E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In garanzia non la vado a toccare.

    Comunque sono convinto anch'io che il "tappo sonoro" sia rappresentato dal sold distorte centrale: credo che mettendo un DP 200 celle non migliorerebbe più di tanto il sound se non si rimuove anche il centrale...
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oltretutto passare da 1000 celle a 200.......

    Da capire se e' un Kat bistadio come quello stock e, cmq starei sempre sulle minimo 400 celle
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    con un 400 sarebbe perfetta, col 200 troppo baccano e sicuro farebbe accendere la spia

    Gio ricordi l'enorme differenza sonora del tuo downpipe modificato Brain rispetto lo stock ?

    il tuo attuale originale è ancora più "murato" della E91
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si cmq secondo me anche 400 celle accendono spia.

    Da 1000 a 400......

    Poi cmq servirebbe una rimappa per le contropressioni e sfruttare di piu' la turbina.

    Ma senza rimappa e' davvero dura. Specie per le MEVD172G e MEVD172Y che abbiamo io e gio'.

    Poi a performance siamo soddisfatti !

    Resta lavorare sul sound anche se da fuori ora la mia e' tutt'altro che ibrida..... Ma dentro vige il silenzio di tomba.

    Resto stupito come a 200 orari con la radio a volume 3 si senta come a 60 all'ora.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Torniamo sempre là: la ciliegina sulla torta sarebbe l'Active Sound Design, che tanto mi piace nei video della M235i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Però!!!

    E mi sembra che in paragone abbia un costo piu basso rispetto alcuni usati in Italia anche meno accessoriati
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In USA molti hanno montato con successo molle H&R su assetti adattativi.

    quello li pero' ha fatto un -3Cm davvero mostruoso !

    A me basterebbe togliere 12mm...
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ribassare 10mm va benissimo

    andare oltre non condivido per un fattore elastico delle sospensioni-ammo e scatola sterzo che lavorano schiacciati

    potresti considerare le molle BMW Perfomance, sono lineari e ribassano meno delle solite aftermarket
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Circoncisione ?
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    togliere una Spira ?
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    335hi nuovo e solo ci pensi](*,)](*,)

    :mrgreen:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: ribassano di 10mm esatti rispetto all'assetto M fisso o adattivo.
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    E come lavora il grupoo ammortizzante cambiando solo la molla? Dite che si comporti comunque ottimamente?
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Azz sarebbero perfette !

    1cm in pratica non cambia nulla dai a livello gi geometrie globali : e' come se si viaggiasse in due al posto che da soli ma senza il peso !
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo è il punto!

    Ricordo che l'utente captain_caveman equipaggiò la sua 328i con molle H&R su assetto adattivo ed ebbe qualche segnalazione di anomalia all'inizio. Poi mi pare che filo' tutto liscio, ma intanto... Mah!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Verissimo, ma non so se il maggior carico della molla possa interferire con la funzionalità dell'ammortizzatore elettronico...
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    restando sui 10-15mm di abbassamento non ci sono problemi, è perfetta

    andando più sotto invece l'auto "rimbalza" sulle sconnessioni e gli ammortizzatori durano meno del normale

    per molle più basse di 10-15mm servono ammortizzatori a stelo corto e frenati in estensione-compressione (ad esempio i Bilstein B8)
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Troppa troppa elettronica

    Dal video che hai postato sembrerebbe piú rumoroso di quando lo montava Gio

    :mrgreen:

    L'importante é quello

    Buahahahahaha

    Buahahahahaha
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Condividi questa Pagina