E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 432 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Spero per te di no. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Qualcuno ha avuto modo di provare sia lo step8m sia il DKG entrambi su N55?
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bè, sicuramente [MENTION=12640]rikki72[/MENTION], visto che ha provato la mia e aveva anche una bellissima E92 335i DKG che poi ha inopinatamente venduto ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Che fine ha fatto quel splendido esemplare ?

    Era un N55 DKG corretto ?
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' nel tuo racconto del giro in Montagna non hai menzionato (o me lo sono perso io) la funzione start-stop

    Se non erro la tua auto in certe circostranze si spegne Aumentando non di poco il risparmio .

    Funziona bene ?
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    (secondo me l'ha disattivato il primo giorno e non sa nemmeno cosa è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Giusto per onor di precisione: non è (ancora) possibile aggiornare il navi, quello che è stato fatto un sottosistema per la gestione dei device collegati (via BT o USB) e quella è l'unica parte aggiornabile in autonomia, via usb o via teleservices se presente.

    Semplificando l'aggiornamento sono solo i "driver" per le periferiche.
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mi permetto un mezzo OT.

    Ditemi quello che volete ma è da più di due anni che penso che una soluzione geniale e fantastica sia la "vecchia" m3 con un cavolo di compressore messo al minimo.

    [​IMG]

    Auto completamente stock senza nulla e benzina americana a 91 ottani.

    7.5 psi, cioè un soffio leggero.

    Per me una cosa così surclassa la nuova m3 5-0 per piacere di guida.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Yes, N55 con mappa soft TT da 356cv.

    È attivo solo in Confort e EcoPro, non nei programmi superiori.

    Quindi, posto che in montagna ho girato solo in Sport, non si è mai attivato.

    Comunque, per me funziona benone, anche perché capisce se l'andatura è a singhiozzo (coda), nel qual caso si disattiva per evitare continui spegnimenti e riaccensioni.

    La riaccensione comunque è immediata (non appena sollevi il piede dal freno) e rapidissima, quasi impercettibile.

    Ah... Bella minch.iata allora! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Questo mi ha ricordato che è esistito l'n55 su e9x e quindi mappabile. L'avevo rimosso!

    Come andavano le mappature? Sono mai riusciti a tirar fuori più di 360cv?
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    ho letto del cambio. Ma nessuno si ricorda che il 6marce ha dei sottoprogrammi che vengono attivati in base a parametri tipo, pendenza, velocità rilascio pedale gas, tempo passaggio acc/ freno, giri motore?
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, siamo arrivati là...

    ... Marino, di Carburatori Bergamo, diceva però che era il DKG a non sopportare troppa coppia e a limitare il tuning.

    Verissimo, ma ti assicuro che quelli dello step8m sono nettamente più evoluti ed adattivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Quotone.

    Buahahahahaha.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    oltre al dkg ai tempi di oak e loris il vero problema era che ancora non erano riusciti ad entrare in tutti i parametri della centralina e quindi sono stati modificati solo in parte.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;)
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E che oak usava la benzina del discount :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Lo dico da mille post

    4.0 V8 con Ferraris a mezzo bar.

    600cv e un sound da brividi

    Cost5o auto full 32k piu' 6k di elaborazione
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si ce il cobb

    380

    Solo su E92 con N55 quindi solo una particolare ecu....

    Per la 2010 F10 ancora nulla.....
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ferraris come minimo ti chiede 10 mila di preparazione....

    Poi arriverai a 550 effettivi forse...con un auto che scalda....quindi niente pista estrema...altrimenti devi sborsare altri 3 mila di raffreddamenti...

    Un conto è il web un conto la dura realtà!

    550/600cv e 13/15mila euro mila euro per l'affidabilità....se veramente è affidabile per 150 mila km a 120 ore di pista....

    mica si fanno certi lavori per poi limitarsi:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2014
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si vero...

    500cv come li vedi ?
     

Condividi questa Pagina