E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 429 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, vecchio mio, la E92 di cui ho riportato i riscontri aveva cambio steptronic6m ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    Eccola automatica !

    [h=1]BMW - 3er - E92-335iA[/h]Benzin, BJ 2008, 225 kW (306 PS), Automatik

     


    User:
    harry1347

     

     

     

     




    [TABLE=class: detailtable]









    [TR=bgcolor: #F9E5A9][TD=class: showhide, align: center][​IMG][/TD]

    [TD]Verbrauch:[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]

    [/TD]

    [TD]9,99 l/100km[/TD]

    [TD]89.347 km und 8.925 l[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #F9E5A9]

    [TD][/TD]

    [TD]CO2-Ausstoß:[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD] [/TD]

    [TD]233 g/km[/TD]

    [TD]89.347 km und 20.796 kg[/TD]

    [/TR]

    [TR=bgcolor: #F9E5A9]

    [TD][/TD]

    [TD]Spritkosten:[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD] [/TD]

    [TD]14,20 EUR/100km[/TD]

    [TD]89.347 km und 12.685 EUR[/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2014
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Non troppo, come noto, ma certamente di più rispetto ai rilievi postati dai vari "bimbominkia" che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peraltro, ho scritto che per me la differenza può arrivare al 25% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma poi, ripeto ancora, davvero mi è ignoto il motivo per cui dovrei esagerare l'efficienza dell'N55 rispetto al mio ex N54... Boh
     
  4. Mauretto

    Mauretto

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    31 Gennaio 2005
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    12.713.479
    E91 330d.....e....

    Ue :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io mi riferivo a quelli riportati da Franzz poco sopra e cioè a questi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
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    130i
    Che consumi meno è fuor di dubbio e forse di un 15-20% ci può stare.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    no gio' e' manuale ha rione lui ho sbagliato.

    I manuali guardavo consumano meno. sensibilmente meno almeno su e92
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
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    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oppsss... Tra incroci vari di commenti mi sono perso! Chiedo venia...
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Può essere.
     
  9. Mauretto

    Mauretto

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    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
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    E91 330d.....e....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Eh direi proprio di si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
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    M4
    gio' taglia un po di asfalto sotto !

    STUPENDA
     
  13. wec71

    wec71 Collaudatore

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    15 Ottobre 2013
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    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    ...e qualche volta non so se nemmeno se sia l'elettronica... Ti ricordi che ti accennavo tempo fa che mi capitava di riprendere la macchina dopo il ricovero notturno (coperto, circa 11 ore di fermo) inserire D o R e ritrovarmi fermo, senza spinta ??? Un paio di sgasate e tutto tornava normale... Beh... Le mie prove empiriche hanno scoperto che questa cosa avviene prevalentemente se arrivo a casa in Sport o Sport+ con Step su S o M con una bella scalatona prima di fermarmi davanti al cancello !!!!:-F Spiegazione che mi sono auto fornito: probabilmente la pressione idraulica degli attuatori del cambio in guida "allegra" aumenta rispetto al normale D e quando spengo la macchina la pressione ha ancora un valore X alto rispetto al normale. Quando riaccendo la macchina si piazza in Comfort, ma durante la notte la pressione è scesa sotto al valore minimo utile al funzionamento degli attuatori. Il che significa anche che le valvole di ritenuta non sempre funzionano come dovrebbero... :confused2 Non ho trovato una spiegazione migliore... Tuttavia... Per quel che ricordo di fisica questa cosa avrebbe molto senso se gli attuatori fossero mossi da gas... Ne avrebbe meno (salvo perdite del circuito idraulico) se, come ho sempre pensato, tutti i meccanismi del cambio fossero mossi da "liquidi"... Inutile dire che ho rinunciato a capirla !!!! Adesso quando mi capita qualcosa di nuovo mi concentro solo su una parolina rilassante: "Garanzia...garanzia...garanzia...." :fear

    A parte questi "piccoli" problemi (ps: per il problema della ventola.... la temperatura non c'entra un cacchio !!! Questo almeno è accertato !!!) posso testimoniare che l'N55 è veramente un motore fenomenale accoppiato ad un cambio al limite della perfezione.

    Confermo anche che i consumi sono ottimi, anche se bisogna adeguare la guida se si vuol ricercare il risultato: io dopo 3 minuti che sono in EcoPro inizio ad essere insofferente verso il mondo... Ma per chi riesce, i consumi sono più che buoni rapportati alle prestazioni e alle potenzialità del 6L. Non ho avuto il 35i E92, quindi non posso fare confronti... E nemmeno varrebbe farne con l'M3... Però posso dire che nell'uso quotidiano l'N55 mi pare quasi più divertente del V8 E92... (che comunque rimane un mezzo micidiale !!!). Il V8 ha bisogno di girare in alto, cosa che non sempre si riesce a fare nel quotidiano... L'N55 è più... versatile, anche se... non è il V8....
     
  14. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    Gio sicuramente l'avrai già visto questo video... Io l'ho visto ieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così almeno parliamo di qualcosa di più divertente che dei consumi ahahaha

     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Capita anche a me questa cosa.

    Io ho dato colpa all'olio magari che e' da cambiare o non "al massimo livello" in termini di quantita'

    Se accendo l'auto dopo 5 giorni (come faccio sempre) in d manco si muove. Dopo qualche sgasata in D senza spingere sull'acceleratore riesce pure a fare piccole salite.

    Piuttosto anche la vostra im M manuale se si molla tutto le scalate le fa proprio all'ultimo e non mette la prima ?

    (mi fermo ai semafori in M2)
     
  16. wec71

    wec71 Collaudatore

    253
    19
    15 Ottobre 2013
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    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    Esatto Franzzz !!!!!! Solo che a me bastano una decina d'ore. Normalmente la macchina in D resta ferma anche in salita o si muove in avanti... In quella situazione senza dare gas un paio di volte....... nulla... Come fosse in N o se la frizione fosse staccata.

    L'olio da cambiare ??? Spero di no: non arrivo a 10mila Km e la macchina è di Dicembre 2013 !!! Durerebbe di più persino la Coca Cola !!! ](*,)

    E QUESTA E' LA NEW ENTRY DA UN PAIO DI GIORNI A QUESTA PARTE !!!!!! Fino ad un paio di giorni fa scalava SEMPRE in M1...

    Adesso ogni tanto, senza una logica apparente, resta in M2...

    Perchè ???? Booooooohhhhhh !!!

    Ti dirò.... Contento di non essere solo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    Bmw G31 530xd
    La mia se sono in M e mollo tutto e mi fermo a un semaforo dopo poco che mi sono fermato va in prima... Però ad esempio se arrivo in una rotonda in cui magari non fermo completamente le ruote resta in seconda. Passa in prima solo se mi fermo completamente...
     
  18. wec71

    wec71 Collaudatore

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    15 Ottobre 2013
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    54.514
    Bmw F31 335i Touring xdrive
    No no... Quello è il comportamente normale. Qui si parla di arresto completo.
     
  19. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

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    18 Giugno 2013
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    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    In che senso wec? Intendi che quando ti fermi al semaforo e sei in M, non scala in prima ma resta in seconda???
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
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    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Allora sara' un discorso di temperature : forse l'olio ha bisogno di arrivare a 80 gradi per innescare la "turbina" che permette di gestire il tutto.

    Ricordo che 80/82 gradi e' la temp di esercizio dell'olio Steptronic. A freddo, 20 gradi, forse l'elettronica dell'auto fa lavorare il cambio in modo diverso

    Sul cambio olio hai ragione poi sono dati per durare in eterno.

    Sulle scalate si anche a me capita in rotonda di essere in M2 e non accorgermi della cosa (gia' so orbo piu' sti numeri sono troppo piccoli sul display)
     

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