E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 404 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Io ho visto solo una bella ragazza pure simpatica.

    Mi sono concentrato su quella. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    La TTRS Plus brucia lo 0-100 in 4 secondi si sa' che e' una bestia!!!....ci sono Test dove Polverizza 991s e tutta la banda....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Non solo

    Mi sa che e' anche molto propensa ad essere pistaiola !

    Bellissima e la mia preferita ora per qualita prezzo e costi gestione

    Il nuovo cruscotto poi mi fa venire i brividi !

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma che figata di cruscotto!!

     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2014
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!
     
  6. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    In Pista e' solo Buona la Plus...soffre come tutte le Audi di Sottosterzo (meno accentuato che la RS3!!!) Gran mezzo comunque....Il modello 2014 promette molto bene ma costera' uno sproposito!!! Solo la TTs costera' piu' della CLA AMG...e sempre col 2.0 del C....o!!! ecco i tempi riscontrati Plus:[TABLE=width: 100%]

    [TR][TD]Drag times:

    [/TD]

    [TD]

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE][TABLE=width: 100%]

    [TR][TD]0- 1/4mile (s):

    [/TD]

    [TD]12.6

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]speed at 1/4mile:

    [/TD]

    [TD]174 km/h / 108 mph

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD]0- 1km (s):

    [/TD]

    [TD]23.2

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]Ottimi!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2014
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Mamma mia hanno fatto un capolavoro sotto tutti i punti di vista !

    Peccato che sia davvero troppo piccola per le mie esigenze.
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Sicuramente Spettacolare...in Attesa della TTRs :http://www.youtube.com/watch?v=o5VL_krA0Oc
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Davvero notevole!

    Ma torniamo alla 435i o comunque all'N55, dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    21 Gennaio 2014
    Reputazione:
    4.030
    M235i
    Scusa Gio se ti "sporco" il Topic con "fregnacce" dei 4 anelli...ma da Ex mi e' rimasta nel cuore!!:sbav: PS: Passato i 1000 Km le Performance sulla mia 235 hanno cambiato timbro....spettacolari a caldo!!! Non e' x infierire...:wink: takkkk
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma vaffancuore!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ancora sulla (inutile) funzione Traction

    Stasera sono andato di nuovo a fare qualche test in 2' marcia sulla solita rotonda con asfalto sporco di sabbia e aderenza molto bassa.

    Ribadisco che in modalità Traction il sovrasterzo è più difficile da gestire (almeno per me) rispetto a Sport+, ma anche DSC Off!

    Avevo già scritto che ciò potrebbe essere (almeno in parte) addebitabile alle maggiori oscillazioni del corpo vettura nel "pendolo" (le sospensioni in Traction sono infatti in modalità Confort), ma ho anche l'impressione che il differenziale sia più "libero", come se l'EDL non intervenisse, mentre il DSC interviene molto tardi (stasera non sono arrivato ad attivarlo in quella curva, nonostante circa un giro di controsterzo): in pratica si verifica un forte pattinamento con brusco sovrasterzo di potenza e successivo riallineamento altrettanto brusco, costringendomi ad agire rapidissimamente per riallineare ed evitare che la coda parta poi dalla parte opposta!

    In Sport+ la derapata è più limitata, pare ci sia più trazione e meno dissipazione di potenza :-k, con il DSC che interviene prima di raggiungere gli angoli di imbardata della modalità Traction! Idem in DSC Off (ovviamente con nessun intervento del DSC, ma trazione maggiore...).

    Mi piacerebbe che qualcuno potesse condividere le mie sensazioni, confermandole o smentendole, ma credo onestamente che pochi si mettano a fare questi esperimenti (peraltro, c'è sempre un certo grado di rischio per la vettura, stanti i pali della luce ai lati della strada 8-[). [MENTION=53748]Menguss[/MENTION] mi dai una mano? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] quando passi anche tu ad una F3X TP cavallata? :cool: [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] quando... Togli la trazione dall'avantreno? [-X:mrgreen:

    Insomma, ragazzi, don't leave me dancing with myself (come cantava Billy Idol)! :confused:
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Gio' sulla mia ho 4 modi di guida (3 originali BMW e uno implementato via Procede)

    Tutto Off

    DSC

    DTC

    Traction

    Quello che uso piu' di tutti e' il DTC sebbene non permetta "sbandate" interessanti sull'asciutto (sul bagnato e' perfettissimo)

    Oltretutto e' abbastanza reattivo anzi anche troppo su asfalto "imprevedibile" (sporco, macchie olio etc)

    Il Traction e il Full Off richiedono secondo me troppa pratica ma, sopratutto spazi di riserva per salvare cerchi.

    Da poco ho scoperto la possibilita' di "modificare" il software DTC via cavo diagnosi ma per arrivare a un giusto compromesso dovrei copiare le impostazioni di una Alpina B3

    Credo cmq un discorso che vale per tutti e' che avere uno pneumatico non runflat aiuta nell'appoggio in quanto quelli piu' "rigidi" a me facevano un po "saltellare" l'auto staccandola troppo dall'asfalto. Ora con LE Dunlop Sport Maxx RT non runflat la sento piu' "governabile, comoda"

    Fxx 35i ?

    Ne devo vedere una Sabato. Trattativa fra privati. Pero' non sono ancora emotivamente convinto a lasciare un auto che ha tutto e va benissimo per una in cui dovrei ri iniziare a comprare almeno 3000 euro di upgrades

    5 secondi in piu' nello zero 200 si sentono davvero tantissimo.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2014
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ecco una Serie F con un colore che mi intriga !!!!!

    [​IMG]
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.616
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    pure a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non v'è dubbio... Ma se opti per una F30/31 335i basta che ci metti il PK ufficiale e con 1500€ copri il 100-200 in 11", quindi il gap si riduce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sicuro !!!

    E' l'unica valida alternativa !!!

    Anzi attrezzati per torivare un banco rulli che facciamo 2 test....
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh eh eh , martedì prossimo, nel pomeriggio, faccio un salto su a Bergamo e la faccio rullare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Approfitto del fatto che va anche un mio amico a far rimappare la sua e la sera ceniamo assieme a Vicenza.

    Marino deve però darmi conferma.

    Ovviamente poi pubblicherò i grafici!
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Verrei pure io che ho la possibilita' di tornare Stock in 30 secondi e quindi fare un paragone sicuramente piu' sensato
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    allora passo a fare un giro con il mio nuovo mezzo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     

Condividi questa Pagina