E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 422 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esatto: serve BMW apps ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Direi che in città la differenza di carburante è di un 40% a favore della d. Per il sound è ovvio che nn ci sono paragoni anche se volendo si può far suonare anche una d. Basta spendere ma è ovvio che sarebbe un controsenso. Per quanto riguarda la manutenzione direi sia uguale. Anzi........ solitamente il diesel cambia olio motore e filtri a cadenza più lunga da libretto. :wink:
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Buahahahahaha

    L'importante è non incontrarci uno smanettone.

    No dico; il tuo cliente è una donna??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    da libretto .. poi parli in confidenza con un ragazzo del service e ti dice che lui cambia olio ogni 10k km .. anche se convengo che è forse un passare da un estremo all'altro
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' un uomo, ma... Cosa c'entra?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Un 435i, con tutti gli espedienti moderni, fa 9km/l in città (vedi prova AUTO). Vuoi dirmi che il 335d ne fa quasi 13???
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    No no, il costo del tagliando è nettamente più alto.

    Filtro gasolio e amenacoli vari che il benzina non ha.

    Lo dico da sempre perché sono il primo ad essere rimasto stupito la prima volta.

    Ho anche una 120d per la moglie (presa insieme al 335i, io ne ho già cambiate 3 e lei ha ancora la stessa ), costo tagliando "semplice" (olio+filtri):

    120d: 280€

    335i (e X6-35i e GT) 190€

    Non credo che un 335d paghi meno di un 120d

    Sono 90€ ogni 25k km. Non che sia un abisso, però è un valore da considerare.

    Aggiungo una caratteristica dei diesel che non sopporto, quando vogliono fare i fighi (e ci stà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e buttano a tavoletta pensando di fare una gara con l'unico risultato di inondarti di una sgradevolissima nuvola nera.
     
  8. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Gio 9 la vedo un utopia. Io faccio solo urbano e faccio 10/11. Il 'vecchio' N54 in città fa si e no 7 guidando alla stessa maniera. È ovvio che tanto i tbz consumano decisamente di più altrimenti nn ci sarebbero i tbd e tbm. Per quanto riguarda la manutenzione anch'io cambio l'olio ogni 20k mandando a c*g*r* il bc e quello che dice il manuale di istruzioni. Con il tbz farei uguale quindi la manutenzione ordinaria è la stessa. Metti a conto il costo al lt del carburante e tirando le somme con il tbd risparmi e 'cammini' uguale. Poi è ovvio che il tbz ha il sound dalla sua e nn è poco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Premetto che io non ho il 335d, però comunque a livello di consumi non penso che faccia molto peggio della mia. Ad ogni modo io con un uso maggiormente cittadino ho il cdb che segna regolarmente un consumo vicino ai 7.3lt/100km... Quando invece intensifico l'uso autostradale la media si abbassa ancora di più, arrivando anche a 6,alt/100km. Evidente che questi numeri li ottengo andando relativamente piano. Quando schiaccio i consumi aumentano sensibilmente. Comunque è vero che il sound del benzina è impagabile, però vi assicuro che io mi diverto molto anche con la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Certo che se avessi i 6cl che suonassero diversamente, sarebbe ancora meglio...
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    quoto

    Con un 35i andando da un meccanico "onesto" olio e filtro ogni 15K stai sui 120 euro

    Altro non Ha (filtro antipolline secondo utilizzo , filtro aria motore si lava)

    Altro quest'auto non ha

    Io sono arrivato a 90.000km e sommando tutti i lavori sto a 1500 euro di manutenzioni (gomme escluse e a gravare il prezzo sono i dischi pastiglie e 250 euro di pompa benzina di cui tutti sanno la storia....)

    CMQ se il kilometraggio supera i 30K annui e si fa taaanta citta' il 35D risparmia SICURO un 30%

    Che poi sia poca roba anzi non sia questa "l'auto del risparmio" visti i 313cv e il prezzo di acquisto bhe questo e' ovvio :

    Uno che spende 70k di auto non mi puo' parlare di differenze madornali o di risparmi deiiiiiiiiii
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2014
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ragazzi, più o meno, non facciamo confronti così tanto per farli.

    Innanzitutto su un 35i gli intervalli dei tagliandi sono più ravvicinati.

    Su un 20d/30d, è indifferente, in 100.000 km fai:

    3 cambi olio

    1 cambio filtro gasolio

    1 cambio filtro aria

    2 cambi filtro abitacolo

    E basta!
     
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Due miei collaboratori con qui esco la sera con 335d, faticano a far 8 km/l...consumi molto simili alla mia....andando via insieme...a pari passo..

    Se siamo rappresentanti ok..il D fa risparmiare...

    ma se corriamo sempre di fretta...pensando che il tempo è denaro....o divertendoci...

    Il D dall'I non lo vedo così distante...

    Per prova siamo saliti in Cansiglio (c'è chi come Gio lo conosce) divertendosi...dove su una percorrenza di circa 50km...segnavo un 5.3 km/l...

    ed il 335D un bel 3.8km/l....

    Il ns. cb quindi dava un bel 9.4 litri per il benzina contro un 13.15...

    Ricordo che con i diversi km che ci siamo divertiti io e Gio( 100 km ed oltre??...) pur lui con ben più prestazioni di me e seminandomi nel veloce...riportava un consumo di circa il 15/20% inferiore al mio...quella volte se non erro segnavo sui 5.3/5.5 e lui riportava un 6/6.5...circa...

    Il D è ottimo a velocità costante....ma poi per una guida mista spensierata fuori città nel montano collinare...(zona dove vivo)non è economico...o non molto...

    Potrei ipotizzare che quando l'N55 gira sui 12-13 km/l il D gira sui 16/17...ma che tristezza...

    dove l'N55 gira sui 7-8km/l....il D sia lì...

    portare nella medio lunga percorrenza un benza sui 5/6km/l

    il D che lo insegue...sarebbe ben sotto...

    questo sui 3000....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2014
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    15K con Castrol 5w40 si fanno senza problemi. La casa da 26K come scadenze e se uno e' stock non vedo problemi.

    Anticiparli prima di 15k e' proprio buttare i soldi e cmq lo stesso discorso vale per la D dove il motore e' notoriamente piu' "sporco"

    cmq son 2 auto (parlo di 35i e 35d NON 30d che e' BEN DIVERSO) parlare di risparmi e' ridicolo.

    il 30d e' invece a mio avviso il vero compromesso fra performance e risparmio dove il vero GAP lo fa assenza superbollo e motore piu' parco nei consumi in modo sensibile.

    cmq in 90.000km e 7 anni e mezzo di vita aver speso 1500 euro non mi sembra na follia e con un 35d mi sa sarei stato uguale (divertimento a parte....)

    dipende molto da come si tiene auto e questo vale per entrambi i modelli.
     
  14. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Vorrei fare una domanda a voi che siete nettamente più esperti di me. Secondo voi su una strada mista, il 35d sarebbe molto più veloce della mia? Partendo da farmi non c'è storia ovviamente sia per i cv in più che ha sia per l'xdrive, però su una strada piena di curve la differenza sarebbe sempre uguale o magari con la mia tp riuscirei a dargli fastidio?
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La risposto per me è ni.

    Sia con il 120d che con le mie *35i facciamo meno di 25000km/anno. (siamo sui 15/18k per entrambe)

    Io il tagliando base lo faccio "temporalmente", tutti gli anni appena prima dell'estate, indifferentemente dai km.

    Al di la dei km l'olio perde comunque le sue proprietà e tenere d'estate olio non al meglio per poi cambiarlo a dicembre mi sembra sciocco.

    Con questi km il 35i mi è sempre costato sensibilmente meno del 120d (di manutenzione).

    Come già detto è ovvio che se la si usa per lavoro e si fanno molti km la cosa cambia di parecchio.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Voi con il 35i le candele non le cambiate mai? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'olio sui 2.0d e 3.0d si può tranquillamente cambiare ogni 30.000 km, è stato fatto e studiato per durare quello, basta che sia un LL04.

    Discorso differente sui 35i dove andrebbe cambiato ogni 20.000 km in quanto realmente diventa pessimo, inoltre sono studiati per quelle percorrenze.
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si che le cambiamo, ma meno spesso dei filtri gasolio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il filtro gasolio sui diesel è ogni 90.000 km secondo lo scadenziario BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Si certo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo bmw le candele del 35i durano 90.000km.

    Basta crederci (ad entrambi) e vivere felici.. finché non si rompe.

    Il filtro gasolio dopo 30.000km è un insieme di paccottiglia.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il filtro gasolio, a meno che non si faccia gasolio dove non andrebbe comunque fatto, può davvero fare 90.000 km. La mia macchina ha sempre seguito tutte le scadenze BMW nonostante non sia stock ed il motore ha fatto 170.000 km prima di abbandonarmi per crepa sul monoblocco dovuta alle elevatissime pressioni (circa 3 bar di sovralimentazione) che ha dovuto sopportare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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