Probabilmente il fatto che il cambio non ti sembri lo stesso è dovuto all'accoppiata col motore

    Questa stessa sensazione io la vivo con la mia compagna
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, lo ZF8 della 30d è diverso sia nell'hardware (anche esteticamente, ha una forma diversa), che nel software, dunque non sono solo sensazioni indotte dal diverso motore cui è accoppiato. L'istruttore BMW a fianco, d'altronde, me lo confermava (invero senza grandi motivazioni tecniche...).

    Molto bella la tua chiusura! Molto bene!
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si si lo so che è diverso anche nel software, il mio post era come per dire che anche fosse stato uguale lo avresti comunque sentito diverso.

    Scusa ma il joystick non è uguale?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, certo, ma cambia proprio il blocco del convertitore. Se guardi le immagini su http://www.realoem.com te ne rendi conto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vi sono 3 o 4 versioni diverse dello ZF8 che sopportano differenti livelli di coppia massima: quello che monto io, l'HP45, è quello diciamo più "snello" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ah ok "per esteticamente" pensavo intendessi il pomello
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e il tuo amico? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Una curiosità....

    Immagino che tu abbia 4 cerchi canale 8 per montare le 225 su entrambi gli assi.

    Hai lo stesso ET su tutti e 4 i cerchi o hai dovuto prendere un ET diverso per il posteriore per compensare il mezzo pollice di canale in meno rispetto il 255?
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    4 cerchi con canali uguali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    d'altra parte di serie, con canali differenziati da 18, al posteriore la serie 4 monta 8.5x18 ET47, mentre all'anteriore 8x18 ET34, per cui prendendo 4 cerchi non differenziati 8x18 ET34 la differenza del canale viene ampiamente compensata dagli ET maggiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se vuoi ti faccio anche i calcoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma nella configurazione invernale da 18 di Gio72, al posteriore addirittura stanno un pelo più fuori rispetto a quelli di serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2015
  19. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè
    io invece nella configurazione invernale sulla mia attuale 1 coupè ho montato 4x 205 anche se il canale dei cerchi posteriori è leggermente più largo(di mezzo pollice).

    avendo questa configurazione a libretto l'ho provata e non ho notato particolari effetti negativi, solo si nota la gomma posteriore leggermente più "stirata", ma sono piccolezze.
     
  20. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Perfetto! era quello che speravo! Così posso invertirle ogni stagione e consumarle in modo omogeneo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Farlo è fattibile, però a me piace poco la gomma stirata.

    Sulla scirocco avevo il 235 sul canale 8,5 dei 19" e avevano un effetto estetico da "tuning tedesco" che non mi piaceva per niente.

    Un po complice le toyo T1-S che erano vendute come 235 ma in realtà erano dei 215... perchè con le bridgestone S001 la situazione invece era più tollerabile.

    Inoltre con i canali differenziati perdi la possibilità del "giro" che sulle invernali ritengo molto comodo.:mrgreen:
     

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