E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io ho provato con il Tom Tom e altri navigatori.

    L'Idea ad esempio ha uno scarto di 6 km/h a tutte le velocità
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora, perdonami, ma è l'unica E9X ad avere un tachimetro così preciso. Leggiti tutte le vecchie prove di Auto e vedrai che lo scarto era sempre almeno 5% contro il 2/3% delle F3X...

    No, perdonami Gabo, ma insisto: quello che senti all'interno è l'ASD, a mio avviso. Ed è davvero molto piacevole! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Considera che un cerchio più grande pesa di più rispetto alla diminuzione del peso della gomma dovuta alla minor spalla (a parità di sezione ovviamente). Inoltre, non è detto che avessero, sempre nel caso di Rikki72, lo stesso identico diametro di rotolamento.

    Ad esempio, le 225/45-17 della mia vecchia E91 335xi avevano un diametro di rotolamento leggermente inferiore rispetto ai 255/35-18 estivi e anche lo scarto tachimetrico aumentava leggermente. Di converso, lo spunto era un pelo migliore.

    Scusa, ma come fa ad avere l'Idea uno scarto FISSO di kmh a tutte le velocità??? E' sempre in misura percentuale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti consiglio comunque di provare con altri GPS, così hai la riprova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Siamo sui livelli della mia ex, infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Normalmente non può che essere proporzionale, quindi quei 4/5kmh possono essere 8/10 a 160kmh.

    A memoria ricordo che a 200kmh di tachimetro, la mia 335xi viaggiava di poco sopra a 190 effettivi.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    downpipe skat e scarico senza silenziatore, altro che active sound [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] >:>

     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fa 1 secondo meglio della mia. Non mi pare assurdo. Ottimo cmq.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per l'esattezza a 193 di GPS professionale (vbox) la mia E92 con i 19 e gomme a 2.7 bar per la precisione segnava 200 orari.

    Su F30 a 200 di tachimetro il GPS mi oscilla a 195-196 orari.

    Poca roba ma e' piu' preciso
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gabo, scusa, hai provato una M135i o una M235i? Io ho provato entrambe e ti assicuro (e ribadisco) che quello che senti è ASD, specie sopra i 4500rpm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    si si, lo sento chiaro da come urla sintetico

    però sommandosi con lo scarico da arresto il risultato è mostruoso
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    1 secondo meglio della tua con almeno 200kg in meno: ribadisco ancora che NON può avere 485cv, ma nemmeno sulla Luna.

    Al massimo sta sui 400cv al motore.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh! Eccoli qui i 40cv aggiuntivi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Spesso penso che ho fatto una cacchiata micidiale a non prendere il tettuccio apribile, perché la fessura a compasso era l'ideale per percepire chiaramente le note di scarico. Adesso che il 340 si è schiarito la gola, mi manca davvero! Con i finestrini giù, purtroppo prevale il fragore dell'aria (invero superiore rispetto alla E91, probabilmente a causa degli specchietti enormi) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' però altrettanto vero che con il tettuccio avrei avuto problemi con il casco, perché già ora tocco il padiglione.

    Certo dovrei rinnovare l'attrezzatura, comprando un casco più piccolo, specifico per la guida in pista, altro che il mio integrale...
     
  12. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    [​IMG]

    >:> >:> >:>
     
  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Riproverò....forse mi sbaglio ma ricordo così :-k

    Anzi faró ancora meglio...faró un video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2014
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e dopo il tetto lo scarico >:>

     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non ho letto ma il tipo spara 485Cv motore !?!?!?

    Folgorato

    Per me sta sui 380 che su quell'auto garantiscono lo 0-180 in 11.5 secondi circa.

    Pero' sinceramente dire quanto conservativo sono io nei miei test o quanto cialtroni sono i Mustang Dyno americani davvero non so.

    Prossima volta che ci vediamo ricordami che porto via la strumentazione e rulliamo la tua.....
     
  17. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Il 335d originale su quanto si attiene nel 100-200?

    Dovrebbe mi sembra tenersi su un 14 basso giusto? pura curiosità!

    Nel mio caso con una centralina soft(340-350cv) gli 11non penso riesca a farli....forse forse un 11 molto alto..
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non saprei, ma presumo di si.

    Di video delle F3X 35i e di M135/235i (tutte stock) ne ho visti tantissimi e mediamente le prime stanno sui 13"/14" e le seconde sui 12". I miei 11" circa sono imho ottimi.

    Sono totalmente soddisfatto del mio motore ;
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    La mia stock faceva il 100-200 in 13sec. Ora con 320cv 10,3 sec...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo che l'unica sarebbe metterle l'una a fianco all'altra e affondare il piede sul gas ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oppure, Michele, vieni ad Adria a primavera: al di là del tempo sul giro, nel rettifilo principale ho toccato i 184 effettivi prima della staccata: ci si può mettere appaiati e vedere come vanno sul 50-150 ad esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina