E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Dicasi auto-convincimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Dai che go sega prontaaaaa !

    Posso intanto tagliare gia' il mo scarico e viaggiare con un tubo dritto ?

    Secondo voi fa casino questa macchina senza il finale?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ellamadonna! Certo che fai casino, ma di brutto! No, lascia stare. Aspetta un po' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    >:>
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bastaaaaa! Sei un falsario di post, io ti querelo!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Del video dico solo che questo è un incapace, povera auto.

    Comunque la mia in sport le tira tutte fino all'ultimo giro utile.

    Notavo l'altra sera che in manuale la cambiata tra prima e seconda, se sei un po' impegnato, è un parto. Se cerchi di tirare la prima mentre sei in curva, anche cambiando a 6000 il cambio non cambia finché l'assetto non si è stabilizzato, anche a costo di portarti a limitatore e rimanere li spiaccicato. Questa presa di controllo o, impossibilità di controllo, non mi piace molto.
     
  7. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Può essere una misura precauzionale per evitare scomposizioni della vettura dovute ai seppur minimi trasferimenti di carico e/o di coppia motrice al momento dell'innesto del rapporto superiore... Poi bisogna vedere le situazioni; se tu conosci la strada ed il mezzo sai reagire eventualmente a piccole scomposizioni, se lo fa un bòcia1...

    1: Ragazzo, per i non veneti.
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    a controlli disinseriti? Altrimenti ha senso eccome!
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    In sport+ ma credo sia uguale anche a controlli disinseriti.

    Ho capito che ha senso, ma se sono in manuale e cambio marcia preferirei lo facesse anche se sono scomposto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Oltre che preparato del punto di vista tecnico sei anche un ottimo fotografo
     
  11. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Se hai il traction/DTC o quel che l'è attivi in quel momento non lo può fare perché non hai più coppia motrice, quindi ti troveresti con un eccesso improvviso di coppia frenante dove agisce per cercare di correggere i movimenti di cassa... tradotto: rischi di scatenare un effetto pendolo! Se sei scomposto ma con controlli totalmente disattivi dovrebbe lasciartelo fare...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Economy run

    Oggi vi parlo di consumi.

    So che non dovrebbe essere nelle corde di un motore termico a benzina da 340cv l'essere in grado di consumare poco, ma oggi ho provato una "economy-run" resistendo per ben 180km alla tentazione di affondare il pedale del gas.

    Per lavoro mi sono recato in quel di Valdobbiadene (peraltro fino a circa 300m di altezza), percorrendo 40km circa di autostrada a 125/130 all'ora, 10km di urbano e il resto extraurbano in colonna alla velocità tra i 60 e gli 80 all'ora, a seconda dei tratti e del traffico, comunque scorrevole.

    Ovviamente il programma usato è stato EcoPro e il ricorso al "coasting" è stato molto frequente.

    Il risultato, per me eccellente, è stato questo:

    [​IMG]

    Considerate che con la 335xi, percorrendo la stessa strada e viaggiando con un uovo sotto il piede (come oggi d'altronde) ho realizzato un massimo di 11,3km/l... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  13. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Azz!! 14km/l è mooooolto buono! Sicuro di non aver fatto inavvertitamente a cambio con un 420d? :lol::lol::lol::lol:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma esso tiro una "aperta" giusto per verificarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Avevo fatto il pieno 6/7km dopo essere partito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  16. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    506
    157
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    E fu così che la media giornaliera di @Gio72 tornò a ben più consoni 10km/l :mrgreen: :lol:

    EDIT: perché nell'ultima foto hai il check motore? :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2014
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Il contagiri è a zero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Accensione spie prima dell'accensione (suppongo)
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ottimo risultato gio'

    In autostrada in ottava segna consumi veramente molto bassi !
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: ero in ferryboat e ho riacceso solo i contatti per attivare il livello del carburante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Magari 10... La media degli ultimi 2/3000km è 8,2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    D'altronde è difficile resistere alla tentazione di tirare un 7000! Oggi sono stato stoico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina