E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Secondo me hanno affidato lo stesso progetto a 2 costruttori differenti per questioni logistiche e sono usciti 2 prodotti leggermente diversi.
     
  2. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    450cv:

     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma non va un granché! Circa 11" nel 100/200 con 450cv??

    Peraltro notavo che questa, ad orecchio, non ha l'ASD...
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quotone!
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Molti dubbi

    Si e no sono 370 motore secondo me
     
  6. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Be. Forse neanche in Fiat sarebbero riusciti. La teoria del doppio fornitore è comunque corretta. Ma il risultato a pari progetto deve essere identico. Anche perché stiamo obbiettivamente parlando di tubi piegati e lana di roccia di densità X saldati e poco più.

    inviato con tapatalk con tanta fatica
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.149
    5.929
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Specifiche di omologazione UE differenti da specifiche di omologazione USA.

    Inoltre, per il mercato EAU, probabilmente, le specifiche di omologazione sono più vicine a quelle EU rispetto a quelle USA.

    La teoria del doppio fornitore non sta in piedi semplicemente perché le specifiche di omologazione richieste dal costruttore ovviamente sono le medesime ed anche il risultato deve essere il medesimo.
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Aggiungo che anche commercialmente non sta in piedi il fatto dei due costruttori per i due diversi mercati...
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Tanti ne dichiarano.

    C'è da dire che le modifiche sono interessanti e anche l'auto (la m235i però, mentre quella del video è una m135i) è davvero grintosa:

    http://www.2addicts.com/forums/showthread.php?t=978175

    SPECS:

    Tuningwerk tuned

    N55 six cylinder making 450 PS (444 HP) and 600Nm (443 LB-FT) of Torque

    • New pistons, crankshaft, rods, balanced and blue printed engine. Thermo coatings (everywhere). New beefier radiator (2cm thicker than stock) new larger oil cooler and FMIC. PPK HD radiator fan and aux water radiator. Different turbo and DME sw to run on 98 to 102 octane pump fuel (available at most German gas stations). And the engine's oil system was totally reworked to work for the high G-forces w/using slicks or semi slicks. The oil pan was a custom piece bc they couldn't use the S55's oil pan bc the front sway bar interferes on the M235i compared to the F8x cars.

    6MT transmission, optional ZF 8AT (will add 45Kg's).

    BBK brakes

    Custom suspension

    Reprogrammed EPS steering

    245/275 tires on 8.5/10.5 light weight rims (15/16 lbs)

    Custom LSD

    Special DTC and DSC reprogramming

    Over engineering the car's cooling system (water, oil, FMIC)

    Custom oil pan to withstand 1.5 to 2G's of corning with use of slicks. Prevents oil foaming now.

    And less than 1,500 kilograms (3306 pounds)
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    E' successo anche con la GT.

    Sul 335 con tutti i treni di gomme, di qualsiasi marca, RF o meno, 18" o 19", sull'x6 (meno in realtà), e ora anche sulla GT, ho l'ultimo cm interno dei pneumatici posteriori sulla tela.

    Al centro c'è ancora più di un cm.

    C'è proprio uno scalino nell'ultimo cm interno. Stessa cosa identica successa con tutte.

    Mi sto domandando se il problema è la mia guida..

    Chi di voi a questo problema?
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Hai troppo camber in base alla strada che fai...tutto lì...abbassa il camber di 0.5 di grado e risolvi di molto...

    Dovresti sapere a quanto sei...già a meno 1 di camber necessità di curve e guida sportiva per aver un ottimo consumo...se percorri molta autostrada...via via ti devi avvicinare allo zero a step...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2014
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Lo fanno tutti perche Bmw non dovrebbe farlo?

    inviato con tapatalk con tanta fatica
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Lo avevo prima di fare una convergenza e bilanciatura da un proffesionista.

    Ora il consumo e' scandalosamente perfetto e pure in pista ho notato un perfetto consumo.

    Fai vedere l'auto da chi se ne intende di assetti e non usa cavolate scritte su un computer generico.
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Anch'io voglio il special DSC e DTC reprogramming !

    Chi lo sa fare ?

    Io ho provato ma ho troppi parametri sconosciuti
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    BMW mi ha risposto per iscritto che è "allo studio" l'omologazione della versione US anche da noi e che il tutto dovrebbe avvenire entro l'estate.

    Staremo a vedere.

    E' evidente, comunque, che qualcosa non vada nella versione UE.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, quoto Fabio: evidentemente è la tipologia di strade che compi abitualmente, unito magari ad un camber eccessivo, che fa lavorare poco la spalla.

    Io peraltro sono passato dal mio gommista (per sostituzione treno X3) il quale, dopo aver visto le foto delle mie gomme, si è sfregato le mani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono comunque d'accordo che, magari prima dell'estate, proviamo a lavorare di fino sulla convergenza anteriore, magari ritoccando un minimo anche il camber (mi ha detto che qualcosa si può fare, poco, ma si può fare anche davanti), giusto per donarle un pelo di prontezza in più sull'anteriore. Dietro, ad occhio, mi pare invece piuttosto "scampanata", mentre bisogna capire quanto chiusa sia.
     
  17. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Be' si, la mia strada quotidiana è sempre stata: 2 rotonde, 2km dritto, rotonda, 12km dritto "alta velocità", bel curvone di uscita con finale a 270° rigorosamente di traverso, arrivo. (e ovviamente ritorno invertito), ora è molto simile tranne che i 12km di dritto sono diventati 30.

    Mi sembra comunque un filo strano ed eccessivo, anche perché le spalle esterne sono mangiate nel lato esterno (oltre il battistrada) per i ....ehm per le rotonde.

    L'x6 aveva un camBer mostruoso e potevo capire, il 335i era negativo ma non in modo eccessivo. Ma la GT no dai, ha vista mi sembra quasi neutro.

    Proverò comunque a farlo controllare.
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    pressioni usate?
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sicuramente spicifiche diverse, ma probabile anche fornitori diversi.

    Con questo performance hanno fatto la stessa cosa che Toyota aveva fatto nel 2000 con lo scarico per la mia Celica.

    La TRD, divisione sportiva Toyota, ha messo in vendita il finale di scarico per la Celica (come BMW con il Performance), ebbene ne esistevano 2 versioni:

    - versione Japan, prodotta in Japan, commercializzato ovunque tranne che in Italia naturalmente #-o

    - versione USA, fatta in Usa, destinato solo agli States con omologazione a decibel maggiori

    Sound notevolmente differente a parità di costo, stessa forma a parte gli ultimi 10 cm del terminale, ininfluenti per il sound, da 80mm il Jap da 100 quello USA.

    Naturalmente sulla mia ho messo la versione USA :sbav:

    immagino quindi che le differenti specifiche di omologazione determinino anche risultati "canori" differenti.
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sulla GT "quelle della casa". mi pare 2.4 ant e 2.5 post.
     

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