E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 447 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    500
    155
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    Dai... PAARRRTTII! Un grande! :biggrin:

    Gio, complimenti per la belva!
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    oh a me piace un sacco invece !

    Certo in effetti dai 5000 ai 7000 servirebbe piu' "rumore" dopotutto non guasterebbe nemmeno a ritmi autostradali in ottava marcia....

    Troppo ovattato il finale.

    Per me con 200 euro qualcuno te lo "perfeziona" con una piccola operazione taglia-cuci...
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto! Sparisce tutto dai medi in su!
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aggiornamento problemi:

    mi ha chiamato poco fa il concessionario per dirmi che:

    - non hanno riscontrato alcuna anomalia nello steptronic;

    - hanno rilevato un errore con riferimento all'entrata in "recovery", dovuto a "surriscaldamento" (ma, come ho detto, era da 20 minuti che circolavo in Eco Pro a velocità molto bassa).

    A questo punto hanno aperto un caso PUMA contattando la "Scuola tecnica", perché al momento non vi sono aggiornamenti software disponibili. Quando sapranno qualcosa mi chiameranno, così nel frattempo me la riconsegnano (andrò a ritirarla stasera sulle 18).

    Insomma, nulla di fatto, anche se confido che mamma BMW ne venga a capo.

    Mi dovrò scordare l'utilizzo in M con i programmi Confort e Sport, pena arrabbiature continue... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' rifai la stessa identica "girata" pero' con il pieno.

    Cerchiamo di escludere il problema legato a un vuoto carburante che e' tipico delle auto con doppia pompa benzina.

    Per il cambio fammi un'altra prova :

    Cambia usando la leva e non i paddles .
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io avrei fatto almeno un reset dei parametri autoadattivi del cambio così almeno ripartiva da capo e vedevi se lo faceva ancora..
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah sicuro se passasse una notte con la batteria staccata non sarebbe male....

    Ammetto che pure io a volte faccio un bel ctrl-alt-del alla mia 35i
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, interessante.

    Confido poco sul difetto ai paddles, perchè allora dovrebbe farlo anche in Sport+... Comunque ci provo.
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    proprio perchè è una modalità intermedia secondo me non capisce bene come adattarsi..
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque ragazzi, cheppalleeee! Non ero proprio abituato a 'ste magagne!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Speravo di trarre qualche spunto da bimmer e invece... Onestamente mi sono fatto un'idea piuttosto negativa degli appassionati oltre oceano: capiscono davvero poco!
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  14. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    mega quoto

    Gio, finchè ce l'hanno in officina chiama subito e fai resettare tutte le centraline resettabili possibili

    almeno riparti "pulito"

    magari è solo un bug momentaneo che si risolve con un reset
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  16. infoMatt

    infoMatt Secondo Pilota

    500
    155
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    50.410.482
    ex VW Golf
    @Gio72,

    Vedendo qui http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=786475 danno la colpa alla ventola (ausiliaria?), che non passerebbe il test (immagino diagnostico, ma non ho capito se è un self-test delle centraline di bordo oppure eseguito in concessionaria).

    Magari puoi girare queste info all'officina...

    EDIT: azz ciavato! giusto mentre stavo postando hai scritto anche tu. :biggrin: repetita iuvant...

    EDIT2: guardando la foto nel post di apertura, segna circa 80mi di autonomia residua, quindi un 130km... praticamente era prossimo alla riserva anche lui... qui gatta ci cova...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2014
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi hanno appena detto di averlo fatto...
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.252
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    ok
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] dammi retta, lascia perdere gli americani.

    Sulla questione ventola non hanno davvero capito una mazza. Sostengono che si tratta della ventola o di altro, senza comprendere che è la "nuova" modalità di LIMP.

    Sul nostro motore (e sulla tua molto più che sulla mia) il concetto ECO-PRO è molto spinto, velocità delle pompe in particolare del liquido di raffreddamento scende a valori anche molto bassi, circa la metà che sull'n54.

    E' conseguenza che come rileva un qualsiasi problema tra vedere e non vedere viene messo tutto al massimo. Anche perché non esistono più modalità di Limp, ne esiste una sola per qualsiasi problema "grave" ed è quella.

    Pur pensando anche io ad un problema di pescaggio, devo dire che la segnalazione delle temperature elevate è plausibile. Non ti hanno detto di cosa e forse non l'hanno guardato manco loro, ma è possibile che facendo varie tirate in prima-seconda e poi avendo messo in eco-pro il sistema non ha gestito al meglio lo smaltimento del calore ed avendo messo tutto al minimo qualcosa ha superato il livello di allerta. Cosa? boh, liquido? cambio? IAT? vai capirlo.

    Non mi farei molti problemi, probabilmente non lo fa più.

    Per il cambio hai e hanno fatto quello che dovevano fare, con il caso PUMA aperto se non c'è una motivazione alla doppia cambiata lo innalzano a BUG e in breve tempo rilasciano un aggiornamento. lo fanno spesso.

    Pensa, puoi raccontare ai tuoi nipoti che l'aggiornamento xxxx.xx del cambio bmw l'hanno fatto su una tua segnalazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si il surriscaldamento e' un non problema ma un altro baco del sistema o problemi correlati al pescaggio di benzina in riserva.

    Anche perche' l'auto ha passato il Test Adria e le Montagne di Gio' per cui.......
     

Condividi questa Pagina