E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 599 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Intendo X1 X3 X5 X6.

    La tua appena arriva ti conviene parcheggiarla in zona EXPO !
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In realtà, però, dallo schema di realoem parrebbe più logico ipotizzare che le 35i che ricadono nell'intervallo di produzione (come la mia, che è del 01/2014) interessato dalla campagna, nascano con la prima pompa ad alta pressione e, alla prima occasione utile (vedi auto in panne...), te la sostituiscano con la seconda, che non per niente richiede un adattamento per essere montata.

    La massiccia campagna di richiami non può che riguardare chi è dotato della prima pompa (che infatti non è più disponibile), posto che la seconda saranno in pochi ad avercela montata...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    No, come dicevo mi risulta stiano richiamando quelle prodotte sino al 03/2014, non quelle successive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il PK credo c'entri ben poco (e comunque si, le XX non lo prevedono).

    Invece l'olio può essere un indiziato...
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ma quindi io che sto attendendo una 420i consegna giugno(quindiN20) che pompa mi vedrò installata??
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh gio' hanno richiamato TUTTE le 435i Gran Coupe' del 2015.

    Non possono avere la pompa vecchia dai !

    Cmq sospetto che le pompe in gioco (ufff che parole) siano 3.

    Non voglio credere che dal 2009 al 03-2014 ce ne sia una.

    altrimenti il richiamo sarebbe ben oltre le 19.000 unita'

    Tipo la mia insomma 01-2013. Non e' contemplata

    e di sicuro ho la pompa vecchia
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  5. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Più che nuova o vecchia, parlano di un problema dei trattamenti superficiali quindi un problema di processo non di progetto è sarà legato ad un lotto produttivo.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buondì,

    faccio una breve pausa lavorativa per aggiornarvi sul problema: è saltata la pompa benzina a bassa pressione sul serbatoio, quindi un problema diciamo banale e peraltro non ricorrente, anche se fastidioso negli effetti.

    Domani me la cambiano e ne approfitto per anticipare il cambio olio, visto che sono a 18.000km e per me è folle attenderne altri 10.000 come indicherebbe il BC. Confermo che non caricano più il Castrol, bensì lo Shell Elix (dovrebbe trattarsi dell'Ultra 5w40).

    A presto!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Commento molto interessante! Si spiegherebbero i motivi per cui non sono tutte interessate.
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh dai meglio (diciamo...) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarebbe stato un po' strano scamparla sul "famigerato" N54 e sfasciare la HPI sul più "solido" N55 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    A me era successo su una 523i quindici anni fa il problema della pompa sul serbatoio....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Be dai meno male...

    Per la,storia temperature di cui sopra.. Le vostre in estate con 40 gradi a quanto girano? Parte spesso la elettroventola?

    la mia attualmente con 25 gradi mi e arrivata a 114 olio e 105 acqua come max...a me paiono tanto alte..anche se in bmw parlano di olio a 120 ( ed in effetti e il mezzo dell indicatore).. E max 120 anche per acqua.. Che mi pare veramente troppo sopratutto acqua...mahhh.. A me ogni tanto parte la ventola ma raramente per ora si sono aperte le alette dietro i reni...

    inotre altra domanda.. Ma il radiatore che si vede dalla bocca in basso e quello dell intercooler? Quindi e davanti al radiatore acqua? O solo piu in basso? ( e solo aria aria ?!?)
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, assolutamente! N54 (soprattutto) e N55 hanno temperature di esercizio piuttosto elevate.

    Il mio ha un livello normale dell'olio sui 113/114 gradi, mentre sotto stress (pista e passo dolomitico in salita) tocca quasi i 130.

    Il vecchio N54 in configurazione stock andava ben oltre 135.

    Non preoccuparti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ... Piuttosto, mi fai una ripresa del 100/200 facendo un video in piena accelerazione da 90 a 210 di tachimetro? Sono curioso di vedere l'erogazione dell'N55 320cv sulla 640i! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.372
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    La tua analisi non fa una piega.

    Sono un cliente X atipico, io ambirei a quota 400 :mrgreen:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>>:>

    [​IMG]
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma è l' ennesima auto "prima il motore poi forse tutto il resto??":mrgreen:
    Spero di no....:mrgreen:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oltretutto è "one-shot" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ad un tizio su bimmer che era arrivato a livelli superiori ai 500cv chiesi se una cosa del genere poteva reggere allo stress di una sessione in pista e mi rispose "who knows?" o qualcosa del genere...
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    n54 e n55 reggono 500cv anche sulla distanza, sono entrambi dei capolavori

    ma per la pista vanno maggiorati i radiatori olio e acqua e altri accorgimenti

    sono i 6 in linea di riferimento da diversi anni

    ricordo che i motori turbo moderni fanno ormai quasi 200cv/l di serie

    un 3 litri 6 cilindri turbo non è da scandalizzarsi per 500cv
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.808
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    E dopo i 5500? A me sa tanto di limitazione ECU.....
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    effettivamente ha circa 3000 giri "buoni"

    dai 2500 ai 5500, poi si possono spostare 500 giri in su nell'utilizzo ma restano così così:-k
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottimi risultati.

    Decisamente piu' equilibrata dell'americano che e' andato oltre i 550hp

    CMQ Secondo me una elaborazione che fa 430Cv e 520Nm e' decisamente piu' conservativa e fruibile!

    Almeno questo sarebbe il mio traguardo per questa vettura.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.808
    5.724
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il calo oltre i 5500 a me non piace assolutamente. E' un motore che deve tirare almeno i 6700 - 6800 giri senza cali.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Credo sia voluto per tutelare il cambio se automatica (sopratutto nelle prime 3 marce)
     

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