E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    anche perché la descrizione non è riferita alla valvola che intendi Tu.
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domani a pranzo forse provo una vettura con 650nm di coppia. Non so di cosa si tratti. E' una sorpresa del mio amico tester di http://www.0-100.it ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vi saprò dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah però... speriamo non sia un dieselone ma un benza incacchiato
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Porsche Carrera Turbo s . a memoria ca. 650 nm.
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ansia!

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so. Potrebbe essere il dieselone indicato da Gabo (penso alla SQ5), tuttavia ieri sera ho avuto un flash: Mustang Shelby GT500????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lui mi ha scritto: "è un'auto particolare, ma non pensare ad una due posti secchi" e poi ha alluso al fatto che è relativamente economica...

    Dopo vedremo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2014
  7. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Mmmm... dovrebbe averne 850+, non 650... Almeno se ti fan provare il MY2013/2014.

    Tra l'altro, non è ancora ufficialmente importata in Italia da quel che ne so...

    Comunque credo sia una macchina che val la pena provare (mai avuto sinora l'occasione, mannaggia)! Non sarà una lama nelle curve secche (anche se invero col MY2015 hanno fatto parecchie modifiche alla ciclistica, arrivando addirittura (:mrgreen:) ad abbandonare il ponte rigido posteriore), ma di motore e sound (bastard inside :lol:) ne ha da vendere!!! Anche nella più "placida" versione GT 5.0 (ma non è lei, avendo "solo" 530 Nm).
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    650nm se aspirato benzina è circa un 6.000

    F12 ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    relativamente economica.. ferrari e economicità vanno di pari passo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono davvero curioso! Anche se, ripeto, potrebbe essere un dieselone!

    Spero di sapervi dire qualcosa nel primo pomeriggio (ovviamente con foto!)
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mi sa proprio che sarà l'Audi SQ5 TDI >:>
     
  12. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    quel mezzo merita un sacco :rolleyes:
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Un sacco di insulti? >:>
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    per questo meriti un BAN.. >:>>:>>:>
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bingo!

    Purtroppo non ho provato qualche sportiva esotica strappa-asfalto, ma proprio il dieselone Audi da 313cv!

    Alcune impressioni:

    - Confort ed economia di esercizio: in modalità Efficienty il diesel è molto silenzioso e l'assetto morbido. Si guida in relax e il tester mi dice che in autostrada viaggi sui 7,7 litri/100km.

    - Sound scarico: appena si passa in modalità Dynamic, improvvisamente dai 4 scariconi comincia ad uscire un sound che ricorda molto quello di un V8 benzina! Magie dell'elettronica: in tal caso l'attuatore acustico è posto direttamente dentro i tubi e non viene diffuso attraverso le casse stereo come per l'ASD di BMW. Inoltre, qui non si limita ad enfatizzare certi toni (come su M135i e M235i), ma cambia totalmente la timbrica oscena del diesel! Quando accelero però percepisci che è una sintetizzazione sonora, perché è, come dire, poco naturale.

    - Assetto: le sospensioni in Dynamic si irrigidiscono, ma senza arrivare ai livelli delle vecchie X3 3.0sd o dell'X6. Il confort resta intatto, ma i movimenti di rollio e beccheggio si fanno un po' più limitati. Resta pur sempre un bisonte di oltre 2000kg, quindi inutile aspettarsi comportamenti particolarmente dinamici. Si difende comunque bene.

    - Sterzo: in Dynamic si irrigidisce e acquisisce "peso". Mi è parso buono, ma non posso dire di più.

    - Motore: spinge bene, anzi, molto bene e 5"1 promessi sullo 0-100 mi pare ci siano tutti! Sale senza cali apparenti con vigore sino a 5.000rpm e anche oltre, difficile pretendere di più da un diesel!

    - Cambio: non ho verificato, ma dovrebbe trattarsi del solito ZF8, nella versione 70, la stessa che equipaggia le nostre 35d. E' rapido a salire, un pelo meno a scendere, con passaggi di marcia comunque morbidi, ancorché nel settaggio più spinto. Comunque ben lontano dall'efficacia del mio (complice anche il peso della vettura). Resta il kickdown automatico, pure in M e Dynamic.

    - Freni: non ho avuto modo di saggiarli per bene, ma il tester mi ha detto che secondo lui sono un po' sottodimensionati rispetto a potenza e mole;

    - Qualità dei materiali: come al solito, è una spanna sopra di BMW, per lo meno della mia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A breve qualche foto al volo!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [​IMG]

    Se la vedete capovolta, girate il pc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :colionmartel:

    Non ho guardato quella strana forma sotto sopra....

    poi il post...ben manco lo leggo:mrgreen:

    Suv](*,)
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    La vedo dritta..

    Sei riuscito a provare qualche ingresso/uscita spinti?

    Il difetto enorme dell'x4 è l'eccessivo sottosterzo in entrambi i frangenti, mi incuriosisce sapere se questa se la cava meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps ma usa lo zf8 step e non il loro DSG?
     
  19. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    da quanto ne so io mi pare che fosse equipaggiata con il DSG, correggetemi se sbaglio
     
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Non me la comprerei mai.
     

Condividi questa Pagina