E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

1. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il volante è propio buttare i soldi nel water, 1000 euro di led davanti al muso? >:>

scarico centrale per 100 euro puoi farlo

mappa, se ti basta la potenza per adesso tieni il PK

ma LSD sarebbe anche la mia prima modifica

troppo fondamentale per divertirsi e guidare come si deve

per il prezzo devi trattare bene col tuo conce

oppure a tempo debito mi sguinzagli e agisco sul world web >:>

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il volante a led sarebbe più utile qui che sulla vecchia, vista la rapportatura molto più corta (e la maggior facilità di andare a limitatore), ma convengo che sia l'ultimo degli up.

Per il centrale mi sto già informando con SuperSprint, che si sono dimostrati gentilissimi, rapidi a rispondere e molto professionali.

L'LSD sarebbe davvero molto molto utile, non hai idea quanto manchi a questa vettura in condizioni come quelle di stasera! Considera che ho fatto una 30ina di km su strada in salita totalmente innevata (da sopra Caprile a Corvara) e l'LSD sarebbe stato fondamentale per la trazione (e il divertimento)!

3. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    LSD la fa diventare quasi una EMME a tutti gli effetti

alla fine è il dna di una TP

tieni money e investi su quello, senza alcun dubbio

te la godi sia su asciutto che bagnato

se vuoi contenere i costi sul resto degli up:

- angoli

- gomme

- barre antiroll

- pastiglie, tubi

- scarico centrale

e credo sei arrivato

4. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avevo intenzione di montare i supporti anteriori OEM che aumentano i mezzo grado il camber negativo a primavera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vediamo, dai!

Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Gran bel resoconto Gio... Io quelle strade le faccio stamattina, comunque dal tuo racconto molto sincero si capisce il vero motivo per cui ala fine chi è "montanaro dentro" come noi alla fine predilige l'xdrive... Con una TP ben gommata si va su quasi sempre... È quella paura delle ripartenze che mi frega, e anche la bassa velocità di percorrenza di una TP che personalmente mi disincentiva.... Tra l'altro devo dire che è quasi una TP nel comportamento su neve, tranne per qualche smusata come detto da te...

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Si comprende anche che non esite una vettura universale adatta ad ogni situazione.

Personalmente se volessi essere realista e severamente critico con me stesso sentenzierei che, considerate le condizioni di traffico, lo stato delle strade, i tempi sempre più stretti, i costi di gestione un piccolo fuoristrada urbano (sembra una contraddizione ma c'è una pubblicità che gioca proprio su queste parole) risolverebbe ogni problema.

7. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Trovo assurdo imho che su una 435i con pack m LSD NON sia di serire , oppure se propio vogliano fare i tirchi su una msport farlo pagare un prezzo ragionevole....3500 imho una rapina

8. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh si, ieri erano proprio eccellenti, le strade :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

https://www.youtube.com/watch?v=c_r6dFSJLDE

9. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Lorenzo spero vivamente che questa tua sia un'ipotesi del terzo tipo = irrealtà :mrgreen:

10. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho casa sommersa da riviste di auto, quelle che parlano di auto non ciofeche, ma poi mi ritrovo a fare quasi 30.000 km all'anno con l'Alpina due terzi dei quali in mezzo al rincoglioniti multipladotati e strade che il Rally dell'Acropoli gli fa una pippa... una Panda 4x4 non sarebbe meglio????

11. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Aspetta che ci penso un attimo....

NO

A 1 persona piace questo elemento.
  12. alieno

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Scherzi a parte...non voglio intasare il thread di Giò,ma visto che si parla di auto per passione e non solo per praticità forse qui non siamo tanto OT,spero mi conceda un micro-pippone filosofico.

Voi che potete,nel senso che non siete obbligati dalle contingenze di tutti i giorni (famiglia/lavoro o quello che sia)all'utilizzo di auto non belle da guidare ma funzionali,tenete duro.

Io come forse sai ho dovuto per obblighi di seggiolini passare da Cooper s poi a E91 poi a...Espace.Quindi tutti i giorni guido un'auto razionale,comoda,anzi comodissima e,giustamente,noiosissima.Quando arrivano i tornanti di montagna,o il misto veloce di alcune autostrade,o una bella strada guidata di collina,mi sale l'acquolina in bocca,mi prudono le mani e i piedi(e mi lavo...giuro)e...mi spengo.

Macinare km con un'Alpina (o,come lei,altre auto da guidare davvero)te la fa sottoutilizzare e forse mal-utilizzare per...esageriamo,l'80%dei tuoi km?Ma quel 20% guidato davvero vale tutte le spese,fatiche,frustrazioni accumulate nel traffico,sulle buche,a cercar parcheggio.Fidati.

Quindi,ripeto,non mollate il gusto per le "toy-cars" e non spegnete questa sana passione,pur in presenza di sacrosante motivazioni razionali.Il vostro umore ringrazierà e anche chi vi legge(sottoscritto incluso):wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  14. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Condivido.

Un LSD e' fondamentale in ogni situazione.

Credo ne benefici anche la pista gio'.......

Vediamo se Quaife come faceva per E92 lo propone per F3x a 1000 euro.

Pero' dubito.....

15. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io con questa Activehybrid ho tutto quello che serve :

Spazio

Consumi ridotti in citta' (guida eco pro)

Guida allegra in statale (comfort)

Sport e Sport+ quando si vuole divertire.

I compromessi ci sono : M4 e alpina non sono proprio dei compromessi ma altre auto si dai.

16. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il differenziale una volta installato t'accorgi ad ogni partenza, in qualunque momento!

solo dopo l'installazione ti rendi conto cosa vuol dire non averlo!

17. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  18. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Difficile darti torto, ma ti assicuro che con un LSD serio sarebbe perfetta, anche in condizioni "pessime" (per me stupende! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) come ieri sera!

Già oggi al ritorno erano nettamente più pulite. E ho goduto molto in Sport+, giovando con quell'accoppiata d'oro che è l'N55 con lo ZF8. A proposito, ho scoperto per caso una sua "feature" notevole! Dopo vi racconto!

Si, è una rapina, ma è l'unico che consenta un dialogo corretto con tutta l'elettronica di cui sono infarcite le F3X!

No, se hai la fortuna di fare spesso le mie strade dolomitiche assolutamente no! Al ritorno, questo pomeriggio, mi sono divertito tantissimo e tutto il resto passa in secondo piano, anche la ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Hai centrato il punto. Finché potrò, spero di non privarmi mai di questi divertimenti!

Ne sono convintissimo!

Ma stai scherzando? Siccome sono in ferryboat con il mio nano N.1 non posso assentarmi troppo, ma stasera con calma voglio leggermi tutto!

19. Gio72

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Magari sapessi il tedesco...

Interessante il fatto che presenti, da quel che capisco, il radiatorino supplementare dell'acqua Come sul vecchio Power Kit, ma non con quello attuale.

Poi presumo abbia una taratura di molle e ammortizzatori adattivi tutta sua!

Macchina fantastica, non oso immaginare a quanto possa essere appagante considerando quanto apprezzo la mia!

Unico appunto: l'impianto frenante, per quanto rechi il marchio Alpina, è esattamente identico al mio impianto maggiorato M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se selezioni le didascalie le copi tranquillamente su google traduttore... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina