E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono ormai ufficialmente un benefattore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=16705802&postcount=137

    Un aspetto interessante notato dai meccanici BMW inglesi è che il tubo centrale del 340 (che si salda mediante fascetta allo scarico centrale) è di diametro più ampio rispetto a quello del 339: probabilmente è questo che fa la differenza acustica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Intanto beccatevi il sound del 340 di questo mio fan, ah ah ah:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2014
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=2091]gio[/MENTION] metti quando lo farai un video delle tue scampagnate in montagna......penso che adesso non hai più motivo x lamentarti....imho anke prima non suonava male, sei incontentabile!!!!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh... Vediamo, magari [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] o [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] mi fanno una ripresa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si devono portare il teleobiettivo... ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Grande Gio...ottimo risultato! E' nettissima la differenza già adesso figuriamoci fra un bel pò di km...

    E figuriamoci fra qualche anno quando mi venderai la tua spettacolare auto:sbav:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Disquisizione tecnica: ho appena letto su bimmer che, verso luglio 2013, è stato modificato il downpipe dell'N55, passando da un diametro di 3,5" a 4,0" (pollici).

    Vorrei sguinzagliare [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] per avere maggiori dettagli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION], che ne pensi?
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Retro teleobiettivo prego:D

    Potrei valutare di portare la videocamera e montarla fra i due sedili. però come batteria fatica a durare!

    Non so se riesci a passare il suono della mia.

    presumo che il tuo 340 dietro a me (o davanti) sentito dentro il Coso risulti insignificante>:>

    Scherzo:wink:

    Giro di ieri sera di oltre 350km il Coso straaaaaaaandava:mrgreen:

    Felice di ciò questo mattino trovo pioggia:sad:

    Sto pregando per sabato:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2014
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il mio e' un KAT unico con 400+600 celle da 3.5 (in pratica ora prekat e kat stanno assieme)

    Sulle nuove dicono di averlo "ingigantito" per rispettare Euro 6
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, certamente il mio sound sarà coperto dal tuo! Ora ho raggiunto l'obiettivo, ma è comunque ben distante dal baccano che faceva il mio precedente Performance. Lo ricorda nella timbrica, ma i decibel sono ben più limitati.

    Direi: checculo! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' come parlavamo io e te il prossimo step e' "adattare" il centrale akrapovic che costa 200 euro al nostro performance-KAT

    Quei 2 tubi senza risuonatore chiudono il cerchio non ho dubbi.

    CMQ stamattina sono venuto a lavorare in auto : da freddo il 339 e' micidiale !
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    io come salto finale a livello scarico ci vedrei un ritocco al downpipie e stop

    modifica interna Brain 400celle oppure montaggio del 4" BMW (appena sono al pc verifico un pó di cose)

    taglia e cuci di altri scarichi modificando il layout originale non è da Gio ormai si è capito
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, il baccano iniziale nel "cold start", da quel che ho letto su bimmer, è dovuto alla westgate totalmente aperta (in concomitanza con la chiusura della valvola sullo scarico sinistro), poi si chiude dopo 20 secondi circa (e la valvola sullo scarico si apre).

    Il 340 ha una timbrica più simile al vecchio Performance, seppur con diversi decibel in meno.

    Anch'ìo penso che quel barilotto sia un bel "tappo sonoro" e non solo. Tuttavia, ieri sera mi sono visto diversi video dell'Akra e onestamente non siamo ai livelli dei vecchi impianti delle E9X: credo che il motivo sia il Kat dentro il DPS che evidentemente soffoca il sound, non tanto a livello di timbrica, ma proprio di decibel!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh, mi conosci discretamente vedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Diciamo che starò calmo per i primi 2 anni di garanzia piena, poi si vedrà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'è da dire che con la ex 335xi non conoscevo ancora personalmente Franzzz, che invece adesso potrebbe rappresentare un fattore "stimolante" nelle modifiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    lavorare sul DP porta 10cv, minori temperature e sound potente rauco da Corvette

    vedi i video di [MENTION=44943]The Oak[/MENTION] >:>
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=44943]The Oak[/MENTION]... Scomparso!

    Sta però benissimo, visto che lo seguo su FB ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Anche.

    Maggior insonorizzazione globale.

    Gestione scarico-turbo con valvole elettroniche

    DPS da 1000 celle iniziale

    Risuonatore pre finale

    Hanno fatto un buon lavoro !

    Al di la di tutto il silenziatore centrale va rimosso e rappresenta una modifica senza taglia e cuci dato cghe ormai il "tubo" che abbiamo e' raccordato nelle due estrewmita' nello stesso modo dell'akrapovic

    [​IMG]
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sorry io parlavo di AKRA ma credo che un artigiano qualunque ci replichi il tratto centrale a destra con un tubo di acciaio piu' "diretto"

    Il nostro verso il finale e' tagliato per far spazio al performance quindi la cosa e' davvero facilissima
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oh altrimenti pe non avere piu' dubbi come dice Chao "fannnncuuulooo"

    [​IMG]
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    [-X

    non per Gio >:>
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

Condividi questa Pagina