E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 454 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Promosso 110 e lode !
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    ma che gomma ha!?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Troppo, imho.

    Il massimo è il CG Precision per me!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La gomma non credo sia oltre i 265. Piuttosto deve essere dotata di spessi distanziali!
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    no, ma io intendevo che modello. Perchè sembrano delle semislick.

    Che spettacoloooo!!

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    dopo cena ci vuole per digerire bene >:>

    scarico BMW M Performance

     
  7. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    ma secondo voi e' un bel sound questo??

    A me sembra che il bel sound della vecchia M3 rimarrà solo un lontano ricordo e sarà inarrivabile per la nuova m4!

    ps: ho provato anche una 435xi e anche in questo caso il sound del n55 e' insignificante rispetto a quello del n54
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non è il sound dell'N55 ad essere insignificante, ma è in realtà eccessiva l'insonorizzazione delle BMW moderne, che copre totalmente i bassi e soffoca gli alti, tanto che su M135i e M235i viene previsto l'ASD (con un ottimo effetto finale)!

    Se piazzassi un N54 sotto il cofano di una 435i ti assicuro che non cambierebbe nulla a livello di "presenza" sonora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'N55 sulla vecchia E92 suonava benissimo, sia all'interno, che all'esterno... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si M4 mi piace ma il suo sound e' poco personale si. Pare na marmitta messa su na punto GT...
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Oh Manco il rodaggio ha finito !

    [​IMG]
     
  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    QUOTO, bastava sentire quella di [MENTION=44943]The Oak[/MENTION] .. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    N55 su E93 all'inizio aveva solo lo scarico Performance e, davvero, suonava benissimo.
     
  12. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    'Ca troTa.. Che botta..
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Fa cagare...mi spiace esser così diretto, ma non è un suono che ci si aspetta da una M.
     
  14. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    certe vetture usate da degli incompetenti mi fa solo rabbia ecco..
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Hai mai provato auto TP con un rapporto 3.5-3.2 kg cv?

    Perchè bisogna esser si incompetenti....

    ma basta una volta che ci hai dato dentro....con un avvallamento, una pozza d'acqua...delle strisce bianche tipo passaggio pedonale...e mille altre soluzioni dove non s'ha ben chiaro l'idea di modulare/parzializzare per aver un effetto simile...

    Sarà un incompetente...però un utente medio dell'M4 anche solo al suo primo giro di prova potrebbe portarla in una fine simile...non portando rispetto per il mezzo/cavalleria..

    specie se il pilotino di turno è di derivazione audi:lol::lol:

    Anche solo accelerare pieno di seconda con il manto sconosciuto...ecco il fattaccio con lo schianto sui 100km/h...

    Dai è facile giudicare....ma da quel che vedo si e no l'1-2% degl' utenti capisce cosa fa il suo veicolo...

    accelerare da 0 a 100 sui 4 secondi...con macchine copiose e pesanti TP in meno di mezzo secondo potresti trovarti con lo scherzo che mai avresti detto....:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    attendo il sound in movimento per dare giudizio finale

    6 cilindri gravviante

    ovvio non è impetuoso come il mitivo 8 cilindri aspirato, ma è coinvolgente alla grande

    comunque attendiamo delle "aperture" come si deve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Auto no,moto si e per tutti i fattori che hai citato te solo un incompetente non analizza attentamente la situazione,io sono sempre dell'avviso che molte persone hanno mezzi al di sopra delle loro capacità,se ti puoi permettere un M4 penso non ti macnhino i fondi per sfogarti in pista che tanto su strada subentrano tutti quei fattori che hai citato te come "variabili" da non trascurare e a maggior ragione dovresti valutarli sempre..

    P.s.

    non voglio ovviamente fare polemica esprimo solo il mio dispiacere per un auto cosi bella e già stampata su un albero..
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A me sinceramente piace molto...ci sarebbe da sentirlo dopo qlc tirata, ma non mi sembra male per niente! :cool:
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tranquillo....

    ai miei tempi sono passato da un FZR1000 tundercat da 180cv all'R1 subito preparata a 180cv...il salto è stato pauroso...

    Un auto la si compra a cuor leggero....

    i sogni arrivano con un non nulla...

    ad esempio sono passato da poco ad un auto senza controlli da quasi 400 cv e 1200kg....anche se ho corso circa 100 mila km con un auto da 270cv e 1200kg, il passaggio è stato moolto brusco.

    Per fortuna entrambe TP, appena portata a casa, con mille attenzioni pensavo già di venderla dopo 6 mesi...dopo qualche pistata e l'istruttore (dedicato solo a me)in auto per oltre 2 turni e 3 ore a spiegarmi mille cose che faticavo a comprendere...ora ne sono appagato...anche se ben distante da ciò che vorrei combinare con quell'auto...

    Se avessi comprato quest'auto in una altra occasione di vita...m'avrebbe dato problemi...ma di certo l'avrei fatto a cuor leggero come ora...

    Comprare un "bolide" o similari è cosa da nulla...(ancor di più con le moto)ed è facile incappare in scarse capacità....

    Non giustifico il ragazzo...ma da quel che sappiamo magari ha anche solo trovato un sobbalzo stradale o una pozza d'acqua....

    faccio le mie condoglianze per l'M andata...

    ma non sarà di sicuro ne prima ne l'ultima..

    Sinceramente riporto più facile da "capire" una moto che una vettura ipercavallata moderna e tutti filtri....che se errano..e tolti prematuramente...nascondono i limiti fisici..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2014
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto!

    Inutile citare Oak, oramai bazzica solo su FB. Forse l'abbiamo "diluso"! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In effetti, non è il massimo...

    Si, tutto vero, ma quello si è schiantato in un centro abitato, non in un misto stretto montano, quindi, prima ancora che incompetente alla guida, per me è un co.glione!

    Anch'io mi attenderei da uno con un M4 un minimo di perizia alla guida, ma purtroppo non è sempre così e bastano solo i soldi per farsi delle potenziali armi improprie.
     

Condividi questa Pagina