E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 604 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Okquindi come pensavo un kg in 10/15 k km ci sta... Vabbe...

    cmq quale dei tanti elix ultra devo prender x i rabbocchi? Su molti parlano d antiparticolato... D diesel...mahh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Al momento no, ma ti dirò che l'ho anche usata molto poco ultimamente, causa lavoro.

    Comunque, la butto en passant: a breve monto i dischi M Performance, baffati e forati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cambiero pure gomme e monterò le Michelin Super Sport NON RFT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Elix Pro 5w30: questo mi hanno appena caricato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Mm sul sito shell di elix pro ce ne sono una sfilza...chiedero in conce...grazieeee....ps... Ottimi up.. Facci sapere ;-)
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2015
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Serietà Bmw e nuova gestione DSC

    Buongiorno!

    Desidero render nota l'estrema serietà dimostrata da Bmw Italia, che, dopo aver ricevuto le mie lamentele circa lo scadente servizio di assistenza stradale fornitori in occasione della recente avaria alla pompa della benzina, ha deciso di compensarmi offrendomi uno sconto del 50% sul costo dei pezzi dell'impianto frenante M Performance che sono in procinto di montare.

    Credo che questa sia quella professionalità ed attenzione al cliente che appassionati come me ancora si aspettano (e forse hanno l'ardire di pretendere) da un marchio come BMW.

    Complimenti dunque al Customer Satisfaction Service di Bmw Italia!

    Cio detto, vi segnalo che con la stessa lettera hanno risposto ufficialmente anche alle mie osservazioni circa i tagli "selettivi" di coppia e potenza nelle prime due marce con programmi "full DSC": hanno confermato che tale scelta adottata via software è stata indotta dall'obiettivo di consentire una maggior sicurezza nella gestione dell'auto nella guida di tutti i giorni (quindi con DSC attivo e programma Confort, anche se in realtà gli accorgimenti si estendono anche allo Sport, che presuppone sempre il DSC attivo).

    Aggiungo che, secondo altre mie fonti (che se vogliono possono pure intervenire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), con lo stesso intervento hanno invece reso più "libero" il programma Sport+, in cui è attivo il DTC ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Posso chiedere il costo dell'impianto frenante Performance?

    Sugli allestimenti sport non è possibile aggiungere l'impianto M e volevo valutare il montaggio del performance.
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ottima cosa veramente... E' così che ci si comporta con i clienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi stai andando ad acquistare i dischi performance giusto? Pinze tieni le tue immagino...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il costo totale più o meno si aggira intorno ai 2500 euro, poi dipende da quanto sconto riesci a farti fare.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Parli di 4 nuove pinze, 4 nuovi dischi e relative pastiglie e kit installazione ?

    Mi pare poco sai!

    Di listino dischi e pastiglie anteriori tutto mperformance (solo dischi e solo pastiglie) fanno 900 euro !

    E dietro bene o male stesso prezzo....
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    scommetto che quel 50% è stato spontaneo e non gliel'hai proposto tu >:>

     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.371
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Se ti fanno il 50% senza battere ciglio, prova a pensare quanto ci guadagnano. Peggio dei tagliandi ... :evil:
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si si kit intero. Io avevo chiesto nel mio conce per un amico e scontati me li facevano a 2200... Io per i soli dischi, anteriori e posteriori con relativo montaggio, avevo speso 900 euro
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    2200 e' un prezzaccio !

    ribadisco solo a cambiare pastiglie fronte e retro vado a spendere 600 euro

    altri 1000 di dischi fan 1600!

    Tanto vale che mi faccia il kit M performance !

    Se mi facessero 2000 lo farei !

    anche 2200 se vendessi il mio a qualche possessore di 328i ! (alla fine ho su un brembo 4 pompanti anteriore)
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Penso che comprando il kit intero facciano un prezzo particolare perché ad esempio sempre in quell'occasione chiesi il prezzo delle sole pinze ant e post e la cifra era intorno ai 1800 euro... Quindi comprare il kit completo conviene eccome a mio parere...
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Prezzi BMW spero? Perché e' veramente tanto....

    Per vie traverse sono convinto che minimo si risparmia la meta' ....chiaramente non presi in BMW...

    Purtroppo finche' l'auto e' in garanzia si deve stare al gioco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Straquoto tutto. Quanto sparano per due kit di pasticche?! 600 euro?! E per due kit di dischi?! 900?! Manco l'impianto di una Porsche momenti costa tutti quei soldi! :eek:

    Poi le pinze dell'impianto Msport disponibile come optional all'acquisto non sono uguali a quelle del kit Performance a parte il colore? Se sì, perchè 750/800 euro di optional contro 2500 euro in aftermarket?! :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2015
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ragazzi compresa manodopera.

    sono daccordo che se si compra solo ricambi e si va dal proprio meccanico gia' si spende la meta'!

    I prezzi bmw sono assurdi si

    600 euro di pasticche montate. Saranno reali 200 euro di pezzi a farla grandissima
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' proprio cosi!
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    pazzesco.
     
  19. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Ehm... Scusate un momento.... Spero di aver capito male....

    Quanto vengono le pastiglie anteriori stock di un 335 in BMW ??????

    Più o meno...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'impianto M Performance completo viene sui 2500 euro.

    No, in BMW (quindi per via ufficiale) sull'impianto stock puoi post-montare solo il performance, non l'M sport (con le pinze blu per intenderci).

    In via non ufficiale fai ovviamente quello che vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che tengo le mie, anche perché sono esattamente identiche a quelle M Performance (cambia solo il colore) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, dietro circa il 30% in meno (d'altronde, i dischi sono 345mm in luogo di 370mm e le pastiglie sono più piccole, posto che la pinza passa dai 4 pompanti all'anteriore ai 2 pompanti monoblocco al posteriore).

    Allora, preventivo alla mano, i prezzi di listino per l'upgrade dell'impianto M Sport in M Performance sono esattamente i seguenti (IVA inclusa):

    - Dischi anteriori M perf: Euro 600

    - Pastiglie anteriori: Euro 266

    - Dischi posteriori M perf: Euro 400

    - Pastiglie posteriori: Euro 194.

    Per un totale di Euro 1.460, oltre manodopera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Beh, le pinze sono identiche tra M Sport e M Performance, ma i dischi no! Hanno le stesse dimensioni, ma i secondi sono baffati e forati e pesano qualcosina meno. Non so francamente se il materiale sia diverso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2015

Condividi questa Pagina