E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, io ho l'assetto adattivo M, quindi il fisso M Performance non è compatibile. Mi pare comunque che quest'ultimo contempli la sola sostituzione delle molle, ma potrei sbagliarmi.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Adesso ho visto il video. Beh, decisamente ok l'assetto a vederla da fuori, con un rollio piuttosto limitato: guardate come pare ben frenata in estensione e rapida nei transitori nello slalom!

    Sul piano prettamente estetico, mi intrippa il volante, mentre i nuovi copri terminali di scarico in carbonio non mi piacciono più di tanto... Boh!?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2014
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scusa, è vero... intendevo l'EDL.....
    Il DTC che cacchio é che non ricordo???la modalita' intermedia del controllo stabilita', che nelle M chiamano MDM???
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Da quel che so il circuito "corto" ha avuto diverse modifiche, non credo siano confrontabili i due tempi...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senza considerare che tempi rilevati in epoche così distanti, da piloti diversi, in condizioni meteo che non conosciamo, non sono assolutamente comparabili.

    Dai Lorenzo, capisco che detesti la 4 e la riusciresti a digerire solo con lo stemma Alpina, ma non esageriamo adesso, eh!
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    .... riportavo solo la lettura di un interminabile elenco di tempi, per me, con poco senso. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, hanno poco senso, a meno che non siano stati rilevati dalla stessa persona lo stesso giorno.

    Ha molto più senso, per me, l'esame del video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Per me come sempre detto ha senso solo la reale esperienza.

    quello che posso dire della 435i di Gio' che ho visto in pista, provato di persona e da guidatore di 335i N55 quest'auto con il power kit e' fantastica.

    Non c'e' prova che possa dire "il divertimento" che si percepisce nel guidarla tutti i giorni e l'ormai noto cambio step8 (anche se lo vorrei a 7....)
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E finalmente ho l'MPE mod. #340!

    Adesso devo farci qualche migliaio di km per aprirlo, tuttavia già alla prima accensione ho sentito una timbrica diversa, più mettalica, meno cupa.

    In movimento, la sensazione è di "botte" (o meglio "scorregge") più marcate nei cambi a salire (si sentono anche a 180) e più "burbles" in rilascio.

    Tuttavia, sarò sincero: solo un folle malato di auto poteva farsi in quattro per prendersi uno scarico identico al proprio, ma con una timbrica leggermente più possente! Diciamo che adesso sono in pace con me stesso e per un annetto me ne starò tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certamente l'amico che s'è preso il mio ex 339 ha fatto un affare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dopo il giusto rodaggio (break-in come dicono i bimmers), pubblicherò qualche video. Il Dolomiti Streets di sabato prossimo sarà la giusta occasione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ora passo all'obiettivo successivo, che è quello di prendere le giuste gomme da neve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Gio effettivamente si è riusciti a capire quali sono le differenze interne?!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, perché bisognerebbe "aprire" il silenziatore, ma chi lo fa? I codici prodotto sono diversi, quindi presumo abbiano quantomeno del materiale fonoassorbente diverso all'interno, o per qualità o almeno per quantità.
     
  14. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    No no certo e chi li aprirebbe...intendevo se ci fossero spaccati schede tecniche o nn so cosa, come x l'autobloccante x esempio!
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    >:>
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In USA un bimmer ne aveva aperto uno (un 340 presumo) ed era formato da 3 camere, di cui solo quelle laterali avevano materiale fono assorbente (tipo lana di vetro). Come dicevo, o si tratta di qualità o quantità di detto materiale.

    Probabilmente per ottenere MOLTO più sound, è necessario rimuovere il risuonatore centrale (che rimane stock) oppure fare come Akrapovich che ha sostituito l'unica linea centrale con due linee (si biforcano subito dopo il DownPipe).

    Io però mi accontento del #340 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    comunque se da nuovo suona già meglio del tuo 339 usato, puoi star sereno che appena si apre canta che è na bellezza

    tu mi dirai: "ok ma il mio 339 è cambiato poco e questo farà lo stesso"

    a tal proposito va fatta una considerazione:

    se mettiamo ipotesi ci sia una differenza sonora del 20% tra nuovo e usato, tale surplus è più avvertibile su uno scarico che parte di base più sonoro di un altro poichè l'incremento dell'ipotetico 20% è proporzionale ai decibel di partenza

    in pratica uscirà:

    339 nuovo --> cesso

    339 usato --> appena accettabile

    340 nuovo --> buono

    340 usato --> perfetto
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'autobloccante ha solo un problema: non te lo danno in omaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In pole position tra le scimmie c'è però il treno di invernali, cerchi da 18 compresi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nooooooo! Anche Renzi l'aveva detto a Lettaaaaaaa!!! ](*,)

    Scherzi a parte, il tuo ragionamento fila ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina