E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io ho risolto mettendo NON RFT con spalla rinforzata, la scelta ampia unita alla carcassa rigida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, anche no, perché un XL ha un peso ben superiore ad un pneumatico normale, quindi a quel punto resto sui RFT!
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    cerchi da 20" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Restano, a mio avviso, inspiegabili le considerazioni di alcuni (diversi!) utenti sulla presunta "instabilità" ad alta velocità delle F3X una volta montate le invernali... Mah!
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    vai di XL senza dubbio

    pesano poco di più ma non c'è storia in prestazioni
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dici? Chissà perché le XL (essendo gomme con indice di carico superiore) le associo ai SUV... Chissà, magari qualcuno che fa da cavia??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=2091]gio[/MENTION] prova a montare NON RFT....
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=2091]gio[/MENTION] prova a montare NON RFT............
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Oh, è vero che una invernale nuova è tanto "strana", però...

    Si adesso vien fuori che le gomme "normali" specialmente modelli votati alla sportività, son mollistri di spalla...

    Sull'X3 non le hai ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    oh, sto pazzo di gio non si collega dal 2006, ma avrà più mentions di gabo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mi associo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come detto da Gio, per logica ed in base alle mie conoscenze, rimarrei su rft piuttosto che prender pneumi con spalla rinforzata. Ma sarei lieto che qualcuno mi smentisse dati alla mano

    :haha
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma no ovvio, c'è comunque differenza, provate a pari gomma sulla mia ex 320cd XL e non XL

    le EXTRA flettono meno, consuma meno spalla, e sono pari "copiative" sull'asfalto come le non XL

    non ho notato invece differenze di rumore rotolamento, mi aspettavo peggioramenti con le XL

    poca differenza si confort sulle buche, vale la pena in proporzione al guadagno prestazionale

    >:>>:>
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e "cedono"(più dura) meno in curva...
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    aggiungo 2 parametri sulle XL:

    - permettono di tenere le pressioni leggermente più basse del normale senza perdere prestazioni in curva (che è un pò la regola anche delle semislick ad esempio che vanno usate con gonfiaggi bassi per farle lavorare, in pratica ci si trova una gomma "copiativa" sul dritto e in frenata, e allo stesso tempo spalla solida in curva)

    - su ostacoli a spigolo attutiscono meglio da possibili danni al cerchio
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti, [MENTION=43654]Carlo Brogi[/MENTION], aggiungi "72", altrimenti non mi menzioni!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Rispetto ad una estiva senz'altro dà sensazioni diverse, ma da qui a giudicare "instabile" la vettura ce ne passa! Mi piacerebbe ritrovare certe discussioni! Ricordo gente con il 320d che lamentava perdite di trazione pericolose sul bagnato :lol:
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Eh cribbio addirittura???

    Forse era meglio se si prendevano una Panda 4x4 >:>
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ho sempre preso xl le invernali....
     
  20. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Vabbuo', questa mi sa che fa il paio con chi sostiene che cambiando solo le molle è "molto più incollata" 8-[:wink:
     

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