E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 407 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si bhe ormai di N55 non ha piu' nulla.

    Qua hanno lavorato su mezza meccanica, IC che ci sognamo, telaio e Cambio a 7 rapporti secchi e cambiate senza il minimo loss di potenza.

    E' il top ora.

    Ricordiamoci pero' che vorrei vedere con che Benzine la testano

    Non e' una novita' provare un motore biturbo con questa

    http://www.pantaracingfuel.it/public//pdf/schede_di_sicurezza/Panta_Max_RON_102/ita/msds_benzina_max_-_it.pdf

    quando provai sulla mia lo zero 200 faceva numeri da far pensare fosse in tilt il Vbox.....
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ordiniamone due dai che ci fanno bene !

    STUPENDA

    Sai ad Adria che temponi !
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma nel mio ben più modesto caso, i 4"9 sono stati ottenuti, come dicevo, con una cospicua pattinata che si è interrotta solo quando ha ingranato la 2º!

    Sono curioso di vedere i risultati della rullata, anche se sarei già contento della conferma dei dati dichiarati.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Magari! No, ormai devo stare in coperta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Si ma comunque il Twin BMW ha comunque "solo" 431 cv....i "gialli" della Nissan x avere tali prestazioni devono avere un 3.8 da 550 cv ....il peso delle 2 mi sfugge (M3 vs GTR)...rimane impressionante il lavoro BMW!!!!!
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Il tuo e' Twinscroll questo e' BITURBO come la mia ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Forse si saranno tenuti "conservativi" sui cavalli dichiarati sapendo che in Europa tassano i KW.......

    Quei tempi la son da auto di almeno almeno 470cv
     
  7. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sinceramente lo trovo piu' vicino alla mia (N55) che al "vecchio" (N54)....:wink: Sui Cv dichiarati mi sa di si..BMW da sempre sui turbo dichiara "col Braccino da T-Rex"...haha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2014
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Guarda che è sul serio dotato di due turbocompressori, esattamente come l'N54. Tuttavia, deriva dall'N55 ed ha quindi una struttura più leggera e moderna.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    N54

    [​IMG]

    N55

    [​IMG]

    S55

    [​IMG]
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ho parcheggiato vicino ad un auto che poi è partita lasciandomi un profondo segno nel cuore.

    Costa un po' meno dell'm3, ha una guidabilita nettamente inferiore, un cambio pessimo, interni economici.

    Eppure quando si accende la musica che emette già al minimo è sconvolgente; quando poi parte è impossibile non perdonarle tutti i difetti e non innamorarsene.

    Ahh che musica la corvette!
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non riesco a vedere la foto dell'S55, Beck!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E se non avesse quel sound di scarico, l'emozione sarebbe molto più contenuta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' per questo che insisto sempre su questo aspetto...
     
  13. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Appunto...e' un N55 con 1 Turbo in piu'...piu' vicino al "nostro" che all' N54!!!
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Secondo me invece e' proprio piu' vicino a N54 e precisamente a quello di Alpina. Quest'ultima con un IC aria-acqua rende come un S55.

    N55 ormai presente dal 2009 ormai vecciho di 5 anni non ha ancora superato i 350-370cv.

    Gli n54 invece ormai stanno tutti sui 450-480 con cobb DP IC e scarico.

    Sono solo io l'unico barbone fermo a 410cv motore (90.000km compiuti oggi zero problemi)

    Quindi intendevo anche vicino come potenze .

    Su m4 non si sono inventati nulla di estremamente nuovo se non la vera novita' i carboceramici e un cambio velocissimo a 7 marce numero perfetto per racing

     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2014
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Aggiungo con la modica cifra di 2500 euro cosa tirare fuori da un N54 (n55 come questo non esiste)

    [video=youtube;pN4h-qr9dis]

     
  16. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    M235i da 450 cv si vedono gia' con Tuning Estremi , non e' quello il discorso !!! Inutile Pompare un N54 o N55 e poi....Puff puff....:wink:...a piedi!!!
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si e' vero ma e' un radicale cambiamento !

    La mia e' stock con 410cv....

    CMQ una M235i con questi accessori diventa il TOP

    http://www.tuningwerk.de/tuningwerk/m235i_leistung.html?apn=2&wosid=N2HdPyi2butDAe8Wx1l71w

    E non si tratta di pompare ma fare le cose da professionisti .

    Cmq alla fine come si vede bmw non si e' inventata nulla sulla m4 quando sappiamo che un n54 non esplode nemmeno con 700cv.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2014
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    I tempi delle nuove M3/4 che si cominciano a vedere in rete, mi fanno pensare che al di là della bontà del motore, non tanti cavalli ma molta coppia senza lag, trazione ottimale e cambio DKG velocissimo, hanno lavorato bene anche sulla questione peso!:razz:

    Forse è relamente leggera come la veccha M3 E46, altrimenti per fare tempi del genere con una TP, quello che ho scritto sopra non basta![-X

    A meno che a fronte di 431cv dichiarati, non rulli in realtà oltre 450cv....8-[
     
  19. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Haha...con solo quel Turbetto x N55 e Cooler maggiorato x la mia piccola....una futura M2 rimane in Conce!!!! x Un'intervento del genere quanto sara' l'esborso in soldoni??? Turbo/Cooler/ e modulo credo vero??
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Su E90post parlano proprio di una riduzione sensibilissima delle masse e dei pesi.

    Eh in fondo e' la via maestra per ridurre anche i consumi.
     

Condividi questa Pagina