E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Questo conferma il ruolo di apripista di Alpina che usa soluzioni poi riversate sulla produzione. Difatti se non ricordo male quell'impianto fu presentato già sulla B3 poi offerto circa 12 mesi dopo sulla serie 4.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>>:>>:>

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?258930-Ordinata-BMW-F31-330D-M-sport&p=7435194&viewfull=1#post7435194

    io andrei MILLE volte sul Quaife Torsen invece del cessoso Drexler BMW Performance

    visto anche che costa meno della metà... Quaife parliamo del meglio sul mercato per uso stradale

    il cambio è facile scegliendo il blocco intero diff.

    si paga il tutto compresa una cauzione, mandano il diff già allestito con dentro il Quaife, quando arriva si monta e si spedisce il proprio diff. originale e viene restituita la cauzione
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma come? Adesso è diventato cessoso il DREXLER?? Ma se ne parlasti molto bene quando venne presentato???

    Non fare i mai il lavoro in garanzia. Se poi si rompe, che so, un semiasse? Ti dicono che è colpa del Quaife! "Garantito"...
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gia'

    Il tema e' la garanzia in primis e in seconda analisi BMW sicuramente aggiorna il software del DSC avvisandolo dell'intervento "meccanico"

    Sulla qualita' dei due non mi esprimo ma so che i QUAIFE sono montati sulle E92 mappate a 600cv con single turbo.

    Sulla bonta' dei semiassi F3x non mi esprimo, vanno sviscerati i codici e comparati
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah forse ho detto una cavolata :

    EDL si attiva 1 secondo dopo che vede una delle 2 ruote ferma.

    Con il diff autob. meccanico questo se non erro non accade mai quindi l'elettronica non interviene.

    Corretto ?
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    eh con 8000 mi son preso na yaris nuova !

    completa eh !
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    adesso che è uscito il Quaife, sí >:>
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    se Quaife ha messo in listino l'LSD vuol dire che è compatibile con l'elettronica originale (testano prima di venderli)

    comunque basta una mail per essere sicuri

    io andrei 100% sul Quaife

    coi soldi risparmiati te lo fai nuovo

    il diff. se occorre ti compri 2 Quaife te ne sbatti della garanzia... e forse ne avanzi pure
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gia' fattta io mail

    100% compatibile.

    Ora sento se BMW mi fa la manodopera.

    cmq mi sa che la soluzione perfetta e' riceverlo da loro gia' assemblato e io gli spedisco il mio.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    grande!

    sí, mega quoto

    meglio farlo inserire da loro dentro la scatola così fanno il lavoro perfetto

    anche per una questione di praticità smonta-rimonta
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Domani chiedo quanto vogliono e quanto mi costa rispedire un differenziale che credo pesi non poco.....

    CMQ il solo differenziale ho strappato un 1200 euro spedito.

    1/3 di quello BMW .

    Da capire la complessita' di montaggio su qeste F3x.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Riporto cio' che ho vissuto in prima persona con una 330ci e46 m sport con dsc oltre l'asc+T che v'era di serie: non la dotai di un quaife, ma di un autobloccante fatto da una ditta vicino modena. In quel caso l'unica rogna è stata che non avendo un'altro differenziale completo, ho dovuto spedire il mio originale, e tener l'auto ferma per un mese/mese e mezzo intanto che ne veniva costruito uno autobloccante con gli stessi ingombri originali da assemblare con conica e scatola originale. Tutto è stato perfetto e liscio silenzioso come lo stock.
    In ogni caso, un concessionario bmw è molto improbabile che si metta a montarvi un'autobloccante anche con auto fuori garanzia, nel senso di montarlo aprendo l'originale e rispessorando a regola d'arte il tutto nel riaccoppiare la conica originale. Forse solo qualche conce che ha "collegamento" con il mondo delle corse, se ancora ne esistono in bmw.

    In bmw eviterei di far montare anche un quaife gia' pronto...in modo da non lasciar traccia del montaggio e in modo che non se ne accorgano( credo vi sian molti piu' meccanici bravi con i palmari che quelli ad orecchio nelle conce:lol: )

    Non ebbi alcun problema con l'elettronica e solo in condizioni di partenza da fermo con ruote molto molto sterzate e classica linea bianca dello stop umida/bagnata si puo' avere l'unione dei classici strattoni dell'autobloccante uniti a qualche intervento elettronico che anche senza auttobloccante in quelle condizioni vi sarebbe.

    Io , pur essendo certo che non vi sian problemi di sorta elettronici, credo che con un'autobloccante il vostro dsc lo metterete ko sempre piu' spesso per non dire sempre:lol:

    L'unica cosa è che ,in caso una ruota si sollevi o si alleggerisca quasi per intero ,sia il mio differenziale Transtad che (credo) il Quaife non riescono a creare l'effetto di bloccaggio perche' funzionano a contrasto di coppia tra le due ruote, mentre il drexler credo blocchi anche con ruota completamnte sollevata.

    Se non si hanno assetti veramente tavola con barre antirollio grosse( sempre da evitare) non vi son problemi ed anzi il fatto che le nuove bmw siano dotate di edl (sulla 330 ci e46 non esisteva questa funzione elettronica sui freni) fa' si che in caso di "non lavoro" dell'autobloccante causa ruota sollevata/troppo alleggerita venga in aiuto l'edl stesso ripristinando il lavoro bloccante
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2015
  15. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    orca vacca prezzone!!!

    ma ti rispondono di domenica?

    il Drexler BMW è senza senso a quel prezzo e non è nemmeno Torsen

    per le ore di manodopera sentiamo [MENTION=1126]AR147[/MENTION]

    per spedirlo chiedi a Bird se ti mandano lo stesso corriere che usano loro così forse ti fanno il prezzo da convenzionato
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si mi ha mandato messaggi ieri....

    Discorso Autobloccante lo ho in piedi da tempo.

    Il tema e' solo chi e come me lo monta.

    Se mi facessero un 50% di sconto andrei di BMW senza dubbio. ma 4000 euro sono davvero oltre ogni limite di buon senso
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Su E92 BMW si era offerta di montare il Quaife senza problemi.

    Al di la di tutto sono sempre meccanici la dentro mica robot che fanno solo quello che c'e' scritto sul TIS...

    Il problema sono gli 85 euro ivati l'ora di manodopera........... MA questo vale anche per LSD del pacchetto M performance.

    Infatti le ore non sono menzionate ...... non escludo si possa arrivare a oltre 4000 euro.....

    Pazzesco.

    Credo che un qualunque preparatore di auto sportive sappia cmq metter mano a questo tipo di meccanica senza troppi problemi o incognite : stiamo parlando di un componente meccanico che non ha nessun segreto da sviscerare dai....
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    specie se compri il final drive completo plug&play

    qualunque meccanico te lo fa
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    La activehybrid ha un differenziale completamente diverso da 335i e 435i.

    Domani verifico meglio ma allo stato attuale mi sa che non lo posso montare. Ho visto ora su REALOEM
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    chiedi a Bird ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sono maghi sulle BMW
     

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