E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 463 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti !

    Tipo investili in unso scarico decente o un volante performance !

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma porco giuda >:> al massimo solo lo scarico..o qualcosa che la faccia suonare bene!
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    c'è sicuramente di peggio ma c'è anche sicuramente di moooolto meglio.. e onestamente 1000€ per 4 dischi del genere non li spenderei piuttosto prendo gli originali lisci.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;)
     
  4. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Avete preso in considerazione che il motore elettrico anche se da 20 cv ha però la possibilità di darli dove servono e in particolar modo ha coppia allo spunto al 100%?

    i 40 cv su un termico sono sicuramente da distribuire su un arco di coppia più ampio mentre un elettrico ti può fornire tutto subito e per migliorare le prestazioni sui bassi giri o alti è il top!

    Come diceva qualcuno è però importante scaricarli a terra!

    Per quanto riguarda i freni con 1000€ non riesci a prendere dei flottanti? (gli anteriori ovvio)

    Non so i prezzi ma immagino siano molto più performanti e reggano meglio la fatica..

    Cmq parere mio il futuro delle prestazioni è a favore dell'elettrico+termico o full elettrico,c'è una prova su topgear dove hanno messo a confronto una mercedes sl termica e una sl elettrica,bhe è scontato chi ha vinto..peccato per il totale silenzio!
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah fosse per me girerei cob la berlina Tesla Model S

    Ma finche' non ci stanno parcheggi-ricarica ha un grosso limite....
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
    7.669
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ho scoperto che nel multipiano fronte ex stazione corriere, a Padova, ci sono le postazioni di ricarica a 380v
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    SE e' lo stesso Test che ho visto io ( SL gialla ??) c'e' un piccolo problema pero' alla fine del Test...Jeremy dice...si ha vinto L'elettrico alla Grande...ma ora devo chiamare un' auto-ricovero...Autonomia SL Elettrica 30 MINUTI!!! haha
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si c'e' una mappa in internet e padova ne ha una anche nella sede di Ceccato.

    Non so se si sta preparando per le i.....

    Puccio ti servono 4 cerchi in lega da 17 modello M6 con termiche il tutto con 2000 km ?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.576
    7.669
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'anno scorso mi avrebbero fatto comodo ma ormai le ho già prese nuove..!
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ma voi siete fuori di melone, ve lo dico io.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il futuro e' quello.

    Chi lo ostacola e' l'unico folle lascia stare.
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ribadisco, se dovesse finire il combustibile fossile spero che si estinguano pure le auto

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ho appena aperto un thread apposito in off topic..anche io sono curioso: traferiamoci di là!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, infatti in un post precedente l'ho scritto e [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] l'ha ribadito.

    Tuttavia ti ricordo che parliamo di N55, che, nel mio caso, eroga la coppia massima di 450nm a... 1300rpm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'è davvero bisogno di maggior coppia in basso?

    Sul discorso freni, come osservava Fabry75, gli M Performance di cui si discuteva sono "semi-flottanti" all'anteriore, quindi non malaccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con tutto l'interesse che posso avere per le ibride, il futuro elettrico mi intristisce, perché al "Ciclo Otto" e alle sue mille sfaccettature sensoriali avrei difficoltà a rinunciare...
     
  16. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto;)

    Per le generazioni future magari sarà diverso ma per noi cresciuti sniffando ottani credo non vi rinunceremo con facilità nemmeno un domani da vecchietti se vi saranno solo auto elettriche-ibride , sono convinto che in molti conserveranno in garage qualche modello "normale"...
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Chiaro, condivido il pensiero..andiamo a parlarne meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Parlando di uno scarico che suona cmq.....

     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ragazzi concordo su quanto avete scritto ma anche occhio a non generalizzare la parola "ibride".

    il semplificare il concetto di ibrido ad auto ecologica e noiosa è come dire generalizzare sul motore a ciclo 8: non è che il fiat twin-air sia propriamente assimilabile al v8 ferrari :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se l'ibrido è applicato per dare dare un boost di potenza al motore termico e per ottimizzarne i consumi, ben venga.

    Vedi le applicazioni LaFerrari o Porsche o Mclaren P1.

    O in molto più piccolo le bmw ah3 / ah5.

    Discorso diverso se parliamo di Prius o peggio della civic (quest'ultima è un applicazione davvero triste, praticamente non da alcun vantaggio).

    Ancor più diverso se parliamo della I3 ibrida dove il termico funge unicamente da generatore (triste come auto).

    Ancora diverso il discorso i8, dove le performance se le spartiscono ma il termico è troppo limitato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    hai ragione!ma personalmente non mi piace assolutamente un auto col solo motore elettrico,quindi emissioni zero prestazione e autonomia scarsine a meno che non spendi cifre con cui ti potresti portare a casa vetture esagerate e pagarci un bel po di pieni,

    per le ibride intese come motore termico piu elettrico non mi dicono nulla , al momento , e quelle case che citavi giustamente tu porsche ferrari mclaren montano il motore elettrico solo perché è venuto di moda e da bruxelles ogni anno ci sono restrizioni sulle normative anti inquinamento , senza considerare tuttavia che ne vendono talmente poche che di certo non saranno loro le responsabili dell inquinamento e senza considerare il fatto che ci hanno impiegato un sacco di anni per svilupparle e i costi sono aumentati in maniera esagerata quindi tutto considerato vedrei molto meno peggio una panda ibrida che funziona bene e potrei pure pensare di comprarmela se costasse poco ovvero come quella a benzina cosi da risparmiare in città piuttosto che spendere un sacco di migliaia di euro in un auto che dovrebbe essere "speciale" e che invece pensa a fare l'ecologica.

    senza sfociare in una polemica ma in tutta italia ci saranno 10 activehibryd 5 e invece quante punto ci sono?200.mila?potrebbero fare le punto elettriche che l'inquinamento si abbasserebbe eccome e magari la ferrari farla solo a benzina visto che dovrebbe appagare di piu di una semplice utilitaria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina