E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 619 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    cv e nm !!!!!!!
     
  2. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non so se ricordo bene,ma avevo letto in questo thread che tra l'assetto standard e M non ci sono differenze di altezza,ma leggendo le specifiche dell'assetto Mperformance,leggo -20mm rispetto al l'assetto di serie e -10mm rispetto al l'assetto M. Com'è la cosa?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, assetto fisso M e assetto adattivo M abbassano di 10mm il corpo vettura, mentre l'M Perf lo abbassa di 20mm, ma dovrebbe valere solo su F30/31, perché ho letto che su F32/33 gli assetti M non ribassano rispetto a quello standard.

    Quindi su Coupè e Cabrio dovrebbe rimanere il solo Performance a fare la differenza (d'altezza) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Allora può essere che abbiano fatto copia/incolla sul sito Bmw,perché sia sul sito tedesco e italiano mi da questa descrizione specifica per la F32.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io l'informazione l'ho tratta dalle FAQ di bimmers, in occasione del lancio della F32:

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=853135
     
  6. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Grazie mille Gio,probabilmente nel sito Bmw hanno usato per l'assetto performance la stessa descrizione della berlina e della touring,per quello mi è sorto il dubbio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Miller

    Miller Kartista

    219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Confermo, o meglio, mi è stato confermato lo scorso anno da BMW It, "....lieti di leggere il Suo interesse per il nostro brand, in particolare per la vettura BMW Serie 4 Cabrio. In riferimento alla sua specifica richiesta, le informiamo che l'optional di suo interesse, Assetto sportivo M, non prevede alcuna riduzione dell'altezza da terra".

    Aggiungo poi che ci saranno piccole variazioni in base alle dimensioni dei cerchi, ma parliamo di 1 mm circa, praticamente niente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2015
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie per la testimonianza Miller ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Miller

    Miller Kartista

    219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Di niente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    DINAN SHOCKWARE per assetto adattivo M!

    Ciao ragazzi,

    mi sono messo a caccia di informazioni riguardo a questo software:

    http://www.dinancars.com/product/d906-1301-dinan-shockware-suspension-tuning-for-bmw-edc-2/

    La DINAN, tuner molto apprezzato tra i Bimmers oltreoceano, ha infatti introdotto ormai da un annetto un aggiornamento specifico software per gli assetti adattivi BMW (EDC), che introduce nuovi algoritmi in grado di irrigidire gli ammortizzatori in modo soddisfacente, solo agendo sul controllo elettronico della relativa valvola magnetica!

    Sostanzialmente, attraverso un semplice aggiornamento software (da quel che ho letto, della durata di mezz'ora), possiamo ovviare a quello che per me è l'unico vero difetto delle nostre vetture: la taratura troppo poco rigida dell'assetto adattivo!

    Ho letto molti commenti su bimmerspost e paiono tutti molto positivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho già scritto alla DINAN per capire se vi sono possibilità di installare il software qui in Italia e vediamo che mi rispondono. Nel frattempo, vorrei "sguinzagliare" gli amici [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] e [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION] alla ricerca di informazioni, ma prego chiunque sia interessato tanto quanto me di darsi da fare, contattando a sua volta la DINAN!

    Se i Mods lo ritengono, facciano pure di questo post un 3D a sè stante; io tendo a concentrare sempre le mie considerazioni e piccole "scoperte" all'interno di questa discussione perché ci sono ormai affezionato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    gran bella robetta sarebbe!
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ...Dai che forse con Alpina risolviamo......
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Yessssss!
     
  14. giulim92

    giulim92 Kartista

    221
    19
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10.346
    123d coupè


    ciao Gio, tornando un attimo sul discorso preview assistant a suo tempo avevo letto un articolo che ne spiegava il funzionamento. mi sembra di ricordare che lavora in sport comfort ed eco pro e non vorrei dire un'assurdità ma mi pare reagisca anche in base agli indicatori di direzione e i limiti di velocità della strada su cui si sta guidando. se mi ricapita sotto mano l'articolo te lo posto.

    ps: io e te ci siamo conosciuti in concessionaria 2-3 mesi fa il giorno che hai montato i dischi baffati performance..... e che poi siamo andati a vedere l'm4 che avevano li. sono il ragazzo con il serie uno coupè nero.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aaah si, ricordo, ciao!!! Lieto di ritrovarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E ricordi bene pure tu, perché effettivamente dovrebbe funzionare anche sulla base dei limiti di velocità e dell'azionamento delle frecce: a tale ultimo proposito, però, non ho notato particolari cambiamenti se attivi la freccia o meno...

    Ragazzi, in questi giorni sono all'estero e ho poca connessione, ma a settembre spero di avere qualche novità tecnica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buongiorno!

    Ecco uno delle migliori video-prove della 435i:

    Il tester spagnolo ci ha dato davvero dentro tra i tornanti montani, pure rischiando di lasciare il posteriore sulla roccia (guardate una delle prime sequenze da dietro!) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cavolo se ci ha dato dentro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    vamos
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto tecnici anche i commenti: non parlo lo spagnolo, ma mi pare di aver capito che dice che il leggero sottosterzo in inserimento può essere compensato "giocando" con i transitori, quindi alleggerendo il retrotreno in entrata (sfruttando dunque l'effetto pendolo ed portando la frenata dentro in curva).

    Tutto vero, mi pare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Fantastico questo tester, mix tra pazzia e direi manico?!=D>

    C'è da dire che la macchina l'ho vista (passatemi il termine) sincera, gli permetteva senza tanti fronzoli di girarsela come voleva! C'è da dire che il tizio ci sapeva fare, ma nn l'ho vista molto nervosa...:-k
     

Condividi questa Pagina