E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 618 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    beh dai prima mi dava 330/750 e ne ho rullati 305/700 :vamp:

    dopo l'ultimo ritocco della mappa qualcosa è aumentato

    (le rullate dei muratori non valgono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  2. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Quello che ho notato sulla precisione è che dipende molto dalla bontà della obd-wifii, della velocità del telefono e del suo gps.

    Ora con il PLX è l'iphone 5s va decisamente bene mentre prima con convertitore cinese e il 4 base era una ***** andava tutto a scatti.

    In ogni caso gli altri parametri tra cui pressione turbo sono letti da centralina quindi sono precisi.
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    :lol:
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Teo quando passi in ufficio proviamo sulla tua e vediamo quanto esce!!

    Tu quanto avevi rullato? 370cv/780nm?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  6. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ah già che anche lui era andato dal muratore >:>

    va beh ma si sa che le 320d / 330d / 335d le sa mappare

    sono le 325d che sono complicate e si vede quanto è asino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ah ma guarda che io questo inverno ci torno (dopo aver finito i lavori turbina e/o metanolo)

    torno sia da lui che al TCS, e stavolta prima di dargli i 50€ chiedo spiegazioni sui risultati, così faccio tacere i sapientoni che ci sono qua sopra sul pèscion

    fine OT (scusa gio)
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    360cv e 780Nm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Buahahahaha
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quando torni dalle ferie proviamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Preview Assistant

    Buongiorno,

    V è un dispositivo tecnologico che equipaggia le nostre serie 4 (e tutte le Bmw più recenti) denominato Preview Assistant, il quale, sulla base delle informazioni del navigatore, riconosce salite, discese, curve, rotatorie e, in base al percorso e al programma di guida, seleziona (in D) la marcia più adatta e con la tempistica più opportuna.

    Ad esempio, se dopo un tornante da 3º marcia ve n'è subito un altro, è probabile che mantenga la marcia fino al successivo; mentre, se dopo il tornante si dipana un rettilineo, infilerà in rapida successione le marce superiori.

    Come noto, sono molto recalcitrante all'uso del cambio in D, ma, complice qualche test sui consumi, in questi ultimi due giorni ho provato la vettura molto in EcoPro/D seppur tra i miei tornanti dolomitici.

    Ebbene, confermo che il Preview Assistant gestisce in modo davvero intelligente il cambio: ancorché in una guida impegnata io richiamerei le marce inferiori con maggior anticipo, ad andatura normale la selezione delle marce e la gestione della scalata in particolare avviene in modo quasi perfetto! In discesa e in prossimità di una circa successiva, lo ZF8 teneva anche fino a 3000rpm la marcia e la scalata avveniva ad un livello di giri ben superiore al normale!

    Davvero notevole!

    Ok, ok, chiusa parentesi, torniamo in Sport+ e lasciamo 'ste prove a chi ha una "D" stampigliata sul baule :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    PS abbastanza incredibile però che non ne parli nessuno di questa funzione nel forum (o, perlomeno, non ricordo discussioni sul tema)...
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Magari molti non sanno neanche di averla Gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma cacchio, la trovi descritta ovunque in rete ed è una delle novità introdotte, se non erro, nel 2013, con l'ennesima evoluzione del pacchetto Efficient Dynamics!

    Ma evidentemente è come dici tu...
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Rettificherei in : nessuno sa di averla. Scommettiamo che è così?
     
  14. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Però sicuramente sanno di avere gli orpelli estetici MPerformance >:>
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Puoi giurarci! !!!!!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    O le luci led sul battitacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io so di averlo ma non ho mai colto differenze: riassumendo si attiva una destinazione sul navi, si sceglie eco pro e fa tutto lui?
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Stavate parlando di "pizzi & merletti"? >:>[MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, funziona anche senza destinazione impostata: rileva dal GPS semplicemente le caratteristiche della strada che stai percorrendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I suoi effetti sono evidenti, a mio avviso, lungo un percorso montano, dove si alternano salite e discese, rettilinei e curve strette.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Beh, no, dai, finché si tratta di lucette, stemmini, cerchi di vario ET, si, ma questa funzione investe il comparto motore-cambio e non è di poco conto quando si viaggia ad andature normali (ogni tanto capita!) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    si si lo so,io mi riferivo agli orpelli performance di cui parlava teo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina