E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    su due auto molto simili è verosimile che non appaia.Se vi presto l's2000 e poi vi fate un giretto in 435 ricavate un'impressione di enorme inferiorita' dell'honda in molti aspetti.....pero' poi la realta' è che nelle massime possibilita' dinamiche lo l'honda lo spinge mooolto in fondo. E lo so' bene.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se ti fai un giretto con un gokart 125cc 6 marce da competizione hai impressioni ancora diverse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zeno, con tutto il rispetto, ho sempre apprezzato la tua perizia di guida che traspare dai tuoi video, ma non pensare che io sia un guidatore della domenica con l'anello al naso, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un po' (ma solo un po' per carità Zeniana) le auto le sento...
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    infatti io non ho affermato che tra la tua 435 e l'auto di matteo ci fosse provata differenza, ma solo che le impressioni non sono base solida di verita', perche' talvolta sensazioni simili o molto dissimili vengono smentite da un cronometro.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma cosa c'entra? Abbiamo il cronometro sul cruscotto quando ci divertiamo lungo una rampa montana (oddio, da giovane lo facevo anche, ma lasciamo perdere...)??

    E chi ha scritto che quanto da noi riportato è verità scolpita nella roccia? Sono le nostre sensazioni provenienti dall'aver provato, nella stessa strada e nelle medesime condizioni, due vetture comunque molto diverse tra loro. E se permetti, queste contano molto di più delle tue supposizioni basate su ipotesi teoriche non suffragate da riscontri empirici, posto che NON hai provato nessuna delle due vetture.

    Ogni tanto, fidarti del parere altrui no eh?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Buona notte a tutti, lieto di aver "polemizzato" un altro po' stasera (ma quantomeno, almeno di sbieco, s'è tornato a parlare di 435i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Ci risentiamo domani, ad una qualche ora...
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io non vi ho affatto smentito e non ho criticato o messo in dubbio le vostre sensazioni.
    Ho solo espresso con un'esempio estremo come le sensazioni TALVOLTA possano non esser dimostrative di PROVATA efficacia .

    Che non si rammentino cm in piu' di passo ecc è un conto , che non vi siano è altro. Contando che lo sviluppo tra le due sicuramente annentera' il gap.

    Discutevo solo del fatto che 996 ha posto l'esempio tra la serie E e la serie F( piuttosto vicine ), mentre io son partito da ben prima.

    Dalle serie 3 pre bangle, simili alla serie2 dimensionalmente, rispetto alle ultime serie 3 e 4.

    Credo sia difficile notare sensazioni coincidenti tra taglie ben diverse.

    tutto qui.

    Nessuna polemica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2014
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che 2 palle!!!!
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Oh, un iscrizione in meno?:lol::wink:

    Vai ZENO:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2014
  9. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    >:>

    È una gara a eliminazione... Ne rimarrà soltanto uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    ragazzi ma la serie 3/4 f3x non ha lo stesso automatico della f-type ?
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Cambiano (ampiamente) i software di gestione; per il resto, tranne le varianti di coppia, lo ZF 8 marce è montato da molte Case.
     
  12. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    e per quale stupidissimo motivo bmw ha deciso che, quando il cambio e in posizione manuale e si arriva a limite dei giri, la marcia successiva si inserisce sola?
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma questo è il topic dedicato alla 435i di Gio o quello della coscienza di Zeno!!??

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Veramente questo lo fanno tutti o quasi i cambi automatici. BMW è una delle poche al contrario che in manuale NON fa l'upshift, ne il kickdown... Non ricordo se solo col selettore in Sport/Sport+ o se sia sufficiente spostare la leva in DS...

    In ogni caso, se hai domande inerenti al cambio automatico in generale dovresti aprire una discussione in area tecnica, o cercare se ce ne sono di aperte...

    Questo thread (divagazioni Zeniane a parte), è dedicato all'auto di Gio, la 435i MSport MPPK ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2014
  15. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    la f-type che monta lo stesso cambio non lo fa!! e come un doppia frizione tanto per capirsi....
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io mal che vada sguinzaglio Alex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Nel mio thread ho scritto che la mia F30 la vorrei 1Cm piu' bassa !

    Come la mia Ex E92 allora !

    Pero' quel cm in piu' oggi mi da molta piu' tranquillita' sulle nostre strade di cacca
     
  18. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ma prima, avevi una coupe...
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    sisi cmq l'altezza la fa l'assetto ormai su ste auto.....

    per me con 1Cm in meno la mia e' perfetta
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una normale scelta del costruttore. La B4 si comporta come la F Type.
     

Condividi questa Pagina