E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Franz, apriamo una discussione in merito citando e postando il richiamo nhtsa: riguarda tutti motori a benzina prodotti dal 09.13 a non si sa..... Quindi tutte le serie 2-3-4 con n20 n55

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Pazzesco, uno si prende un'auto da 50-60-70 mila e deve girare con la foto di padre Pio e amuleti vari sperando che succeda nel garage di casa o davanti ad una conce bmw.....
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Tentiamo una class action

    Aspettiamo il responso tecnico poi censiamo tutti N55 italia e procediamo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2015
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sono scettico che qui in Italia abbiano esito positivo le ClassAction...

    Non han mosso un dito neanche quando c'era la catena di distribuzione difettosa degli N47... E non erano pochi...

    Ahimè la dura verità è che in Italia il piccolo (consumatore, cittadino etc) è destinato a pagare e tacere..
     
  4. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Grazie per l informazone..

    comunque veramente assurda come cosa..non comprendo la difficoltà della questione, dopo 9 anni siamo ancora qua!!

    Di solito non cedevano all improvviso ma segnalavano con avvii un po più lunghi le partenze a freddo. mha.. :-(
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Passi per il componente difettoso, può purtroppo capitare a tutti, anche se non dovrebbe visto che la pompa benzina era un vecchio difetto.....

    Ma il fatto che tu non sia riuscito a contattare il servizio BMW è davvero pazzesco e credo che, come minimo, una letterina minatoria a BMW Italia ci stia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il resto attendiamo recensione della 218d che, a quanto dicono nel forum, pare vada molto bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ma questa pompa incriminata è installata anche negli N20?? o solo negli N55??
     
  7. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    in USA la nhtsa ha richiamato tutti i motori N20 e N55, vedi il link sopra riportato da Franz. La percentuale delle auto afflitte da questo difetto, secondo questo ente governativo, è del 100%!

    Ora bisogna capire bene che fare e perché Bmw it non ne parla ( come sempre)....
     
  8. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Azz, brutta storia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come detto, non tanto per il componente che può rompersi (anche se molto dipende poi da come trattano il cliente, non solo dal punto di vista economico, in sede di riparazione), quanto che i servizi di soccorso non funzionino!! Al limite del ridicolo per una casa automobilistica blasonata come BMW...

    A questo punto però mi sovviene la vicenda che [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ebbe qualche mese fa (o forse è già passato un anno?), quando la macchina gli andò in recovery senza motivazioni apparenti, facendolo girare a potenza ridotta... non è che poteva essere un sintomo già allora del malfunzionamento pompa?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non penso: quello fu un bug del tutto isolato, capitato esattamente quando si accese la spia della riserva. Non è capitato mai più...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque aspettiamo e vediamo di cosa si tratta.

    Quel che è certamente inaccettabile è che il Servizio Assistenza Bmw sia stato così carente e ciò è inaccettabile, davvero inaccettabile.

    Ribadisco che per fortuna il mio concessionario è stato efficiente, così come gentile è stato il collega di Villorba che mi ha procurato la 218d sostitutiva nonostante fossero tutte impegnate.

    Peraltro, sta 218, nonostante sia per me inguardabile, devo ammettere che ha un suo perché. Seguirà recensione tra qualche giorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Chiaramente Gio due righe a Bmw Italia sul servizio - inesistente - le farai vero???
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Mi spiace un sacco Giò, spero si risolva al meglio. Da come l'hai descritto, al 99% pompa benzina alta pressione.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ti dico solo questo.

    Prima che si rompesse la mia pompa benzina in prossimita' della riserva la E92 ando' in recovery. Spento acceso tutto a posto. Il giorno dopo notai una messa in moto leggermente piu' "lunga"

    Un mese dopo restai a piedi.

    Il mio amico il mese scorso noto' un calo potenza e poi tutta una serie di messe in moto faticose. zero errori. Il mese dopo ennesima pompa benzina

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si o quella o il sensore pressione (80 euro) E' capitato anche questo.

    In pratica smette di leggere la pressione per cui isola l'impianto.

    Componente 2

    [​IMG]
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senza ombra di dubbio.

    Aspetto solo di avere un quadro informativo chiaro e completo.

    E la scriverò pure a Monaco.
     
  15. MACIO

    MACIO Collaudatore

    256
    1
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    BMW 435i coupè
    quanti km. ha la tua macchina ? La mia ne ha 14000 e finora non ho riscontrato nulla. Mi pare abbia una lieve irregolarità a freddo ma penso sia normale.

    Ma questa pompa è la tessa montata anche sugli altri benzina Bmw ?
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mancati pescaggi o qualche "bolla d'aria" aspirata che lasciano "non lubrificati " i componenti per un'inezia di tempo???
    Anche piccolissimi mancati pescaggi d'olio motore portano dopo km a brutti eventi.

    Con l'1M mi sostituirono la pompa quando ando' in protezione, e in seguito anche le wastegate.

    Casualmente la macchina non andava in protezione (in pista) quando il serbatoio era completamente full, ma solo tra meta' ed 1/4.

    Qualsiasi cosa sia, fatti valere e spaccagli i maroni all'inverosimile.

    Quello che seminano meritano, da alcune officine che " giocano con il cliente"( la mia tento di propormi un controllo angoli vettura da me richiesto per verificare un richiamo precedente ad un braccio e cuscinetto posteriore fallato a 8k km, a 140 euro, comprese regolazioni incidenza e campanatura anteriore:eek: ) alle case che tengono linee autoritarie credendo che tutti siano sempre all' oscuro di tutto.

    Tu non lo sei, e sei in garanzia :agisci.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2015
  17. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Il fatto veramente grave è la presenza del difetto in tutti i motori N20 e n55! Guardare il report e il richiamo in USA, si parla del 100.% delle auto richiamate e ciò significa che sono tutte difettate: serie 1, serie 2, serie 3 e serie 4!
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Condoglianze!
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la vettura da 10k euro ti da' possibilita' che si rompa meno volte, perche' quello che non c'è non si rompe e quello che c'è si rompe meno perche' meno complesso.
    E' una cosa generalizzata l'estrema complicazione per raggiungere un livello generico di poco superiore.

    L'efficienza che viene bruciata con pesi e grandezze la si recupera con complicazione estrema.

    Il risultato è che quando le vetture saranno vecchie( ma non troppo) metteranno obbligo tra lo spendere quanto il valore vettura molto frequentemente ( d'altronde partendo dal sensore livello olio si passa per le ventole e pompe olio "variabili" , elettronica sconfinata che puo' arrancare da diverse vie per altre cause , ecc....).

    Questo accelerera' la decrescita valore delle auto per affidabilita'/costi , e quindi anche chi puo' comprare il nuovo subira'( o sta gia' subendo) un certo effetto .

    Le logiche produttive saranno del "costa meno", ma non è trascurabile nemmeno il lato " devi venire a morire sempre da me" causa infarcimento di cacate in qualcosa che deve fare una funzione semplice (trasportare) con la massima affidabilita' possibile.

    Nella lettera scriverei che è normale per ogni casa trovarsi in continui grattacapi da sistemare ed aggiornare , e che forse non serve arrivare al punto di non ritorno per rendersene conto.

    Nessun intento di "giocare" con il brutto evento di Gio'( anzi massimo appoggio anche non potendo contribuire) , solo che queste situazioni impreviste sono da mettere in conto fuori dalla visione di perfezione odierna.

    La perfezione è tecnologia e concetto spinti, ma semplici.

    Il fatto è che puo' costare uguale o piu' farlo ed il cliente lo vede come qualcosa meno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2015
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    E se al posto che difettate fossero troppo esposte a qualsiasi micro evento che ne determina il deterioramento??IL diesel lubrifica, la benzina no . Avere "Poco margine" o stare "troppo al limite" conta piu' nella seconda situazione che la prima.
     

Condividi questa Pagina