E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mostruosa la C63

    Tuttavia anche in questa vettura la disposizione della plancia e del navigatore e' davvero triste.

    a performance M3 e C63 sono 2 grandi auto difficilmente gestibili al limite .....

    I prezzi sono folli si : servono almeno 100.000 euro per portarsela a casa :

    Con queste cifre il mercato offre parecchi giocattoli.....

    [​IMG]

    [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION]

    Io ho cambiato l'olio dopo 12.000km , 2 pistate, un tot di scammellate fra le montagne e un numero indeterminato di pull 0-100 100-200

    Motore e liquido radiatore immacolato ma l'olio era davvero devastato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2015
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sul giudizio sulla 435i inutile che commenti perché sarei ripetitivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come ho detto spesso, le manca solo un 20% di rigidità in più delle molle e 5db in più allo scarico, ma per il resto è perfetta per il suo target ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    Sul DCT della M3/M4, raffrontato al mio, non posso esprimermi perché l'ho visto all'opera solo da passeggero. A salire, onestamente, trovo che lo ZF8 sia stratosferico quindi non credo abbia nulla da invidiargli, a scalare il DCT della M3/M4 è per me migliore, perché raccorda perfettamente le marce attraverso un doppiettone perfetto, cosa che non avviene nel 3º-2º del mio ZF8. Beninteso, questi limiti emergono solo nelle staccate molto intense.

    Con riferimento al confronto con la C63, Luca, mi permetto però di segnalarti una recentissima prova confronto di EVO in cui in pista emerge ancora la superiorità della F80.

     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si per carità, accelerazioni da iperspazio, ma emozioni pari a 0
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No... Non credo affatto... Tuttavia, non avendola provata, non sono certo in grado di dire che non vacillerei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Accelerazione mostruosa, però credo che la totale assenza di un sound che ti avvolge durante tale affondo , difficilmente si riesca a digerire. Ovviamente IMHO
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Spero che l'elettrico rimanga allo stato attuale e non prenda il sopravvento per almeno i prossimi 60 anni
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io l'ho provata.

    E' fantastica. Proprio il silenzio e' la nuova dimensione che la rende superba (ma anche pericolosissima, io stesso in elettrico con la mia non fatico a investire pedoni sprovveduti)

    confort di livello serie 7

    mia piccola pagella :

    PRO

    no bollo no superbollo

    consumi ridicoli per chi come me ha torrette di ricarica vicine (abbonamenti a prezzo fisso e parcheggio gratuito)

    Tagliandi pressoche' inesistenti (credo ci sian solo le pastiglie dei freni !)

    Valore residuo auto (ok cara ma sotto i 60k molto improbabile)

    Finiture e optionals (ha tutto. punto)

    8 anni garanzia totale (aiuta non poco a tenere un valore residuo altissimo)

    Emissioni zero (puoi transitare ovunque ZTL comprese + varie agevolazioni parcheggi)

    CONTRO

    Leva cambio sul volante (non mi piace spesso metto una marcia quando penso a lavare i vetri...)

    Sound (almeno qua un pseudo sound interno esterno attivabile e' d'obbligo per non cecchinare qualcuno

    Dimensioni (over 5 metri troppo)

    Credo che il prossimo decennio sara' questo.

    Fidatevi ma non tirare fuori un soldo di benzina, girare con un auto supersportiva ed aumentare la propria mobilita' e in parallelo un rispetto per l'ambiente non e' cosa da poco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2015
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mi spiace, ma io di supersportivo ci vedo ben poco.
     
  9. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Inoltre,il fatto di non inquinare è la più grossa balla mondiale!come la creano l'elettricità?col carbone!!e col nucleare. Forse non inquinerai sotto casa tua....

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Tra i contro, gusto mio, ci metto anche il design...non mi piace molto, mille volte esteticamente la Serie4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una cosa c'è: la prontezza al gas che non è avvicinabile da altri "sistemi tradizionali" unita alla istantanea pienezza di coppia.L'incognita pero' credo possa essere la qualita' di modulabilita' della spinta , dipendente dalla "fattura e qualita'" dei componenti e messa a punto..
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    credo che in realta' sia vista ancora per molti come un "giocattolo"

    Per un attimo dimentica il lato sportivo :

    Prendi una persona che si fa un leasing per un 530d aziendale per macinare km in tratte conosciute.

    Sostituisci il 530D con una tesla e poi dopo 4 anni dimmi valore residuo di ambo le auto, spese sostenute azienda, tagliandi, grado co2 emesso .

    Sono sicuro che con la tesla risparmi un bel po
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che autonomia (reale) ha la P85? [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh dipende molto dalle andature.

    400km di media a ricarica.

    Proprio in questi giorni qui a padova hanno inaugurato una serie di torrette di ricarica rapida.

    Se non erro abbonamento mensile 30 euro e ricarichi quando vuoi nei punti della provincia !
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Posso solo dire che la reattività istantanea a 2000rpm che ho notato provando la I8 è davvero goduriosa, perché vieni immediatamente catapultato in avanti, come se sotto il cofano vi fosse un aspirato da corsa al top della sua erogazione di coppia.

    Solo che nel caso della I8 quantomeno si sente un pò di "brum brum" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    peccato che manchi poi tutto il resto per definirla supersportiva.
     
  17. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    400km è solo un sogno purtroppo...percorrenza reale da chi ce l'ha è dai 260 ai 310 km a pieno
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Avevo letto di un test su di una rivista in cui con piede non troppo leggero avevano fatto 400 km.

    Conosci qualcuno che ha una P85?
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ma di quale modello?

    La 70D (batterie 70kw e motore da 330cv) viene data per 442km ed quella meno affidabile (come autonomia), dipende molto dal tipo di uso ma si va dai 250 ai 400km di autonomia.

    La 85D (85kw e 430cv) viene data per 500km e pare che si faccia sempre più di 400km ma si possa arrivare facilmente vicino ai 480.

    La P85D non so nemmeno se sia in consegna, è la versione con doppio motore per un totale di 700cv, viene data per 480km, pur facendo un po' di affondi ne abbiamo fatti 390 e ne dava ancora 40 (tutti in autostrada).

    Quella provata aveva l'auto pilota, fa davvero paura, lo attivi e l'auto guida in totale autonomia, se vuoi cambiare corsia per un sorpasso basta toccare la freccia e l'auto esegue una manovra perfetta, senza titubanze.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io mi riferivo alla 85D

    Ho fatto 400km con andature spesso elevate

    cmq che siano 400 300 o 1000 poco cambia

    L'importante e' avere i supercharger nel tragitto altrimenti non si va lontano.
     

Condividi questa Pagina