E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    meriti una rep, ma nemmeno la divinita' scassapa-lle puo' dartela se il forum non vuole e non lo permette>:>>:>
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    tienila piu' che puoi, fatti estasiare dalle sue caratteristiche innovative e seguila nel suo concetto.
    Poi esci, fatti qualcosa di forte al bar e risalici in modalita' "scasso tutto".

    Trovaci tutte le cose che tengono distolto il guidatore e quando ne hai le pal-le piene di tutto quello che non serve oltre un volante, i freni e un telaio senza quintali di duracell....buttala da un ponte:lol:>:>

    Se mi mandi le foto giuro che se mi dai l'iban ti faccio un bel regalo a natale!!!!!>:>

    Ti compro una mercedes coupe' fiammante che ha ancora qualcosa che pulsa sotto il cofano e non una radiosveglia !!!!!>:>

    Se volevi una M4 mi spiace ma quella l'ho gia' buttata io da un ponte >:>

    La cosa triste della i8 è che anche se fosse superlativa, se la tocchi ti spennano 4 volte i quattrini di una macchina sportiva di pari prezzo, se si rompe o va in cortocircuito te la riparano solo loro cambiando in blocco qualcosa ( sperando che la garanzia non sia finita ), se va' in "tromba" saltuariamente non troveranno nulla come gia' non trovano nulla sulle auto normali. Non ha senso.

    Per cosa....per una cosa che è meno ecologica che farsi una 911 a metano???(con le bombole davanti la bilanci pure di piu'>:>)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ricordo cos'ha scritto Auto.. Qualcosa tipo: "Costa come una 991 4S più 10.400 litri di benzina!" Praticamente con il costo di una I8 ti compri una 991 e ci fai quasi 100.000km di benzina, ah ah ah!

    La I8 è semplicemente folle. La provo giusto per curiosità. Poco fa ho visto il video di Auto Sport a Hockenheim e il solo frullare ridicolo del 1.5 3 cilindri dall'esterno mi ha messo tristezza...

    Poi, pur avendo un superbo ZF8 in casa, ci hanno messo il bolso Aisin 6 marce... Mah!
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Infatti nella prova in pista, hanno detto che il cambio era lento...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Per fortuna il futuro prossimo è costellato anche di AMG GT, jaguar f type, eccetera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Esattamente

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Se può esserti d'aiuto nella scelta >:>

    [​IMG]
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Fantastica e cattivissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    buon pranzo a [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] >:>

     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Meglio cromate.
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    I8 come siamo messi a scimmie, [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ?

    scarico, batterie al plutonio...sarà come elaborare una mini4wd? >:>
     
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche io continuo a preferirle...

    La I8 secondo me è spettacolare... peccato abbiano sprecato tutto per farci quel marciume di vettura... mah

    C'avesso messo sotto un bel V12///Mizzato, quanto li avremmo incensati ???

    Invece...
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    wow se ho la tua approvazione , mi sento meglio , non scherzo , perché fino a che non ci ho poggiato il sedere sopra al 435i, mi sono martellato i maroni per non aver preso l'M4...
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    upgrade al contratto energetico >:>>:>

    [​IMG]
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai sempre a tempo dopo aver poggiato le natiche sulla M4 >:>
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non ricordo bene, ma le frasette cretine di giornalisti che devon fare l'articoletto, probabilmente denotano che loro non pagano la bolletta di casa.
    A non pagare la bolletta di sicuro i consumi rilevati "astronomici" danno dei bei risulati a calcolatrice.

    Peccato che la ricarica quotidiana costa, e che quei consumi li fai per i km che duran le duracell...poi hai un 1,5 "ridicolo" che beve circa come qualsiasi motore termico.

    Quindi piu' viaggi e piu' spendi normale.

    Meno viaggi e meno spendi in benzina e la bolletta comunque va pagata:lol::lol:
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    dipende da cosa prova dopo la M4.>:>
    Le natiche non mentono......se i ricettori funzionano ancora:lol:
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    visto che non ho seguito il tuo consiglio di mettere l'MPPK dopo il rodaggio, per sentire la differenza di potenza, mi sapresti spiegare la differenza tra la 435i a 306 cv e quello a 340 ?
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A livello prestazionale, ho rilevato un miglioramento netto di 2 secondi nel passaggio (tachimetrico) tra 100 e 200kmh: 13" circa prima da stock e 11" circa con MPPK. Peraltro ho ripetuto la prova anche ieri, dopo circa 8000km dalla precedente prova e l'ho ripetuta 3 volte impiegandoci sempre 11". Puoi farla anche tu: ti metti in Sport/S a circa 80kmh e riprendi il tachimetro con un cellulare, poi affondi in kickdown e acceleri fino a 210kmh. Infine cronometri il tempo impiegato nel passaggio 100-200kmh.

    A titolo di paragone - anche per ragionare in termini effettivi al netto degli scarti tachimetrici - su fasterlaps sono riportate le seguenti prestazioni per la 435i MPPK:

    0-100kmh in 4"9 (4"8 dichiarato);

    0-200kmh in 17"3 (ergo il passaggio 100-200 avverrebbe in 12"40 effettivi: un pò tantino rispetto a quanto continuo a rilevare io, pur considerando lo scarto tachimetrico!)

    Anche in tal caso, il miglioramento rispetto alla 435i stock è di circa 2 secondi sulla lunga distanza, davvero parecchi!

    La potenza di 340cv è erogata in un arco più ampio: da 5800 a 6500 rispetto ai 5800-6300 stock.

    La coppia massima di 450nm è erogata leggermente dopo: a 1.300 giri in luogo di 1.200 giri e poi resta costante sino a (mi pare) 5000rpm.

    Sul piano degli "effetti speciali", le differenze rispetto alla versione 306cv sono le seguenti:

    - all'accensione a caldo, c'è una piccola sgasata a 1.700rpm circa, assente sull'N55 stock, giusto per far sentire la maggior verve!

    - gli sport display indicano 400cv in luogo di 320cv e 480nm in luogo di 450nm (a memoria)

    - i "borbottii" (burbles) dallo scarico in rilascio sono nettamente più accentuati, specie in Confort (prima assenti), mentre in Sport sono più pronunciati;

    - la reattività del pedale del gas è più accentuata in Sport/Sport+ rispetto alla versione 306cv (è una sorta di "sprint-booster", un pò troppo on-off per me; per fortuna in DSC Off torna in "normal");

    - sibilo dell'aspirazione più pronunciato, in conseguenza del foro aggiuntivo sull'airbox (si vede leggermente aprendo il cofano: è bordato di rosso).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Come riesci a resistere alla tentazione della rimappatura ora che hanno "violato" le Serie F lo sai solo tu... sei davvero da ammirare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ormai sono irrecuperabile e solo le spese a questo punto folli mi stanno fermando dall'andare a Torino supplicando altre manciate di cavalli aggiuntive!!!
     

Condividi questa Pagina