E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pardon per il quote foto:eek: ma fanno impressione...

    Ci sarà e c'è anche un errore nel troppo camber...

    ma effettivamente...oltre le strade convesse che appoggio:haha

    con una situazione così grave....prolungata nel tempo...

    diffiderei del tuo gommista...che accetta un usura simile e te la propina come "normale" visto che sempre ci ricaschi...

    Starei attentissimo agl'angoli adottati e controllerei i pneumatici ogni 2 mila km per vedere l'insorgenza di tali problemi...

    adotterei le precauzioni necessarie...

    stai spendendo cifroni in gomme! che si consumano molto precocemente...

    Girando per strada nel più totale rischio!:eek:

    Sarò fissato...ma ho i brividi per te...

    Sono pazzo nella guida e porto le gomme spesso alle tele..visto i cambi frequenti di pneumatici (2/3 treni all'anno)..ma MAI e poi MAI girerei con cose che si riducono così!

    Mi viene da pensare che nelle tue auto ci combinino di tutto per aver risultati così:eek:....:rolleyes:...:evil:...

    non meno l'utilizzo di scarti di pneumatici e non so cosa...

    Non accetterei un simile degrado (perchè cui non è usura) anche solo per la sicurezza....

    Pensaci su bene...prima che succeda qualcosa...perchè andar a finir così un pneumatico...potrebbe portar con se pure l'auto...

    Perdonami...ora mi ritiro:redface:

    Ma tant'è:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Fast, 3 auto di tipologia completamente differenti e gomme di primissima qualità o di serie (queste, le prime ps2 sul 335, le bridgestone su x6).

    Io escluderei gli angoli e ipotizzerei il problema del mio utilizzo, da fredde vado a velocità relativamente elevata dopo pochissimo e ci rimango per un po'. Con qualche rotonda prima e dopo. Secondo me è uno stress termico anomalo.

    C'è un fattore comune, tutte quelle finite male hanno dot relativamente vecchi, le ps2 sul 335i l'auto era rimasta ferma un anno e pur se praticamente nuove il dot era di due anni e mezzo prima. Idem il secondo treno preso in BMW (..). Le Pirelli le ho prese già sui cerchi e idem erano ferme da qualche mese e il dot era di una 20ina di mesi. X6 comprata usata con gomme di fabbrica ma auto di 3 anni.

    La gt idem, sono le gonne di fabbrica che erano state usate pochissimo per mettere cerchi e termiche. Quindi dot di fine 2010 (nonostante l'auto sia di metà 2011, brava BMW).

    Ci pensavo stanotte, le uniche andate bene (un treno ps2 e uno di csc5 su 335 e dunlop su x6) erano con dot freschissimo (prese da gommisti generici).

    Io valuterei questo, stress termico per uso anomalo su dot non freschi.

    Ora passo in BMW e vediamo che dicono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Ahhh colpo di memoria, mi era successa la stessa cosa con l'audi! Ok sono un caso da studio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo...la prima foto è da usure e gomme vecchie...

    Ma più che vecchie come DOT, mal tenute...

    Tendo a comprare 4/6/8 treni alla volta...in modo da risparmiare un po visto il quantitativo...

    Per me è normale montare dopo 1.5- 2 anni le gomme a magazzino che tengo in azienda...che quando comprate magari avevano già 6/8 mesi del DOT....ma questo non giustifica...

    Vuol dire che le immagazzinano male, al sole o varie...

    Dunpol e continental sopportano male gli stress termici...tendono a disintegrasi (lo vedo in pista) non so pirelli (mai usate) ma Ps2 e bridgeston potenza sei su una botte di ferro...

    Come ho detto hai un misto di variabili...

    che andrei assolutamente a modificare...perchè certe "usure pericolose" non ci devono essere...
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A parita' di cerchio da 19 sulla mia grigio 1400 euro , cromato 4800 euro !!!!!

    Direi folle

    Alcuni prezzi come il primo poi son troppo bassi non ci credo siano comprese le gomme ! non e' da BMW !
     
  6. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sono appena uscito dal conce.

    confermo che è così. è un'offerta non pubblicizzata di cui nemmeno loro si sanno spiegare.

    Anche loro ipotizzano un numero contingentato di giacenze che, ora che si sparge la voce, voleranno via.

    Pensa la follia, il preventivo per i 4 pneumatici da 19" era di 1850€... stesso prezzo del kit con cerchi e gomme da 21". :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    La 4 GC? a parte essere molto bella ha anche la sua comodità per una donna.

    Guardavo poco fa la cabrio, non è il mio genere ma la 4 è molto bella anche così, rispetto alla E93 c'è un'abisso.
     
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    -Edit- mess doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Visto anche per la mia, sui 19 propongono le Bridgestone 050 che sono fuori produzione da quasi 2 anni ormai. DOT vecchiotto direi...
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Giovanni, perdonami per questo OT, giuro che mi farò perdonare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Secondo voi con quale sta meglio (o meno peggio) di kit da 21 (sono i 2 a prezzo stracciato)?

    Mod 311

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mod 312:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    secondo me 311 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    311 per me ma la scelta è molto personale e soggettiva.

    Secondo me i 311 snelliscono un poco la vettura....
     
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Secondo me 312... mi sembrano più coerenti con la vettura
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    [MENTION=10768]lkk_audista[/MENTION] li hai problemi di troppo camber al posteriore.. se fai tanto dritto ti conviene diminuire il camber..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella lotta, davvero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche se di pochissimo, preferisco i 311
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ammetto che per il poco tempo non ti ho seguito bene.Hai detto di avere sempre le pressioni a posto. anche il dot vecchio sicuramente non è una bella cosa, ma se controlli personalmente le gomme riesci ad escludere fermamente che sia perfettamente tarato ed in ordine??.

    Con le runflat penso si faccia una bella fatica a notare la pressione un po' bassa e con uno strumento starato questa pressione bassa e la rigidita' delle runflat sicuramente anche con poco camber andrebbe a sovraccaricare solo la spalla /bordo interna durissima.

    Se ho seguito male , mi scuso, ma son preso:lol:
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non so'....dobbiamo ancora schiarirci bene le idee, ma in effetti ieri mi è sfuggita la 4 gc, giusto per farla visionare alla moglie.
     
  19. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Io preferrisco 312
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    no...magari lo faccio vedere piu' avanti :lol:
    Prima visioniamo un po' di varie "alternative" .....ben diverse tra loro.
     

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