E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 460 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Modestissima !!!

    hehe a me pare vada poco meno di una M4 !

    Sull'estetica sono daccordo con te purtroppo e sopratutto gli interni non mi paiono nelle nuove F3x un passo avanti cosi' marcato.



    Questo video mi piacerebbe vederlo B3vsB4
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2014
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Bhe...dal video la M4 e' maledettamente piu' veloce. Spaventoso N55 dopato!!! Prima o dopo lo voglio sto' motore!!!!!
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma vi ricordo sempre che la 4 ha un assetto diverso dalla 3 parimenti motorizzata: in primis perché ha diversi angoli sulla sospensione anteriore (maggior camber e maggior caster), in secondo luogo perché ha carreggiate più larghe.

    Cio' detto, mi sono appena rifatto tutta la Cavallera in discesa, nonostante la SS51 Alemagna fosse tutta aperta: non ho trovato di nuovo NESSUNO e ho goduto come un riccio! Per me il mio "pacchetto" è l'ideale su strade di montagna: motore infinito, cambio supersonico sia a salire che a scalare e assetto in Sport davvero molto equilibrato, con un avantreno bello "presente" e poco riottoso a buttarsi verso il punto di corda!

    Due piccole osservazioni:

    - Bug step: fermo restando che, lungo i tratti guidati, ho viaggiato per il 90% in Sport+, ormai ho "imparato" a guidare in M e Sport in modo da evitare la "doppia cambiata": basta salire di rapporto un po' prima del solito, quindi sui 6.200 dalla 2º-3º in su ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E se vuoi vedere più spesso i 7.000, bè, c'è lo Sport+ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - Sound interno: a vetri giù, come vi dicevo, il fragore dell'aspirazione e i fruscii dell'aria (oltre una certa velocità) coprono il resto, ma se tieni tutti i vetri chiusi l'N55 oltre i 5.000rpm "urla" per bene e in modo davvero piacevole, con dei bei botti a salire di rapporto! L'effetto ASD della M235i però resta senz'altro migliore!
     
  4. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    ....bhe non solo l'effetto ASD della 235 "rende"....anche le Performance un po' piu' "rodate" cominciano a Rombare veramente come si deve...sara' anche " l'effetto" della Evox ( Contento al 100% sulla resa!!!! Urge BANCO!) ma oggi erano un concerto!!! :wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Intendo a finestrini su.

    Sulla mia ex, il cui scarico Performance era sguaiato all'inverosimile, a finestrini chiusi non si sentiva un granché, complice la buona insonorizzazione (che sulle F2X e F3X è sensibilmente migliore).
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non ti manca il manuale??
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Domanda intelligente posta da chi ha sicuramente certe "sensibilità"!

    E la risposta non è semplice.

    Lo step8m Sport mi fa impazzire, da tanto è efficace e rapido, sia a salire di rapporto, che a scendere. Le marce - in Sport e superiori - si innestano in modo secco e sportivo, mentre la "doppietta" automatica in scalata pare molto ben raccordata, riuscendo ad allineare bene giri motore con giri della trasmissione.

    Non ho esitazioni nel dare voto 9,5 al cambio in salita di marcia, mentre il voto scende a 9 in scalata, posto che è leggermente meno fulmineo.

    Sabato e ieri ti assicuro che ho goduto davvero tanto a smanettare sui paddles mentre percorrevo a velocità "gloriose" quella strada fantastica.

    Pero', ammetto che un po' mi manca quel piacere fisico estremo che mi conferiva la scalata con punta-tacco, manovra molto difficile e "virtuosa" da effettuare nelle staccate intense: là i giri dovevi pareggiarli TU, dando la giusta pressione al gas mentre torcevi la calvi già a destra, mentre la punta del piede restava salda in pressione sul freno! Sensazione quasi libidinosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Freni M-Sport e freni M Performance

    Ho trovato un interessantissimo 3D su tutte le differenze tra i tre sistemi frenanti: quello base, quello M (il mio) e l'M Performance!

    http://f30.bimmerpost.com/forums/showpost.php?p=14239273&postcount=1

    Subito alcune considerazioni:

    a) Il Performance differisce dal mio SOLO per i dischi baffati e forati, mentre le pinze sono identiche (cambia solo il colore);

    b) acquistando i "soli" dischi anteriori e posteriori mi faccio l'impianto Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    c) nel 3D non si specifica (magari lo scriverò io) che l'impianto M ha pastiglie diverse da quello base (hanno un codice diverso).
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> descrizione fantastica! Dev'essere proprio un bel cambio, l'ho provato solo su 328i durante un test drive a Milano, quindi immagini già le favolose cambiate e scalate :lol:
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Rispondo io per gio' in modo sintetico :

    NOO!
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Come non quotare sopratutto questa parte di post!!!!! hai pienamente ragione..
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    aggiungiamo scimmia in gabbia >:>>:>

     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma quale gabbia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Già il fatto che ci abbia ragionato su che "bastano" i dischi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!

    In questo periodo di onerosi versamenti fiscali purtroppo non posso concretizzare alcunché, ma intanto mi porto avanti! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ho visto che i forati si possono mettere come optionals su tutte le 35i.

    Ho chiesto il prezzo di quei dischi : Mi e' preso un collasso
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vedi, Joh, ci possono anche stare quei discorsi, ci mancherebbe, ma dovrebbero essere a corredo di ragionamenti e considerazioni, imho, incentrate sulla guida, sulla fantastica esperienza di guida, non rappresentare il fulcro di ogni post (o quasi).

    Vabbe', sono inutilmente polemico con gli amici amanti dell'estetica e me ne scuso.
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho mandato email prima: dai, spara!
     
  18. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ah buono a sapersi.... :mrgreen:

    con la serie F gli accessori tecnici performance sono troppo simili all'originale.... e quì mi fermo
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    i 340x30 forati Msport per impianto anteriore 700 euro.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quindi i 370x30 (io ho questa misura davanti, avendo l'impianto M) staranno sui 900...
     

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