E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Regalo ferragostano. Godetevi questo Test Drive tutto analogico.

     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma se la mia auto in modalità EcoProUltraRisparmioCastrazione mi consente medie di consumo impensabili fino a pochi anni fa non devo rallegrarmene?

    Se per fare il medesimo tragitto Venezia-Segusino-Valdobbiadene-Venezia (che compio circa 7/8 volte l'anno), sono riuscito a percorrere in EcoPro 14,5kml in media contro un massimo di 11,3kml che ero riuscito a fare con la 335xi non devo esserne felice? Fa così schifo risparmiare qualche soldo laddove non serve scialacquare benzina?

    Altro che i 30€ l'anno!

    Certo che se poi uso l'auto per piacere, come qui in montagna, è evidente che me ne stra-fotto dei consumi, altrimenti non avrei voluto 340cv sotto il cofano! Ma ciò non toglie che avere consumi ragionevoli quando non si affonda sul pedale del gas è sempre una bella cosa. Onestamente, preferisco spendere quei soldi al ristorante, piuttosto che buttarli per fare inutili accelerate da semaforo a semaforo o procedere a "singhiozzo" quando strada, traffico e circostanze varie (tipo viaggio di lavoro) non mi consentirebbero mai di divertirmi come si deve!!

    [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] : non so a 1000rpm che velocità sviluppi l'8º, ma ti posso dire che a 130 di tachimetro sei a 2.200rpm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ti ringrazio!

    un qualsiasi riferimento della sesta marcia?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Notare lo sforzo per ogni cambiata che traspariva dall'espressione del driver... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ma non consuma il 30% in meno perché è in ECO PRO. Consuma meno, punto. Motori diversi, trasmissioni diverse.
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Appunto....m3v8 1 km litro di differenza abbondante tra manuale dkg. Rapporto finale poco piu lungo. Non certo da 2200 in autostrada.

    Motore meno frazionato, minori consumi.

    Il 3.2 aspirato con un rapporto finale da 1m condumerebbe non certo di piu.

    Gia ora e' quasi li...

    E non peggiora come il turbo quando non stai attento.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Mmmmmmm :-k

    205 1.9 GTI? ???

    Un mito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Rapporti peso aerodinamica perdite di trasmissione.....

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mai detto che il 30% in meno dipende dall'EcoPro, ma che questo consenta di limare un 5/10% senz'altro.

    Se tu lo butti via, nessun problema: lo raccolgo volentieri io.

    Peraltro, sai bene che gli atteggiamenti talebani con me non vanno d'accordo, quindi se vogliamo continuare a discutere magari accettiamo e rispettiamo anche i punti di vista diversi dai nostri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non c'è solo bianco o nero (anche se preferirei scrive nero o azzurro, anzi nero e azzurro... Vabbè, questa cancelliamola).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2014
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo! Peccato che se ti schiantavi con un'Alfa 75 avevi un decimo di possibilità di portare a casa la pelle rispetto a farlo con una F3X.

    Ogni tanto ci pensate?

    Come mai una E30 non aveva un'abitabilità tanto diversa da una F30 nonostante fosse sensibilmente più piccola (30cm più corta e quasi 20 più stretta!!)? Perché non aveva barre anti-intrusione, aveva montanti spessi un terzo rispetto a quelli odierni, non aveva manco un airbag, nè alcunissimo sistema di sicurezza passiva.

    Tutto ciò che abbiamo guadagnato in termini di sicurezza si traduce necessariamente in peso e dimensioni!

    Poi, per carità, c'è chi magari sostiene che, visto che non ha mai avuto incidenti, di tutta questa paccottiglia moderna non ne ha bisogno. Vabbè, a quel punto alzerei bandiera bianca...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non dico che non funzioni, funziona in percentuali minime. Se penso a quanto spendo globalmente, l'ECO PRO equivale a non prendere più il caffè al bar la mattina, neanche. Siccome a me il caffè piace, mi priverò di 1€.

    Pago 1000€ di assicurazione per usare una macchina 20 volte all'anno, cosa mi rappresenta i veleggio? Mi da noia a livello psicologico. Tutto qui.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cacchio, 1000€??? E che RC hai???
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    1000€ sono RC, furto, incendio, cristalli, ecc ecc. La macchina è targata Cartagine quindi valore quasi zero.
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Oh...ci son rimasto male:redface::mrgreen:

    mi sa che vogliamo un'auto in vetroresina con rollbar, dovrebbe esser sicura per noi...:mrgreen:

    Qui per me sbagli, aver un auto che tender a consumar meno molto utile. Bisogna calcolare che per molti BMW sono auto da lavoro o auto da percorrerci molti km. Aver un risparmio in carburante unito a minor numero di giri rotazione motore di certo è utile a molti.

    Pensare a tutti i viaggi autostradali dove un benzina che "va veloce" gira dai 4000 ai 5500 giri, 160-220km/h per km e km passare da far 8 a 10 km/l su queste andature tenute per molto tempo non di certo male.

    Per me che in casa ho 3 mezzi con circa un 90 mila km di percorrenza fra i tre all'anno, la cosa si farebbe sentire.

    Utilizzo l'S54 come auto quotidiana, con circa 30 mila km all'anno dove ci sono a volte anche 800-900-1200km giorno, in questi viaggi tirate atte al divertimento/consumo sono ben poche.

    Vero che saran "solo" 60 euro, ma in un mese potrebbero esser 180.

    Nell'uso misto vedo che i tracciati spinti sono ben pochi e si riesce ad esprimere l'intero potenziale si e no per il 4/5/10% dei tragitti. C'è il perchè delle funzioni ECO.

    Chi prende l'auto per viaggi, mi è successo più di una volta oltre 3 mila km in una settimana di queste funzioni ne ha bisogno. personalmente forse no.

    però sapere che a 160km/h sono a 4000 giri contro 2700 giri, nell'ottica di percorrere anche soli 100 mila km con la vettura o saper che questa settimana 20 ore di lavoro auto passano da 4000 giri a 2700 lo vedo molto importante.

    uniscilo a altri pro..hanno il loro perchè! anche grosso!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma infatti! E' quello che vado ripentendo da un bel po'!

    La mia auto la uso, ogni tanto, anche per lavoro (non per niente in nemmeno 7 mesi ho percorso comunque 8500km) e se devo percorrere 200km in un'autostrada trafficata, bè, non può che farmi piacere percorrere quasi 12/13kml! Così come, se con la famiglia vengo su in montagna, so bene che fino a Cortina c'è ben poca occasione di divertirsi (a meno che non si devi per la gloriosa Cavalera, cosa che ho fatto di recente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e devo attendere i passi per divertirmi. Allora mi piazzo in EcoPro, con la funzione veleggio che mi sbatte al minimo il motore ogni volta che rilascio e quando sono entrato nella Perla delle Dolomiti leggo 12,0kml in media: devo rammaricarmene?

    Poi basta un passo allegro per abbassare la media, ma chissenefrega!

    Ciò che trovavo davvero assurdo era viaggiare paciosamente a 130kmh e percorrere 7,5/8kml come con la vecchia M3 o con la RS4! Quello per me è spreco di denaro e basta.

    Avete notato a tal proposito quanto siano migliorati anche i consumi della M4??? Consuma poco meno della mia!!!
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quello è peso necessario (anche un po' relativo, visto che grazie a progettazioni più accurate e materiali differenziati, in realtà il peso del mero telaio non è aumentato quanto è aumentato il peso della vettura...), e non di rado in passato c'erano auto il cui telaio era pesantemente sottodimensionato per le prestazioni dell'auto (le Renault 5GT non spaccavano i parabrezza a causa della flessione del telaio ?). Tempi così è giusto siano il passato.

    Poi c'è il peso di tutto quello che riteniamo un'auto debba avere a bordo ed alla guida serve a poco... ma il progresso ci ha abituato a comodità che la stragrande maggioranza dei clienti rifiuta di non avere. E le Case non possono omettere di mettere. E qui volendo si potrebbe discutere, ma sarebbero parole al vento perchè il mercato dice che è giusto così, il cliente medio vuole leds, wi-fi e dvd.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già, questo è vero.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, ragazzi, riapro il momento dello svacco postandovi due ulteriori video-cabaret di ieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questo il primo impatto con la vecchia Subby:

    [video=youtube_share;0b37zjJEBkg]

     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E questo è un po' di cazzeggio sul passo:

    [video=youtube_share;7joJ0TGgqiI]



    PS credetemi, non sono sempre così... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    "Oh mamma mia" (cit.) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina