E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto in pieno la seconda parte, sul 335i non avevano quasi alcuna utilità, sarebbero molto più utili ora.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

    anche nella mia e' dura a cambiare a 6500. pochi centesimi e nelle prime 3 marce ti trovi a 7000 e oltre.

    Confermo che non ho quella "botta" a 4000 5000 tipica del mio amato n54 ma un vero e proprio sparo costante 1000-7200

    L'olio anche sulla mia sta fisso fra i 110 e 115. mai visto altro.

    Discorso intercooler:

    Migliorato moltissimo rispetto a n54 ma si notano dei cali e iat piuttosto elevate anche qui quando fuori si sta oltre i 30 gradi
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come ho scritto sopra, in condizioni "gravose" quali uno sparo in salita da 1500 a 2200m (continuo a ribadirlo: sono più estreme della pista!), ho letto 127/128 gradi, ma senza cali apparenti di potenza.

    Il volante Perfomance costa un botto, ma più in là è senz'altro in programma!

    Sono davvero soddisfattissimo di 'sto motore e pure di tutto il resto, sound a parte.

    Ma il 340, ve lo posso assicurare, sarà MIOOOOOOOOOOO! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, a sensazioni lo confermo. Poi tu credo abbia gli strumenti per misurare la IAT, quindi a maggior ragione!
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    C'è molta più differenza di giri scalando dalla 3 alla 2, quindi trovo normale che ci metta più tempo. Involontariamente col manuale tu fai la stessa cosa con la leva e la frizione. Pensa al caso limite scalata 2-1: quanto è lenta?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, attenzione: se lo fai durante frenate meno intense o magari non frenando proprio (tipo ti appresti ad un sorpasso), la scalata è rapidissima ed avviene istantaneamente quando pizzichi il paddle di sinistra. Soltanto durante le frenate intense, tra l'input sul paddle e la scalata effettiva c'è un breve lasso di tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma guarda che qui TUTTI lo sanno da SEMPRE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si poca roba cmq.

    Credo che con le nostre potenze non sia un problema.

    Diverso ovviamente se si ritocca di brutto la pressione turbo.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    C'è una cosa che mi ronza in testa e, visto che ci ho pensato ieri sera, ora la scrivo così ne discutiamo insieme.

    Il mio pensiero è che il sound di una vettura/di un motore sia in parte "peggiorato" con l'avvento dei nuovi super-cambi.

    Mi spiego: in una vettura manuale, la cambiata è più lenta e per questioni di rapportatura (e di lentezza inevitabile nella manovra) si ha un maggiore salto di giri tra una marcia e l'altra. Tale salto di giri si traduce inequivocabilmente in una sonorità tutta sua.

    Mi ricordo ad esempio il 320i di mio papà: quando cambi a 6700rpm circa, il motore cala di 1500rpm circa con un suo "gnauuuuu" legato proprio al salto di giri quando il motore "manca" durante la cambiata.

    Nei DKG invece il motore è praticamente sempre in tiro ed il rumore non ha quasi modulazione.

    Domanda: esiste un raffronto "sonoro" tra 335 con e senza DKG? O con M3 con e senza DKG? Come cambia il rumore in questo caso?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh... No, non penso sia addebitabile a questo.

    Ho sentito la vecchia E92 335i DKG e suonava esattamente come la manuale.

    Anzi, ti dirò che lo step8m sulla mia conferisce quella sorta di "scorreggia" nei cambi marcia a salire che è pure piacevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel mio caso la mancanza di sound di scarico ha un solo imputato: il silente MPE mod. #339 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT non la prenderei mai (forse), ma ribadisco che per me la F34 non è affatto male!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    ...quando lo dicevo io .

    A parte i gusti estetici, la cosa strana sono le rifiniture dei posti posteriori e ancor più del bagagliaio, sulla f34 gt sono eccelsi, al contrario di f30/32 dove sono un po' scarsini.

    Da poco ho rivalutato anche la grancoupe, in m-sport e ben allestita è molto piacevole e in questa le rifiniture sono ancora superiori.

    Viceversa la grancoupe con il colore sbagliato e/o l'allestimento povero diventa proprio bruttina
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, dai, ma volete proprio farmi male!!!!!

    [video=youtube_share;kZWOF9Z1Izo]


    Ad un certo punto, non comprendo se passi semplicemente in Sport (aprendo la valvola), oppure l'abbia dotata di qualcos'altro (si sente uno strano rumore in concomitanza con il cambio di timbro).

    Propendo per il passaggio da Confort a Sport... Mamma mia...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2014
  15. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    un Corvette >:> caxxo se suona sto 340 >:>
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una serena notte >:>

     
  17. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    le scatarrate in cambiata stile Delta S4 >:>>:>

     
  18. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    e con questo siamo a posto >:>

     
  19. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Apposto, volante performance in lista. Ahahahaha

     

Condividi questa Pagina