E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 409 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    No, le app solo via USB per questioni di sicurezza che bluetooth non può garantire.

    E' lo stesso motivo per cui Apple CarPlay funziona solo via USB (su Ferrari&co dove già disponibile, e su BMW dal prossimo anno).

    (se non sapete CarPlay.. è questo http://www.apple.com/ios/carplay/ ).
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, ok!

    Quando sarà disponibile Carplay per Bmw, secondo te, potrò usufruirne anche sulla mia?
     
  3. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Bè un secondo assolutamente no.Ricordo che autoblog il lontano 28 novembre 2006 misuro 4,8 sec sullo 0-100 con un e92 addirittura steptronic..infatti rimasero stupefatti della prova ben distante dai 5,5 dichiarati.

    Qualche decimo dato dalla miglior trazione sicuramente.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si erano bevuti il cervello su autoblog: nessun E92 335i stock ha MAI fatto quei tempi!

    Automobilismo rilevo' 5"62 per una E91 335i manuale e 5"89 per una E93 335i step, AUTO 5"55 per una E92 335i step e 5"41 per una E91 335xi step. Per la ben più leggera 135i manuale, AUTO rilevò 5"25.

    Alpina, per la sua E92 B3S step da 400cv dichiarava 4"8.

    Lo step 6 marce non è mai stato un mostro di velocità (forse con il flash Alpina era un pò meglio), quindi non vedo come possa aver bruciato lo 0-100 in 4"8 con l'N54 stock da 306cv. Non ci credo manco se lo vedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2014
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Credo di si ma non come sistema in assoluto.

    Con CarPlay il costruttore può risparmiare moltissimo mettendo (dal punto di vista sw) un sistema minimale per poi incentrare tutto su CarPlay che di fatto diventa IL sistema dell'auto.

    BMW terrà il suo sistema, CarPlay sarà come un'app, garantirà una maggiore integrazione con iOS incluso Siri (che potrà sostituire il voice control).

    Per BMW dovrebbe essere fine anno/inizio prossimo anno.
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il tempo intorno ai 5.5" è decisamente veritiero.

    Delle prove fatte (non tantissime perché avevo paura di lasciarci qualche pezzo), i tempi migliori erano tutti li intorno, tra i 5.3" e i 5.9".

    Con molti più cv che stock.

    Lo step 6m pagava anche il fatto di avere una prima ipercorta che tutto faceva tranne che aiutare oltre ad certo salto nei primi 2 rapporti. Aggiugiamoci che lo stacco non è mai stato dei migliori.

    E' anche vero che per lo 0-100 molto fanno le gomme, delle gomme eccellenti in trazione o nella misura più larga possono fare miracoli nello scatto.
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    http://www.autoblog.it/post/6097/prove-su-strada-della-bmw-335i-coupe

    Forse avevano un modello decisamente ben riuscito cmq si 4.8 io non l'ho MAI visto.

    Facevo 5.1 dopo ennemile prove da stock (con le tolleranze Vbox 5.2 di media)

    Che abbiano "testato" la versione performance ricevuta a loro insaputa magari con un ottima benzina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2014
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    cmq sto riguardando i tempi di QUEL 435d che nel 20-180 e' davvero rabbioso
     
  9. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Mah...ricordo un'amico che l'aveva fino a 1 anno fa...non era Stock...e con la mia Rs3 nemmeno lo vedevo sulle nostre "Drag Race"...se la giocava con la Golf R VI....da 5.5 a 4.8 mi sembra utopia!!! x Gio quando "rulli" ?? Io credo che in settimana faccio il mio di "rullo"!!
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per me comunque il più grosso handicap del Navi delle ultime Bmw è che non puoi caricarci la mappa degli autovelox! Per me il TomTom era stato essenziale sotto questo aspetto. Ora ho iCoyote sull'Iphone, che è ottimo, ma consuma la batteria in pochissimo tempo e se lo attacchi alla usb per tenerlo in carica non senti più gli avvisi sonori. No buono...

    Resto dell'avviso che o hanno sbagliato a leggere/rilevare il tempo o hanno testato una versione particolarmente performante.

    Con il Powerkit 326cv, ma con il cambio manuale, avevo rilevato 5"8, con partenza discreta, ancorché non ottimale.

    Rullo domani dalle 16 in poi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stay tuned... Pubblicherò tutto, anche se dovesse esser deludente (tanto io sono comunque contentissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).

    Si, mostruoso! Ma quel "rumore" di sottofondo e i giri così limitati mi intristiscono...
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Gio ho visto le foto dell'app che mi dicevi... Figataaaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Grande Gabooooo!!!

    Quotone ipermegagalattico.

    Dovresti spararti un pò di insulina.

    Se ne hanno voglia e carta bianca fanno quello che vogliono.

    La prima a sperimentare l'N55 biturbo è stata Alpina, giacchè è presente sulla b3 f3x e con 400cv. Quindi i 350-370 cv direi che li ha superati.

    Un ottima base(Alpina) per lo sviluppo del motore M. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vabbe' mi consolo con il mio N54 e il suo nuovo record realizzato ieri.

    Qui ci hanno lavorato dei veri professionisti fra cui Terry

    Mostruoso quanto regga sto motore.....

    PS occhio alla piccola turbina che si intravede......

     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Non ho l'audio...però è a 29 psi con benzina a 116 ottani...cosetta da tutti i giorni...
     
  15. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Dipende dalle giornate di ciascuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    339

    344

    351

    (Almeno 3 possibilità devi darmele :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Perché sia deludente cosa dovresti ottenere? meno di 335 o meno di 350?
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non ho seguito ma a vista mi sembra che ci sia un blocco di ghiaccio sopra i collettori.

    E' indubbio quanto faccia impressione per la dimostrazione di solidità del motore, ma questi esercizi non li ho mai capiti, che senso hanno?

    Mi sembrano gli overclock del pc con azoto liquidi per reggere 3 secondi la frequenza da record.. mahh
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    azz... blocco motore stock ?

     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Io dico che con il tavolo farlocco dove la prova segnera' 330 cv alla ruota !
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si li mettono perche' vogliono la rullata con 10 gradi di temperatura esterna aria.

    cosi' la simulano.

    Immagino che con i "consueti" 30 gradi californiani non si riesca a fare il record ma astare sui miseri 650cv da Barboni !

    Dai poi da ferma per quanto ci sia la ventola e' dura simulare un 200 orari di aria fresca sotto al cofano...

    CMQ e' solo per rendersi conto di cosa offre questo motore e di come stiano rendendo facile il Lavoro a "BMW" che si limita al copia-incolla e migliora (IC aria Acqua per me vera rivoluzione senza quello oltre i 400cv e' pura utopia)
     

Condividi questa Pagina