E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In realtà è proprio ciò che accade: l'MPPK sulle moderne 35i è già "nativo", tant'è che ci mettono pochissimo ad "installarlo", posto che si tratta solo di attivare un'opzione attraverso una password che viene trasmessa da Monaco.

    Sembra incredibile, ma è proprio così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS la centralina sulle MY2014 non viene sostituita.
     
  2. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Io ho installato il MPPK dopo 2 settimane dalla consegna della vettura,credo avevo 1500 km.

    Mi hanno installato airbox modificato M performance ma sorpresa mancava la busta con il codice di attivazione!

    Quindi ho girato circa 5 giorni prima che arrivasse il codice da Monaco..avevo la spia engine gialla accesa perché rilevava un ingresso di aria eccessivo secondo la taratura stock..pensate quanto i sensori sono precisi!

    Poi una volta attivato il PK tutto si è risolto..quindi credo che chi opta per un airbox maggiorato ( non parlo di quello a pannello) avrà il problema della spia accesa senza il PK che innalza la taratura.

    infatti con l'airbox Momentum AFE nessuna spia accesa.
     
  3. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Esatto... [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] anche Motorsport di Mestre, lo offre. Con firmato lo scarico delle responsabilità. Lo aveva offerto a me ancora lo scorso anno....
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Andassero a rompere a chi gira con dei cancheri impresentabili.
     
  5. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Per chiudere sull'aggiornamento della carta di circolazione rispondo che andrebbe fatto...ho detto andrebbe ma vi garantisco che molti dormono tranquilli e sereni comunque!

    Paragonando la mia precedente 335 con PK ed assetto Msport su cerchi da 19 differenziati devo dire che era molto rigida,in città ogni tombino o buchetta veniva attentamente evitato, quando guidava la mia donna non vi dico era una arrabbiatura continua! Vi dico che guida con i tacchi e corre pure forte!! Tutte la asperità della strada venivano rilevate e trasmesse al guidatore.

    La 435 monta cerchi da 20 pollici differenziati,ma ha le sospensioni adattative e devo dire che sono un vero piacere e fanno di tutto per renderti la guida confortevole quando serve ed in sport si irrigidiscono a sufficienza anche se avrei preferito un settaggio leggermente più rigido(in sport) ..promosse ma senza lode!!
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Siamo perfettamente allineati, direi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>

    sent from my iPad AIR with Tapatalk
     
  8. alfacorse

    alfacorse Collaudatore

    294
    3
    8 Luglio 2011
    Reputazione:
    784.460
    GTS Sport
    Toglietemi una curiosità: col PK installato aumenta molto il rumore di aspirazione in abitacolo?
     
  9. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Premetto che l'abitacolo della serie 4 e' maggiormente insonorizzato se confrontato con la precedente serie 3, ivi compreso il cabrio che sulla 4 ha il cielo con maggior fonoassorbente quindi molto silenziosa e azionamento di capote leggermente più veloce e chiusura in movimento fino a 20 km/h (finalmente direi!!).

    La risposta è' si'..non aspettarti grandi cose però con airbox mperformance.

    Discorso diverso invece con Afe Momentum..si sente molto e mi piace.

    Anche voi avete avuto una smorfia quando salendo in auto la prima volta avete notato il fondo scala a 260 km/h invece di 280 come la serie Precedente serie 3?
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No....anzi mi sono sorpreso a sorridere e molti sanno perché!!

    Buona giornata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Come mai ?260 ?
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Risparmiano . Tutta la gamma ha fondo scala a 260. Il fornitore prepara un solo fondino con relative economie di scala.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Stranissimo io ho girato per giorni con un filtro conico e nessuna spia

    Questo per l'esattezza

    [​IMG]
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io non piu' di tanto nel senso che tanto l'auto e' limitata a quella velocita'

    In giro vedo altrettante auto con fondoscala anche a 360 ma alla fine sempre a 250 si bloccano.....

    cmq c'e' chi ha fatto il retrofit del cruscotto M4 che fra le cose serie che contano veramente ha la visualizzazione delle marce in modo ben visibile

    [​IMG]
     
  15. Doctor1973

    Doctor1973 Kartista

    102
    5
    13 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.777
    Bmw M4 F82 Yas Marina Blue
    Io riporto quanto successo con la mia per quanto riguarda la spia...comunque Franz con il retrofit del combi M gli attacchi dietro sono compatibili con il combi 435 visto che il cambio M ad esempio e' diverso (DKG) e' quindi ha una centralina dedicata?

    Ti chiedo perché un giorno ci ho pensato ed avendo Head up display che funziona con il combi,mi piacerebbe avere il display sportivo M proiettato con giri motore e marcia sul parabrezza..meglio del volante mperformance.

    Poi bisognerebbe attivare la funzione M con e-sys in codifica.

    Mi confermi che funziona?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, si sente parecchio il sibilio dell'aria, ma solo a vetri aperti.

    Sai che su bimmers c'è proprio un 3D dove uno si lamenta del rumore limitato dell'AFE Momentum e rimpiange quello dell'airbox M Performance?

    In effetti, quest'ultimo ha quel foto aggiuntivo che ha il suo perché, sia sul piano sonoro che su quello della quantità d'aria.

    Nello stesso 3D consigliano l'AFE Magnum.

    Io la penso come Franzzz: se sono limitate a 250, che senso ha avere il tachimetro fino a 280? Boh...
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Comunque le E9X avevano uno scarto al tachimetro ben più alto... segnano qualcosa oltre 265 a limitatore. Le F3X sappiamo essere molto più precise...

    E poi per le E9X già mettevano in conto le rimappe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi margine bisognava averne... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah! Giusto, condivido: le F3X in effetti sono ben più precise (l'ho rilevato a GPS), mentre i motori hanno un anti-Tuning davvero ostico da violare!
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io credo che l'elemento velocita' max non sia correlato alla mappa

    Io avevo 430cv su E92 e l'auto in teoria arrivava a 305 e quindi anche il tachimetro 280 non batastava.

    Tuttavia le auto le ho sempre cmq lasciate con il limitatore in quanto credo sia meglio arrivare a 250 prima possibile piuttosto che oltrepassare di brutto tale velocita' dove si allora si vanno in contro a problemi come tenuta, sottodimensionamento di molti organi correlati a una maggiore velocita'

    CMQ e' vero potevano sforzarsi di farli tutti uguali a 300 !

    Tanto ormai con le potenze in gioco anche una diesel ci arriva.....
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    cifratura a 1024 bit.....

    ci vorranno 5 anni di "brute Force" per violarla.....

    Tuttavia le piggy in commercio portano agevolmente a 370cv questo motore e credo che vadano piu' che bene......
     

Condividi questa Pagina