E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ti capisco bene!

    L'altro ieri ho fatto scordare del tutto alla mia auto di essere ibrida !

    cmq non vedo piu' oltre 7000 giri a display....... mha

    Sta cosa che prima della consegna andava a 7200 sempre in seconda terza e quarta non la capisco proprio
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Spero di farvi cosa gradita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [/url]
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Visto, visto, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ormai tutto ciò che esce sulla m235i viene postato con un ritardo di non più di 7-8 secondi da [MENTION=53748]Menguss[/MENTION] :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ok :redface:

    non volevo essere ripetitivo :redface: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ogni tanto bisogna cambiare auto..

    [​IMG]
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    addiesel?? biturbo direi
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    M sport, perché le macchine serie si prendono solo in versione //M

    [​IMG]
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    535d !!!!
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [​IMG]
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    [​IMG]
     
  11. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    X4 30d! Mica male!

    Mai visto dal vivo... negli spot pubblicitari non mi ha del tutto convinto, ma non esprimo opinioni finché non lo vedo di persona!

    Complimenti per l'acquisto!

    EDIT: è a noleggio??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2014
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Vista uguale in conce, esteticamente più bella della macan
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vista anche io....con un bel cerchio non è malvagia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Prendere un Diesel? Siete pazzi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'ho presa in uso per provarla, un interesse sincero c'era, ma non certo per il diesel.

    L'x6 mi è un po' rimasta qui, molto comoda per certi versi, molto deludente per altri, in particolare sulla parte "fun"; magari l'x4 raccoglie solo i primi e non i secondi.

    Nelle varie fotografie era orribile, ma quando l'ho vista dal vero tutto sommato non mi è dispiaciuta, giusto il frontale molto x3 non mi piace e mi sembra un po' appiccicato rispetto al resto dell'auto.

    Comnque, qualche considerazione:

    Motore: Come già detto a [MENTION=11541]Gio72[/MENTION], non me ne volete, ma io non capisco chi compra i dieseloni.

    Mortificherebbero anche la migliore auto e quasi senza alcun vantaggio.

    E' imparagonabile al nostro 3.0 benzina. magari i numeri dicono il contrario, ma a sensazione non gli va assolutamente nemmeno vicino.

    In più non ha quella morbidezza e fluidità, la silenziosità e l'assenza totale di vibrazioni quando vai piano. E quando acceleri poi... dov'è il rombo? quel magnifico sound?

    Bocciato su tutta la linea.

    Ah, il consumo direte voi. Mah, ho registrato i dati con l'app, considerate che ero con moglie e bimba per cui non ho corso.

    Guidando un ECO+ la media si è attestata sui 13 km/l in extraurbano e sugli 8 in città (ho fatto un uso completissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). In Sport e cambio in manuale era tra gli 8 e i 10 in extraurbano, in città non ho provato. Dandoci dentro per qualche accelerazione si è fermato sui 6km/l (qui la mia GT avrebbe segnato 4km/l scarsi).

    Cambio (Sport): metto una nota sul cambio perché di solito l'accoppiata step8 e diesel la trovo diversa dal "nostro", come se fosse un'altro cambio ben meno sportivo. Questo evidentemente è un evoluzione, perché l'ho trovato molto efficace e in "S" e "M" con delle cambiate secche che su un diesel non avevo mai visto, roba quasi da //M.

    Un po' troppo slittamento a bassi regimi e bassa velocità e qui affrontiamo il primo punto che volevo verificare.

    Sull'x6 la cosa peggiore e che mi ha spinto a cambiarla dopo meno di un'anno è stato l'eccessivo slittamento che aveva il cambio sotto i 2000g/m. Ogni volta che andavi sotto quel regime, quando davi gas la lancetta schizzava sopra quel regime e li rimaneva fin quando la velocità non si fosse riallineata.

    Evidentemente smuovere quella massa con relativa poca coppia sotto quel regime ha indotto ad attuare quella strategia. All'atto pratico la sensazione era orribile, sembrava sempre di essere su quei pullman con 2 marce o meglio, sulla metropolitana (anche perché la spinta c'era).

    Pensavo fosse riferito alla massa e sopratutto al cambio, dato che sulla GT che pesa pochissimo meno dell'x6 questa cosa non è minimamente presente, attacca secca anche a 800g/m.

    Sopresa, la sensazione negativa c'è anche su questa x4, pure con questo fantastico cambio step8 sport.

    Meno che sull'x6 ma c'è.

    Rimandendo ai paragoni, il punto 2 di osservazione era l'aspetto dinamico. L'x6 aveva grandissima tenuta ma zero divertimento, incollato al suolo con quasi zero sottosterzo ma zero totalissimo sovrasterzo.

    Qui mi aspettavo grandi cose dell'x4, invece sono rimasto deluso.

    Se entri in curva (in Sport+) sopra le righe, l'auto parte di sottosterzo.

    Se a metà curva pesti di acceleratore, prima parte sparatissima (quasi violenta) di sottosterzo, poi l'xdrive evidentemente interviene (e interviene in modo evidente, nel senso che si percepisce fin troppo), e l'auto prima si riallinea poi cerca anche di allargare un po' con il posteriore.

    Io non so che dire, perché la mia cavolo di GT Xdrive non ha assolutamente questo comportamento, è nettamente sovrasterzante, sia se entri forte in curva sia, ancor di più, se pesti a centro curva. In quest'ultimo caso il comportamento è quasi all'opposto, parte di sedere in modo molto progressivo e poi quando stai contro sterzando ti aiuta nella fase di rallentamento dando delicatamente trazione all'anteriore.

    Il terzo punto era il comfort, l'x6 era una tavola eccessivamente rigida, mai provata un'auto così rigida.

    Anche l'x4 è molto rigida ma fortunamente molto migliore, in particolare in comfort assorbe bene, ma anche in sport si sente l'ottima capacità di assorbire le imperfezioni tipica del telaio f3x.

    Sterzo: ottimo elettrico, un bel passo avanti rispetto agli ultimi provati. non a livello dei migliori idraulici ma molto buono.

    Freni: mmm non fantastici. L'ho scritto qualche post addietro, i freni bmw tra le serie intermedie e quelle superiori sono troppo diversi, c'è un abisso. Nella GT come nell'x6 c'è sempre una sensazione (e non solo sensazione) di potenza di frenata incredibile, oltre che molto modulabili e sopratutto resistenti.

    Per il resto:

    Interni: Molto belli. sono gli stessi (credo) dell'x3, ma curati. Non sono quelli della GT o di una serie 5, ma sono comunque belli.

    L'auto era ovviamente full full full, per cui è facile apprezzare l'head up display (spaziale), le telecamere in ogni dove, etc etc. Mi ha colpito che pur avendo l'impianto audio base (almeno credo, non aveva tweeter nella portiera) non si sentiva affatto male, sull'x6 pur con i "multiamplificati" la qualità era orribile.

    Spazi interni: perfetti. nel senso che senza essere su una limousine come la GT, qui non si sta affatto male, non manca un solo cm a quello che si vorrebbe. Anche il bagagliaio è più che decente (e pure molto ben rifinito, a differenza di quello delle serie f3x che come rifiniture fa un po' pena).

    Linea esterna: mah, va a gusti. Per me, dietro bellissima, di lato carina, davanti orribile.

    Ingombri esterni: come quelli interni, perfetti. molto più pratica della GT e dell'X6.

    La comprerei?

    Credo di no, vorrei capire meglio il comportamento dello slittamento nell'accoppiata con il "nostro" motore, ma a parte questo non mi è piaciuto il comportamento nelle curve.

    Per il resto però è interessante.
     
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  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottima recensione !

    Azz conduma come un benzina !

    forse il rodaggio o come tutte le auto in prova si tende a pestare giu' piu' di quando poi la si usa nella realta'....

    A me non dispiace come linee ma non credo la prenderei mai.....
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non offendiamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con il 335i SE riesci ad andare piano non consuma nulla.

    Con l'X5 diesel anche in discesa con vento a favore, e pregando in sanscrito, non c'è verso:D
     
  17. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    quoto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2014
  18. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    "trequaranta" >:>
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A me piace molto l'X4

    Non ne capisco minimamente il senso, ma mi piace.
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Auto senza senso. Priva di Dna , storia, pedigree.

    Incomprensibile per quanto letto: sarà un successo.
     

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