E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Avevo pensato anche io al Tacho, o altrimenti allo schermo del Navi
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Da diventarci matti

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per carità, sono minc.hiate lo so, ma è giusto per alimentare di contenuti tecnici la discussione, perché mi pare che latitino in generale... Ad esempio, ho aperto un 3D che riporta un'intervista risalente ad un anno fa, ma interessante imho sui tratti distintivi di telaio e assetto della F32 rispetto alla F30, ma l'hanno considerata in pochissimi... Mah!
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Non l'ho visto

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Dopo oltre 300 chilometri percorsi ad andatatura molto allegra posso finalmente approvare il downpipe Afe 300 celle.

    NIENTE SPIA MOTORE.

    Riducendo di molto la contropressione del turbo ci vorrebbe una rimappatura per ritararla sotto i 2500 giri.

    Domani video ad accensione a freddo,kickdown e passaggio veloce.

    Usero' IPhone quindi l'audio non darà giustizia al suono reale!
     
  6. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Molto bella la tua f33 complimenti... Una domanda hai il power kit M Performance?
     
  7. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    F33 con power kit MPerformance.

    :cool: Oggi era un piacere viaggiare scoperti con l'air collar!!:cool:
     
  8. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Hai i cerchi da 20 vero? Come sei messo io ci sto attento ma con le strade che abbiamo in Italia è un'impresa !
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto molto bene!

    Be', io il sound dell'Eisenmann l'ho sentito con DP originale quindi posso ben immaginare cosa possa essere adesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grande invidia!

    Peccato solo che questo enorme piacere costi alla pesa oltre 200kg...

    Si, ha i cerchi da 20, ma stante la grande efficacia dell'assetto adattivo non comportano alcun sacrificio sul fronte del confort di marcia.

    PS l'ho provata quella di Doctor ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    L'auto precedente era una E93 con assetto MSport e cerchi da 19 su gomme runflat.

    Ero abituato a schivare ogni asperità e quando non riuscivo erano dolori.

    Ma con la F33 con le sospensioni adattative nonostante cerchio da 20 sempre runflat e' tutta un'altra storia. [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ti può confermare.

    Faccio sempre attenzione comunque..poi le strade italiane sappiamo come sono, spesso sembrano mulattiere!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho già confermato. Impianto sospensivo straordinario!
     
  12. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Allora avrai sicuramente notato in termini di prestazione il maggiore peso della F 33 rispetto alle nostre...
     
  13. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Poi montare cerchi da 20 su questo tipo di auto è un tocco in più a livello estetico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Trallaltro ho notato che il mio computer di bordo deve avere un' anomalia! Perché mi continua a segnalare il dover gonfiare le gomme... Poi faccio il reset e torna tutto normale... Molto strano vi è mai capitato? Mi succede spesso...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, senz'altro si sente: l'abbiamo percepita sia io (provando la sua), che doctor (provando la mia).

    Poi ovviamente lui un po' sta compensando con un airbox più aperto e un DP sicuramente molto più libero, ma 230kg (se non erro) sono comunque come quasi 4 persone in più a bordo.

    Tuttavia... Tuttavia, il piacere di viaggiare "en plein air" e di sentire chiaro e possente il sound gutturale e le petardate del suo Eisenmann non ha prezzo in termini di maggiori prestazioni pure!

    L'unica cosa che non ho apprezzato della sua - come ho già scritto - è quell'ulteriore Sprint Booster che ha installato sul pedale del gas, che lo rende eccessivamente sensibile. In Sport va già più che bene, ma è già cosi eccessivo se vuoi gestire bene la potenza (non per niente in DSC Off l'unica taratura che torna in Confort è proprio il "throttle response" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ricordo che prima di aggiornare il software del navi, mi indicava che il sistema era "inattivo" quando invece lo era (tutto frutto di un'errata traduzione dall'inglese!). Poi è andato a posto.

    Hai provato a fare un reset e re-inizializzare il sistema?

    Comunque c'è troppa elettronica...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senza dubbio.

    Consideriamo sempre che rispetto alla E9X a parità di cerchio le spalle sono il 5% più alte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Si le ho provate tutte! Mi sa tanto che Lunedì la porto in conce... Hai ragione comunque c'è troppa elettronica!
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo se funzionasse tutto perfettamente questa tecnologia avanzata sarebbe la benvenuta, ma posto che ahimè non sempre è così...

    Al momento ho circa 10.500km è l'unico problema riscontrato (Bug "doppia cambiata" a parte) era un'anomalia ad un sensore dell'assetto adattivo, risolta rapidamente in garanzia.
     

Condividi questa Pagina