E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Per me era una funzione riservata alla Nasa e che nessuno avrebbe dovuto scoprire :-k

    ps l'FBI ti sta cercando >:>

    pps buono a sapersi, la ritengo proprio utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Provata Funziona !!!!

    E' veramente immediato !
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Si pure io oggi
     
  4. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Chiedo a voi che siete sempre meglio informati del conce..Io ho H&K e se non sbaglio attivando MPPK si attiva anche ASDesign?

    Come faccio a verificarlo?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In teoria si o almeno da quel che ho appreso a suo tempo, in occasione del montaggio dell'MPPK. Io ho l'impianto base, quindi, oltre a non avere la centralina ASD, non ho nemmeno i cablaggi.

    Tuttavia, inutile dirti che quando parlai di ASD al conce mi guardarono con aria interrogativa...
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Secondo me ASD e' attivo sempre per tutti quelli che hanno H&K
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non credo: [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] mi diceva che lo attivavano con l'installazione dell'MPPK... Anche perché, se così fosse, l'amico Doctor ce l'avrebbe già attivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E la differenza nella resa acustica in abitacolo è sostanziale!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    By the way... Come vi accennavo, questo bimmer tedesco ha parlato di un "car magazine" tedesco che, a fine luglio, avrebbe fatto un'interessante comparativa tra 435i sotck, 435i MPPK e 435i AC Schnitzer:

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=16561288&postcount=38

    Ho chiesto che mi desse maggiori ragguagli, ma si è defilato. [MENTION=1126]AR147[/MENTION] e [MENTION=53748]Menguss[/MENTION], voi che bazzicate spesso su giornali tedeschi, mi potete dare una mano a rintracciare questa fantomatica prova? Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la miglior BMW mai prodotta >:>>:>

    [​IMG]
     
  10. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Gio ti mando una foto 3/4 del cabrio...finalmente si torna a guidare auto serie!!

    http://i.imgur.com/OE8RMKV.jpg

    Ritocco gli angoli/convergenza anteriore presto e pastiglie ferodo 2500..poi si pista!
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Molto bella, peccato l'assenza del tetto fisso.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ho provato a fare una ricerca su google.de, non mi risulta nulla.....attendiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bellissima!

    Se andiamo però alla Dolomiti Streets sabato 4 ottobre (vieni?), rimando la pista perché altrimenti devo cambiare già gomme e pastiglie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT su 4R di settembre provano la Giulietta QV TCT con il motore e il cambio della 4C.

    Vedendo i video di quest'ultima ho sempre criticato la palese lentezza del cambio, ma ciò suscito reazioni piccate nel 3d della 4C, anche con la pubblicazione di lunghissimi papiri (chissà di chi :lol:) a sostegno della solo apparente pigrizia nelle scalate di questo TCT.

    Ebbene, vi riporto il commento di quelli di 4R proprio sul doppia frizione:

    "Il cambio si è rivelato un po' lento: in scalata bisogna anticipare il comando, ma non troppo, perche altrimenti non accetta la marcia :eek:. In salita si segnala un certo ritardo di esecuzione rispetto alla richiesta" ](*,)

    Secondo voi, una rivista diplomatica come 4R avrebbe mai potuto esprimersi in termini peggiori nei confronti di questo doppia frizione?

    Mi sa dunque che le mie sensazioni erano corrette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2014
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    reazioni piccate??
    Scrissi che probabilmente la scalata lenta poteva esser ascritta al fatto che la stabilita' di una vettura sensibile sarebbe stata minata dall'avere una scalata reattiva con un motore che in folle non è un fulmine nello scendere di giri e salire di giri , per propria inerzia.

    Possibilita' di blocco di ponte, condizione sicuramente non ottimale .

    In salita nella 4c non trovo corretti questi aspetti , ed anche precedentemente nella 4c non credo siano stati mai evidenziati.

    Non posso conoscere fino in fondo quanto possano condividere entrambe le vetture nel software del cambio, ma il fatto stesso che la giulietta sia ta e che non abbia una modalita' race credo basti per credere con buona ragione che le esigenze siano diverse, sia di efficacia ma soprattutto di sicurezza nelle tarature differenti a favore della 4c .

    Qui il software mi sa' che ha molto in comune con le normali giulietta tct e stop.

    Continuo a ricordare comunque che nella dinamica di un'auto è prevalente il fattore assetto , centraggio dei pesi , l'handling insomma rispetto alle 10 modalita' di guida e ai decimi di secondo nei comandi per quanto possano indiscutibilmente disturbare e rovinare l'esperienza .

    Ragionando da esterofilo , a me piuttosto ha sorpreso il miglioramento netto in prestazioni e consumi di questa alfiat vecchia, economica nella costruzione , con un cambio lento.

    Ma il valore aggiunto di un cambio veloce e di un pianale ipercostoso , leggero e moderno della regina di categoria lo vedete voi nei tempi??

    Prima del tct , mi lamenterei molto di piu' del fatto che non hanno sviluppato una modalita' race completamente libera dai controlli elettronici.

    Quello è il primo aspetto deprecabile su una vettura del genere .
     
  16. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    non ho letto la prova: davvero hanno finalmente migliorato i consumi di quel motore?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dai, dai, Zeno, scusami, ma smettiamola con l'arrampicarci sugli specchi.

    Un pò di capelli bianchi in testa ce li ho e, pur nel mio piccolissimo, sono in grado di capire da un video se un cambio automatico è lento o veloce. L'unica cosa che non puoi comprendere è il ritardo tra l'input dato con le dita e l'effettiva cambiata, ma le scalate sono sempre apparse lente e la lentezza a scendere di giri del motore è poco conferente, posto che anche l'N55 è lento in questo frangente, ma la scalata è rapidissima.

    Vi sarà anche una differente impostazione software rispetto alla 4C, ma quel cambio non è assolutamente all'altezza della migliore concorrenza e il giudizio che ho riportato è lampante!

    Poi, che diamine c'entra la dinamica di guida, il centraggio dei pesi, l'assetto, ecc., con il mio post, che riguardava ESCLUSIVAMENTE il cambio TCT???

    Ciò detto, fa poi comunque specie leggere che, nonostante un netto miglioramento motoristico (quasi 1" meno sullo 0-100, certamente non tutto ascrivibile al Launch Control), la vettura abbia girato 4 decimi più lenta a Vairano rispetto alla precedente QV da 235cv (anche al netto delle diverse condizioni atmosferiche).

    Si, ma comunque a 130kmh percorre 10,5km/l, che non mi paiono ancora all'altezza della migliore concorrenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2014
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non posso che quotare, ho provato il TCT e rispetto al DSG che ho io la differenza è imbarazzante.

    Circa il tempo in pista, secondo me è proprio il TCT che ha penalizzato il tempo sul giro.
     
  19. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    Grazie Gio x la risposta, giusto x fare un paragone: che consumo fa il 435i a 130?
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    se la divinità dice che non è lento, non lo è.

    non sfidate la sorte, potreste non alzarvi più da quella sedia

    >:>>:>
     

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