E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 462 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    156
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Certo, ma è più onesto chiedere 3000€ per un turbo piuttosto che 900€ per due dischi freno (due volgari pezzi di ferro) O:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma personalmente, posto che le prestazioni della mia (al netto delle scimmie), sono ampiamente sufficienti (4"8 lo 0-100, 23"5 circa lo 0-1000m), sarei molto più interessato a migliorare la resistenza dei freni, specie nell'ottica di qualche pistata in più.

    Di sparare a palla sul dritto mi interessa fino ad un certo punto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]

    non ricordo i tempi rilevati sulla tua stock e poi con l'mppk nel 100-200 (intorno agli 11.3, può essere? e quanto era stock?)

    Sulle prove abbastanza empiriche che avevo fatto l'f30 335i era intorno ai 13.4 mentre l'ah3 sui 12.3. cioè un secondo in meno, che non è banale anche perché si unisce ai consumi ridotti e alla sensazione di consistenza che ti da ogni volta che affondi a 1200g/m.
     
  4. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    504
    156
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Certamente! Hai assolutamente ragione... la mia voleva solo essere una battuta sui prezzi BMW di due semplici dischi che (se non ho capito male) sono normali monoblocchi in ghisa, con solo qualche incavo, ma che non hanno nulla di tecnicamente complicato.

    Qualora fossero dischi scomponibili ci potrebbe anche stare... ma neanche...

    EDIT: avevo anche sbagliato il prezzo... me lo ricordavo doppio..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto.. se devo spendere dei soldi per comprare i dischi sicuramente li prendo scomponibili e sicuramente solo baffati e non forati (criccano)..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    13"0 da stock e 11"0 con il PK ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se vai nel mio canale Youtube li trovi entrambi i video.
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Torna abbastanza, se la 435 fa 13"0 ci sta che l'f30 fa 13.4 (per altro avevo fatto un unica prova, con sport e cambio in S).

    Anche il secondo in meno torna, nella tua il pk ha aggiunto almeno una 30ina di cv (pià probabile che siano sui 50 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), mentre l'ah ha 20cv in più di elettrico ma anche un centinaio o più di kg.

    Sarebbe interessante, esistesse, vedere le prestazioni di una 435i hybrid e con pk :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi sembra di aver letto tempo fa che qualcuno sulla ah3 mise il modulino jb, ma poi non ho seguito gli esiti.
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eccoli

    non sono malaccio w sono molto leggeri

    Sul prezzo c'eravamo sbagliati stanno a 600 euro entrambi ivati

    [​IMG]
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Presto sapremo cosa vuol dire uno Stage 1 Hybrid allora....
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Slurp!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    I due secondi in meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Al di là dei riscontri crono, comunque, la sensazione è che davvero l'MPPK abbia aggiunto parecchio: il tiro tra 5000 e 6500 è davvero divenuti esaltante! Peccato che tanta esuberanza sia sempre più ardua da scaricare...

    La Ah3 mi intrippa e non vedo l'ora che qualcuno me la faccia provare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Campana in alluminio. Brevetto Bmw di fissaggio semi flottante alla fascia in ghisa ad alto carbonio. Fori di ventilazione trasversali non passanti.

    C'è di peggio direi:cool:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Madonna che scimmia che mi sta prendendo... Devo resistere, sarebbe folle, considerando che i miei sono già i maggiorati da 370x30 e 345x20 pieni... E hanno solo 7.000km...
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    finisci i tuoi

    tanto per uso stradale non hai fretta

    se facessi parecchia pista allora sarebbero d'obbligo da subito
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    spettacolo in effetti i fori non passanti

    si evitano crepe
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Si, ma che senso hanno a quel punto??



    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, per completezza informativa, il prezzo di tutti e 4 i dischi è di 1.000€ (600 gli anteriori, 400 i posteriori). Considerando un 10% di sconto, spunti circa 900€.

    Mi consumo i miei, intanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quoto!

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti !

    Piuttosto quei soldi li investirei in altri optionals.

    Alla fine hai gia' l'impianto maggiorato e quel tipo di disco la lo si apprezza solo in pista dai.
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto Gio, non fai competizioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tieni a bada i bollenti spiriti e goditi altro!
     

Condividi questa Pagina