E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Riesco solo perché sono in garanzia e non vorrei "violare" pure quella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ahahahahahahaha

    Buahahahahahahaha

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io aspetto il risultato di [MENTION=50825]nico86[/MENTION] poi decido sul mppk. Il problema è che in primavera dovrò anche montare i freni performance >:>
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Dammi tempo un mesetto poi saprò dirti bene com'è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    quanti cavalli guadagna il 3.0 diesel con l'MPPK ?
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Sulla carta dicono 28 ma realmente ho sentito dire da fonti attendibili che la soglia dei 300 dovrebbe essere raggiunta senza problemi... Comunque dopo il kit voglio fare una rullata e in tal caso vi saprò dire con certezza a che incremento di cv sono arrivato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sono d'accordo, anche per il 435i 34 cv sembrano pochi rispetto all'incremento prestazionale che si ha montando l'MPPK, diciamo che con i kit BMW si fa pagare per tirare fuori le vere potenzialità di questi motori e li vende castrati.
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si credo anche io che sia così... Poi una volta montato posterò le mie impressioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    [-X

    Fonti ufficiale Bmw hanno citato nella brochure Performance i seguenti accessori:

    [​IMG]

    [​IMG]

    :mrgreen:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION], ad occhio e croce, riteneva che potessero essere 355/360.

    Qualcuno dice che la si potrebbe usare per tornare al 1974 ed evitare che la mamma di un nostro illustre rappresentante istituzionale venisse messa incinta... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A te gli anni '80/'90 mancano, eh ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    nono son 360Cv senza dubbio

    Le prestazioni di una 435i con power kit sono analoghe in tutto e per tutto ad auto mappate ed in seguito rullate e che fanno i tempi nel 100-200 come quella di gio'.

    Poi e' chiaro che tutti sti numeri sono un po "campati la" per via della forte inaffidabilita' dei mustang dino e compagnia bella.

    tuttavia questi sono ormai "i riferimenti" oltreoceano per cui questi numeri hanno senso .
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Me l'ero persa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In genere, invece, tra gli operatori si sente spesso dire che i cv rilevati negli USA sono piuttosto generosi, anche se paradossalmente IMHO il metodo di rilevazione (cv alla ruota) è migliore rispetto al nostro che "ipotizza" l'assorbimento della trasmissione come se fosse un dato certo.

    In ogni caso convengo con chi ritiene che l'unico vero rullo sia la strada, me ne faccio poco di un'auto che ha molti cv motore e le prende da una equivalente che ne ha meno.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.940
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    I dynojet americani per me sono e restano ottimisti ma detto questo l'N55 con MPPK va molto forte in quanto oltre al boost di coppia guadagna bene in alto non solo come picco ma come banda costante di potenza. A memoria mi pare di ricordare che tra i 5500 ed i 7000 giri ha praticamente 340cv (dichiarati) costantim
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non proprio: dichiarano 340cv costanti tra 5800 e 6500. All'atto pratico, però, se escludiamo le prime due marce dove vengono tagliate potenza e coppia (la 1º cala dopo i 6.500rpm, la 2º dopo i 6.800 circa), dalla 3º in su spinge fino a 7.000rpm! Il drop nella spinta lo si nota se si usa il cambio in M e si indugia un'istante in più prima di cambiare: è un attimo sentirla sedersi e sbattere subito dopo a limitatore.

    Se si lascia il cambio in automatico e si affonda senza ritengo, il 1º-2º avverrà sempre a 6.500 e il 2º-3º a 6700/6800. Lo potrete notare dai tanti video con LaunchControl diffusi su youtube ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ripropongo qualche dato:

    [​IMG]

    Ecco le curve dichiarate a raffronto:

    [​IMG]

    Guardate invece com'è molto più appuntita la curva di potenza della M235i, dove il drop dovrebbe avvenire ben prima:

    [​IMG]

    E' tratta però da bimmers e magari è relative all'uso delle loro benzine, diverse dalle nostre.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ho avuto subito la netta senzaione che andasse più del mio vecchio 335i N54 (ovviamente parlo del motore), complice anche il cambio che ritengo migliore addirittura del manuale, detto questo è stupefacente l'incremento di prestazione (almeno a sensazione) ottenuto con il solo modulo e filtro aria, tra l'altro modulo con settaggi originali. Si ha la sensazione che prima l'auto fosse aspirata, e raggiunge i 7000 giri con una rapidità incredibile, non ho avuto ancora modo di fare qualche rilevazione strumentale, ma a spanne dovrebbe avere almeno 350 cv. Sapete se esiste qualche app per rilevare i dati prestazionali tramite GPS con Iphone o Ipad? Una volta c'era dynolicious e se ne diceva un gran bene, ora non so.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.920
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non capisco perchè non rendano disponibile l'MPPK per tutte le versioni ](*,)

    Credo che abbinandolo ad un modulo sarebbe un bell'andare
     

Condividi questa Pagina