E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 601 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ma tempo fa non avevamo postato qui il PDF con il richiamo ufficiale BMW e c'era scritto HPFP
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, Franzzz, mi sono letto tutta la discussione ed è chiaro si tratti della LPFP, anche se inizialmente qualche dubbio vi poteva essere.

    Ad ogni buon conto, anche per rispondere a Gabo, ho verificato su http://www.realoem.com in relazione alla mia vettura (prodotta il 01/2014) e risultano addirittura 3 pompe benzina:

    - cod. 16117297778: prodotta fino al 04/2014 e risultante "ENDED", quindi non più disponibile. Era certamente quella che avevo su.

    - cod. 16117414482: prodotta fino al 11/2014, probabilmente è quella che monta la F33 435i del [MENTION=56241]Doctor1973[/MENTION], ma che non pare soggetta a richiami.

    - cod. 16117243975: attualmente prodotta, in abbinamento a tutta una serie di O-ring.

    Quella riportata nella mia fattura in garanzia è esattamente la terza, quindi dovrei andare tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quindi io ho quella "incriminata?"

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    azz ho su questa.

    [TABLE]

    [TR=class: r1 pos01, bgcolor: #FCFCFC][TD]16117297778

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    http://www.mondoautoricambi.it/GRUPPO_ASPIRAZIONE_CARB_BMW_1_%28F20%29-p35809.htp

    188 euro...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: parrebbe quella incriminata, posto che è stata prodotta fino al 04/2014.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma non è il ricambio originale.

    L'altro giorno, con riferimento alla pompa hp, avevi postato un link ad un ETK ufficiale BMW mi pare, no?
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.371
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Io ne ho una con codice assolutamente diverso: 16117314804, vedo che continuano ad installarla anche su X4 quindi spero non abbia problemi.

    Possibile che per lo stesso pezzo esistano così tanti codici diversi?
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bordello >:>

    comunque Gio "dovresti" essere a posto con quell'ultima release

    o forse siamo noi illusi da 10 anni che diciamo "dovrebbe essere sistemato il problema pompa" >:>
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Considera che va ad installarsi sul serbatoio e questi possono essere molto diversi, per capienza e per forma.

    In pratica, ha poco a che vedere con il motore in sé, tanto che negli USA la campagna richiami riguarda anche l'N20.

    Beh, questo è nuovo, dai! Ci tengono alle novità in casa BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    cosa sarà la 15 esima release di pompa? >:>
     
  11. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Questo spiega allora anche perchè vengono richiamate anche le vetture con motorizzazione N20 ... la pompa alta pressione è diversa (tra N20 ed N55) ma quella a bassa pressione è la stessa.
     
  12. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Lo penso anche io, anzi vado oltre. Secondo me TUTTE quelle che hanno ricevuto quell'aggiornamento "buggato" avevano il problema, non mi spiegherei perchè solo alcune ed altre no. E' come dici tu, dato che si manifestava solo in particolari condizioni di guida IN MANUALE, in pochi se ne sono accorti. Io e te siamo ex super manualisti, e una volta passati allo step8m sport ce lo godiamo nel 90% dei casi in manuale. Personalmente sto in "D" solamente quando in città/tangenziale/autostrada si va a rilento causa traffico, altrimenti sempre in "M". In "S" praticamente mai se non con le recentissime partenze "Launch".... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stamane ho provato ed effettivamente in 1° e 2° di tanto in tanto ma non sempre la coppia non oltrepassava i 320Nm (in Comfort/Sport), una volta addirittura 280Nm. Considera che il 28i stock ha un max di 350Nm...

    Poi però ho messo in sport+ e ha preso i 350Nm, poi rimesso in comfort e ci è arrivata pure in comfort.... quindi la situazione è davvero bizzarra...

    Domanda: ma i display sportivi rappresentano coppia e potenza effettive? Esempio, se io rimappassi sul display sportivo vedrei valori maggiori?

    Ma fosse così dovrei rilevare differenze anche solo passando da benzina 95 ott a 100 ott, cosa invece mai verificatasi....

    Nemmeno a me...

    Sì, ho afferrato il concetto. Mi capita la stessa sensazione quando accelero, e nemmeno al massimo, in "D" e sembra di decollare, quando in realtà si sta correndo meno rispetto a quando "si tira" in M. Non so se ti è mai capitato...

    Wow!! La provo quanto prima...... :eek:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido tutto: il comportamento in 1º e 2º nei programmi Full DSC in modalità M è bizzarro, a meno che non dipenda effettivamente dal livello di grip rilevato dall'elettronica.

    Devo anche dire che in quel poco che l'ho usata dopo la sostituzione della pompa LP non l'ha più fatto. Ecco, verifica perché forse anche la tua ha quel "pezzo incriminato".

    Quanto agli sport display, no, credo siano tarati sulla base dell'apertura del gas quindi visualizzano coppia e potenza erogate da stock: non per niente, la 435i Cabrio dell'amico Doc elaborata a 390cv circa continua a visualizzargli i picchi massimi dell'MPPK (340cv e 450nm).
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Gio

    manderai mail a Bmw per la mancata assistenza?
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Avranno uno stock di milioni di pezzi errati e te li montano a suon di mazzate! Se si rompono in garanzia poco male, se fuori tutto bene!ahhaha
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.244
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    sta cosa della garanzia chissà perchè ma non mi è nuova

    >:>
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :lol:
     
  18. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    ehm......come?
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    [TABLE=class: cms_table]

    [TR=class: cms_table_r1 cms_table_pos01, bgcolor: #FCFCFC][TD]16117297778[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
    Questo il codice incriminato

    Trattasi pompa benzina bassa pressione localizzata sotto il vano sedile posteriore destro

    Coinvolti 28i 35i F3x F2x f1x

    E' fuori discussione che con il richiamo dei 19.000 veicoli in USA il problema non e' minimizzabile come sta facendo BMW in Europa.

    Posso capire un faro, un lettore CD. Ma elementi come alimentazione carburante, airbag etc DEVONO essere a mio avviso sostituiti PREVENTIVAMENTE senza aspettare la ROTTURA

    E' uno scandalo. Incredibile come qui da noi i consumatori non siano tutelati e come BMW Italia non faccia escalation verso monaco chiedendo lumi.

    Se si cerca su google "fuel Pump bmw recall" esce un bagno di sangue

    Pure nissan ha richiamato veicoli come BMW : Totale 165.000

    http://www.nbcnews.com/business/autos/nissan-bmw-recall-more-165k-vehicles-due-fuel-pump-n339286
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2015
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dacci il mese di produzione della tua e te lo diciamo subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina