E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 415 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    OT ma sono l'unico al quale da ieri capita che, con IPhone, ogni volta che apro una pagina del Passion mi spara all'AppleStore???

    No buono...
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Infatti, un pilota esperto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il mio miglior tempo 4.89 l'ho fatto in DSC off.

    Nelle altre modalita' al di la dei freni l'ecu "dosa" anche turbo boost e corpo farfallato ottenendo perdite di cavalli preziose.

    Anche nel world record della 335i nel quarto di miglio il DSC e' OFF....

     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Forse ho interpretato male. Io mi riferivo a maggior velocità sul giro, non accelerazione da fermo. Mi sembrava si parlasse di quello, tempi sul giro, non di 0-100 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tempi in pista pare che le ultimissime generazioni siano più efficaci in sport+ che in DSC off
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ps ieri ho montato le PZero posteriori. Fico, ora ho le "differenziate", dunlop davanti e Pirelli dietro :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ah ok!

    La mia in pista e' assolutamente piu' efficce in DSC off pero' e' chiaro che serve una guida esperta

    In DTC e' divertente ma sbanda poco.

    Alcuni nei forum USA usano dietro delle pastiglie "poco efficaci" in modo da avere un DTC meno agressivo.
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ed installa quella maledetta app del passion :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' un po' che non passo a sparar cavolate...

    Il concetto potrebbe essere che i sistemi di controllo della dinamica del veicolo (qualunque acronimo abbiano...) ha la possibilità di controllare la frenta su ogni singola ruota, al fine di "aiutare" (essenzialmente) a mantenere la traiettoria impostata, e questo si traduce, a livello teorico, alla possibilità di ottenere velocità superiori a quelle realmente raggiungibili in assenza di tale comando, che non è a disposizione del pilota; quindi appare logico come il sistema di controllo abbia la possibilità di far produrre al veicolo velocità in curva superiori a quelle che la fisica permette in assenza di tali controlli. Evidentemente ora siamo arrivati ad un livello di programmazione tale per cui le fasi in cui l'elettronica "guida" meglio del possibile (e quindi di tutti), sono nel complesso maggiori di quelle in cui "limita" l'efficenza, portando il bilancio "elettronica vs pilota" a suo favore.
     
  8. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    ci sono anch'io nel club!!!!!!!!!!!
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cacchio, mi accorgo adesso dell'app di BmwPassion! Appena installata!

    Per il resto, mi pare che le tue siano considerazioni interessanti e ragionevoli, anche se preferisco - in talune situazione - gestire tutto io, senza ausili elettronici.

    E pace se il "tempo sul giro" non sarà da record ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Anche perchè, altrimenti, di TP che te ne fai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non si discuteva del fattore emozionale, ma semplicemente del fatto che l'elettronica è capace, virtualmente, di andare oltre le abilità del pilota perchè semplicemente è in grado di "sconfiggere" anche la fisica (che poi vagamente è il concetto del famigerato "terzo pedale" della McLaren per chi ne ha memoria), e dopo 20 anni di sviluppi, sono riusciti a tararlo in modo tale da renderlo effettivamente funzionale in tal senso.

    Ma è sempre più la guida fatta dal PC...
     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ricky hai visto questa che brutta bestia da pelare !

     
  12. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah...dubito fortemente sia STOCK....guarda come le prende del nostro Twin 3.0....http://www.youtube.com/watch?v=w4WryKWcVB0&list=UUUxMRmePTZ0l-BGPi_fBNUw
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    bon considerando che e' un 2.0 Quattro vs un 3.0 6 cilindri il risultato cmq e' notevolissimo

    Certo quella che ho postato io a sto punto ha almeno un tuning box

    cmq 0-200 in 16 e' ottimo
     
  14. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Io ho provato la 3 porte e la Sedan Abt...ma x nulla al mondo farei cambio...molto meglio la Golf R 2014...x resa e Sound !!!
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero.

    Occhio, 16"2 da tachimetro, mentre 17"6 da GPS, quindi c'è parecchio scarto... In ogni caso 11" nel 100/200 mi pare troppo poco per essere full stock...
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ho trovato uno 0-100kmh di una 435xi con MPPK:

    [video=youtube_share;fCqi8qJOLjk]

    Con la trazione integrale nello scatto breve è addirittura un missile!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qui la S3 impiega un più ragionevole tempo di 14" circa di tacho da 100 a 200... O quella sopra era mappata o era in discesa, delle due l'una ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La mia bestia stasera dorme in giardino all'aperto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Come mai?
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il garage è a 2km e non avevo voglia di rimetterla dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina