E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh ho capito, ma il 339 adesso aveva 9000km ed era totalmente aperto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Ragazzi, sono andato a tirare fuori l'auto dal garage per posizionarla in giardino visto che domani mi muovo prestissimo per andare alla Dolomiti Streets. Ebbene, all'accensione da freddo è davvero un'altra cosa: il 340 fa un rumore molto simile al vecchio Performance della 335xi e presenta tutta una serie di scoppiettii irregolari molto "racing" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peccato che man mano che aumenti velocita poi i fruscii aerodinamici (a vetri giù) prendano il sopravvento. Ma sono curioso di sentire domani in montagna, con la roccia che solitamente amplifica il sound ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notavo inoltre che in "confort" (con valvola chiusa ai bassi) il sound è più secco e graffiante, mentre in "sport" diventa più cupo, ma meno metallico!

    Bene. In "DSC Off", con sapete ormai bene, la sensibilità del gas torna in confort e così anche le "burbles" di scarico, quindi dovrebbe avere lo stesso timbro del programma "Confort". Domani faccio qualche prova e domenica qualche video, visto che lo scarico avrà cantato per 500km almeno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Al momento le sensazioni sono molto positive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E vabbè, dai, volevo aspettare che si aprisse un po', ma vi voglio far sentire un "cold start" il giorno dopo aver montato il #340. Come dicevo, già stasera era più sguaiato! Insomma, promette bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [video=youtube_share;TCDr7pufBQM]

     
  4. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Però non male... Finalmente comincia a cantare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in questo momento ti invidio un pochino :-)))
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Molto gustoso
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Intendevo nel caso di ammo elettronico. Lo feci già nella E93 e sono andato molto bene; non so però se con ammo elettronico sia lo stesso
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Oh tutta un'altra cosa ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi toccherà ritrovarla l'estate prossima sul passo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vai piano domani...
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è uguale, cambia solo che l'ammo è settabile su più livelli di durezza

    ma il succo non cambia rispetto ad un ammo non elettronico
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E' una impressione sbagliata, un gioco di luce, o il terminale sinistro è più sporgente del destro ?

    (per il resto... "non c'è proprio confronto" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Perfetto, volevo capire questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    per me è tanta roba il sound.

    Io non lo toccherei più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Chissá in piena come canta;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  12. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Finalmente un suono corposo degno del 6 cilindri ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Aspetto qualche video in movimento ma direi che il risultato è più che soddisfacente,contando che deve aprirsi coi km.
     
  13. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì la musica è quella giusta. Perfetto.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, è un impressione!

    Ragazzi, rientro adesso dalla Dolomiti Streets V e sono esausto, però qualche notizia ve la voglio dare lo stesso, riservandomi maggiori dettagli entro domani sera (magari con foto di qualche macchinetta, che so, una McLaren MP4-12C ad esempio... O una Gallardo Superleggera LP570-4...).

    Ho goduto come un riccio!

    Lungo le rampe dei diversi passi che ho percorso (Staulanza, Gaiau, Falzarego, Valparola, Campolongo) non sono riuscito a fare un solo tornante senza mettere di traverso il c.ulo (ovviamente in DSC Off) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peccato che l'amico @FASTMECHANIC, con il quale ho fatto scintille sullo Staulanza, sia stato fermato da continui problemi di erogazione del suo "Coso"! Purtroppo la sensazione è che non riuscisse a variare il rapporto stechiometrico e appena si saliva si trovava con una miscela troppo grassa... Peccato, mi trovo davvero molto bene ad "incrociare le ruote" con lui! Il suo "Coso" ha un sound semplicemente spaziale, con una sonorità d'aspirazione spettacolare! E vedeste che airbox c'ha su! Una voragine, ah ah ah!

    Ringrazio @Franzzz per la compagnia, per la simpatia e per l'enorme passione! Anche la sua 335hi si disimpegna alla grande tra le mie pieghe dolomitiche!

    Ho avuto il grande piacere di conoscere (del tutto casualmente, perché non pensavo venisse su!) @doctor73, pilota dalle rare capacità, con il quale sicuramente in futuro avrò occasione di misurarmi, in pista e anche in montagna, a velocità siderali, come é capitato oggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Infine, due parole sulla sua F33 435i zeppa di modifiche: macchina stupenda (vedrete le foto), allestita in modo superbo, con... UNO SCARICO DA ECCITAZIONE SESSUALE PROLUNGATAAAAA!!!! Il suo Esiemann (non ricordo come si scrive) a 4 uscite ha un sound semplicemente da brividi, da godimento assoluto, insomma il massimo per me! Cattivo, sguaiato, cupo, ti regala un florilegio di petardate in rilascio (alcuni erano dei botti paurosi)! Fantastico, ha davvero colpito il mio sempre pulsante cuore di appassionato! Scendendo verso Agordo ci siamo anche scambiati le auto: la F33 è una vettura bellissima, ma i 230kg in più rispetto alla mia si sentono e le manca quella cattiveria che ritrovo ogni volta che affondo il gas oltre i 5000rpm sulla mia. Ma quel sound... Quel sound... Semplicemente perfetto!

    Il mio 340 si sta aprendo, canta discretamente, ma quel Eisemann ricorda da vicino la potenza vocale del mio vecchio Performance della E91!

    Alla fine, la mia amata F32, mi ha chiesto pietà indicandomi che l'olio era al minimo, il che è del tutto plausibile considerando le sgroppate che le ho fatto fare in quasi 10.000km. Avrei dovuto controllarlo prima, non arrivare a questo punto. Spero che la piccola mi perdoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2014
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie per la segnalazione su Fast, eviterò il suo thread allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Hai già fatto una proposta a franzzz per il #340 ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :haha>:>>:>
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il downpipe fa una differenza notevole, come già si sapeva

    basterebbe il metodo Brain e il sound esploderebbe anche senza Eismann

    SOLO PERFORMANCE

     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    alla Wagner hanno creato il pacchetto scimmia >:>>:>

    http://www.wagner-tuningshop.de/#product/bmw/bmw-4er/competition-paket-bmw-f-reihe-n55-m.-kat-7-13-700001030-7.html

    interessante comunque, pare che un buon 200celle non dia spie (le celle non sono importanti ma la quantità di materiali nobili katalizzanti interni)

    se una azienda seria come Wagner dichiara zero errori in centralina, c'è da fidarsi

    Downpipe-Kit N55 with 200CPI catalyst 500001013

    Replacement for OEM BMW Part# 18328602882

    made out of high quality stainless steel 1.4301 (SS304)

    100% perfect fit, replace OEM

    less thermal load on the turbocharger

    more power by reducing back pressure

    significantly more torque

    200cpi Catalytic Converter (without any diagnostic mistake)

    connection diameter 105mm


    No ECU engine management light errors
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Già mi vedo Gio fare musina... e presentarsi il mattino alle zeroottozerozero del giorno in cui gli scade la garanzia davanti al suo "meccanico di fiducia" con l'auto a cui non si chiude il bagagliaio pieno di "up" da montare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi sembra prematuro comunque... vero che hai fatto la pistata, però...

    Comunque non si può non supporre che magari all'origine il livello fosse imperfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina